Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54
  1. #11
    itaglia stato canaglia
    Data Registrazione
    26 Aug 2006
    Località
    Busnago (Brianza Est)
    Messaggi
    1,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A volte penso che gli squadristi siano un esperimento da ripetere...

    Se vedùm

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,263
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Annoni Visualizza Messaggio
    A volte penso che gli squadristi siano un esperimento da ripetere...

    Se vedùm
    Lo squadrismo non è da ripetere.
    Perché lo squadrismo è una formula che permette ad un numero di persone collegate fra di loro da un pensiero unico (nella maggioranza dei casi indicato con il nome di ideologia) che vogliono imporre tale pensiero.

    Mentre invece le operazioni dei cittadini devono avere, come elemento coagulante, il compito della difesa del proprio territorio da anomalie procurate da chi inconsapevolmente impone la propria persona e la propria cultura, abbattendo il modulo civile presente.
    In tal modo il tutto diventa solamente atto di legittima difesa del proprio modulo comportamentale, e difesa dal dilagare di operazioni ritenute incivili dalla cultura in atto.

    E’ il cittadino che, consapevole che la società per varie ragioni non riesce a mantenere uno stato di comportamentale sociale civile raggiunto, collabora con metodi propri alla difesa della vivibilità delle città.

    Pertanto non squadrismo ma volontariato.
    Lo squadrismo è operare reggimentato.
    Il volontariato è un dovere comportamentale.

  3. #13
    itaglia stato canaglia
    Data Registrazione
    26 Aug 2006
    Località
    Busnago (Brianza Est)
    Messaggi
    1,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jotsecondo Visualizza Messaggio
    Lo squadrismo non è da ripetere.
    Perché lo squadrismo è una formula che permette ad un numero di persone collegate fra di loro da un pensiero unico (nella maggioranza dei casi indicato con il nome di ideologia) che vogliono imporre tale pensiero.

    Mentre invece le operazioni dei cittadini devono avere, come elemento coagulante, il compito della difesa del proprio territorio da anomalie procurate da chi inconsapevolmente impone la propria persona e la propria cultura, abbattendo il modulo civile presente.
    In tal modo il tutto diventa solamente atto di legittima difesa del proprio modulo comportamentale, e difesa dal dilagare di operazioni ritenute incivili dalla cultura in atto.

    E’ il cittadino che, consapevole che la società per varie ragioni non riesce a mantenere uno stato di comportamentale sociale civile raggiunto, collabora con metodi propri alla difesa della vivibilità delle città.

    Pertanto non squadrismo ma volontariato.
    Lo squadrismo è operare reggimentato.
    Il volontariato è un dovere comportamentale.
    Mi sono espresso male, concordo comunque con quello che hai detto

    Putroppo il volontariato però richiede una buona dose di maroni (non Roberto...) che il 95% della gente non ha

    Se vedùm

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,263
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Annoni Visualizza Messaggio
    Mi sono espresso male, concordo comunque con quello che hai detto

    Putroppo il volontariato però richiede una buona dose di maroni (non Roberto...) che il 95% della gente non ha

    Se vedùm
    La pazienza dell'uomo è limitata, come è limitato l'uomo.
    Pertanto non è infinita.

    Leggendo la Bibbia ed altri libri sacri pare che neanche Dio abbia una pazienza infinita.

  5. #15
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,845
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi trovo perfettamente d'accordo con voi in merito al volontariato, "cosa buona e giusta".
    Mi permetto comunque di fare un domanda un po' provocatoria: ma i problemi dell'immigrazione non venivano tutti (secondo "alcuni") dall'Islam? Questi figuri non mi risulta si chinino piu' volte al giorno verso la Mecca, anzi spesso portano catenoni con Crocefissi e Madonne varie.
    Trovo conferma a quello che ho sempre sostenuto; in generale non sono la razza o la religione che creano problemi, ma la non voglia di lavorare e di rispettare le leggi del paese in cui si vive, anche temporaneamente.

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry

    Il discorso è enorme. Riflessione. Proverbio inglese: a stitch in time saves nine (un punto di cucito dato in tempo ne salva nove). Da quanti anni c'è questa situazione a Milano? perchè non si è mai fatto niente?. Chì sono i responsabili?In tutti i mercati, sotto i mezzanini del metro - frequentatissimi -orde di gente clandestina e non", vivono e praticano alla luce del sole l'illegalità, si ubriacano, vendono merce contraffatta, non pagano i biglietti,spacciano, i ragazzini alla stazione centrale rubano, si mendica, ecc. ecc. ecc. Perchè non si è fatto niente all'inizio, quando erano - si fa per dire - in pochi?. Come mai in Svizzera, dove il cittadino è continuamente consultato e la polizia fa il proprio dovere, non succede? Anche a Londra, dove vado spessissimo, non ho mai assistito a questi episodi . Io insisto nel pensare che "gli statali" che hanno lo stipendio garantito, che hanno una grande invidia per Milano, lascino perdere, anzi sono ben contenti che ci sia il massimo degrado.
    Perchè deve decidere il prefetto, il questore, ecc. ecc. da roma?

  7. #17
    giovanni.fgf
    Ospite

    Predefinito

    milano , chi è causa del suo mal pianga se stesso.....

    quando negli anni 70/80 la maggior parte dei milanesi ( non i malanessi) facevano i soldi grazie al fatto di essere una CITTA globalizzata , pochi erano coloro che si lamentavano , anzi ricordo con schifo le prime manifestazioni del 92 dove i cari milanesi ci lanciavano acqua e sputi dalle finestre....

    il tempo e un gran dottore.....


  8. #18
    padania libera (-:FASP :-)
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Località
    Medhleàn Padania
    Messaggi
    4,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovanni.fgf Visualizza Messaggio
    milano , chi è causa del suo mal pianga se stesso.....

    quando negli anni 70/80 la maggior parte dei milanesi ( non i malanessi) facevano i soldi grazie al fatto di essere una CITTA globalizzata , pochi erano coloro che si lamentavano , anzi ricordo con schifo le prime manifestazioni del 92 dove i cari milanesi ci lanciavano acqua e sputi dalle finestre....

    il tempo e un gran dottore.....

    Mah... vi sputavamo in testa e lanciavamo acqua? e a chi? io sono MILANESE e sono leghista dagli anni 80 ho fatto tutte le manifestazioni e non mi ha mai sputato in testa nessuno, ma nel tuo caso, forse, almeno qualcosa in testa lo avresti avuto alla fine...

  9. #19
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma sbaglio, o i vigili sono rappresentanti dello stato itagliano e che ti mettono la multa per far cassa?

  10. #20
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovanni.fgf Visualizza Messaggio
    milano , chi è causa del suo mal pianga se stesso.....

    quando negli anni 70/80 la maggior parte dei milanesi ( non i malanessi) facevano i soldi grazie al fatto di essere una CITTA globalizzata , pochi erano coloro che si lamentavano , anzi ricordo con schifo le prime manifestazioni del 92 dove i cari milanesi ci lanciavano acqua e sputi dalle finestre....

    il tempo e un gran dottore.....

    hai ragione.

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito