Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 29 di 29
  1. #21
    FuoriTempo
    Ospite

    Predefinito

    a 12 anni sul seggiolone, a 16 la patente. bella coerenza.

  2. #22
    Forumista
    Data Registrazione
    07 Jun 2007
    Messaggi
    432
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FuoriTempo Visualizza Messaggio
    a 12 anni sul seggiolone, a 16 la patente. bella coerenza.
    pero' non capisco una cosa di chi si lamenta dicendo che e' una legge "liberticida".

    oggi e' obbligatorio il casco ed e' obbligatoria la cintura di sicurezza; ora capirei se i liberisti "estremi" dicessero "sono cazzi miei se proteggermi o no, al massimo mi ammazzo io, mica possono decidere gli altri per me". Qui invece si tratta di terzi peraltro irresponsabili (bambini piccoli). Gia' il fatto di salire su una moto li mette in pericolo, per di piu' ad un'eta di 3 anni e' pazzesco, basta un niente per ammazzarli. Si tratta di tutelare persone che non possono decidere per se', non vietare qualcosa a chi puo' decidere per se'.

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jun 2009
    Messaggi
    4,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da delusissimo Visualizza Messaggio
    pero' non capisco una cosa di chi si lamenta dicendo che e' una legge "liberticida".

    oggi e' obbligatorio il casco ed e' obbligatoria la cintura di sicurezza; ora capirei se i liberisti "estremi" dicessero "sono cazzi miei se proteggermi o no, al massimo mi ammazzo io, mica possono decidere gli altri per me". Qui invece si tratta di terzi peraltro irresponsabili (bambini piccoli). Gia' il fatto di salire su una moto li mette in pericolo, per di piu' ad un'eta di 3 anni e' pazzesco, basta un niente per ammazzarli. Si tratta di tutelare persone che non possono decidere per se', non vietare qualcosa a chi puo' decidere per se'.
    premesso che portare in motorino un bambino di 4 anni è certamente più pericoloso che... non portarlo, come più pericoloso è fare attraversare la strada al medesimo bambino piuttosto che farlo camminare sul marciapiedi...

    il problema è, anche e soprattutto, sul come lo si porta il bambino...
    si creino gli strumenti che consentano di trasportarlo riducendo i rischi, come si sono creati per i bimbi trasportati in auto...
    sparo a caso:
    imporre, ad esempio, un limite massimo di velocità di 20/30 all'ora, studiare seggioloni di sicurezza, etc.
    invece no!
    proibire ad capocchiam!
    e chi ne paga le conseguenze sono quelli che adottavano già di loro (senza l'obbligo illuminante di una legge cogente) tutte le cautele possibili nel trasportare il bambino...
    gli irresponsabili, quelli che quelle cautele non adottavano, il bambino continueranno a traspotarlo violando le leggi future come quelle attuali...

    ma questa è l'italia e questi sono gli sgovernanti che ci meritiamo

  4. #24
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Feb 2006
    Messaggi
    217
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' una buona legge. Tranne per la inevitabile spesa per adattare i seggiolini moto. Ora cacceranno le moto adatte.

  5. #25
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jun 2009
    Messaggi
    4,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maurie Visualizza Messaggio
    E' una buona legge. Tranne per la inevitabile spesa per adattare i seggiolini moto. Ora cacceranno le moto adatte.
    è una buona legge?
    allora per te immagino sarebbe una buona legge anche quella che proibisse il trasporto dei bimbi sulle imbarcazioni... pericolosissimo in caso di affondamento; oppure quella che proibisse di portare i neonati nel port-enfantes... hai visto mai che si rompa una cinghia ed il bimbo ignaro, che non può protestare per una sì pericolosa pratica adottata ai suoi danni, possa cadere per terra; oppure una legge che vietasse di far praticare ai bambini sports tipo lo sci... una imprudenza assoluta visti i rischi che si corrono... etc.

    tu, invece, di una legge che non esiti definire buona, di cosa ti lamenti?
    della spesa per i seggiolini???
    pensa che per me è l'unica cosa un po' più razionale di una legge stupida ed illiberale: predisporre gli strumenti affinchè si riducano i rischi connessi al trasporto dei bambini....

  6. #26
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io proporrei una Legge per "esaminare" certi genitori.
    Lo si fa per le adozioni, no?

  7. #27
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Feb 2006
    Messaggi
    217
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da careca Visualizza Messaggio
    è una buona legge?
    allora per te immagino sarebbe una buona legge anche quella che proibisse il trasporto dei bimbi sulle imbarcazioni... pericolosissimo in caso di affondamento; oppure quella che proibisse di portare i neonati nel port-enfantes... hai visto mai che si rompe una cinghia ed il bimbo ignaro, che non può protestare per una sì pericolosa pratica adottata ai suoi danni, possa cadere per terra; oppure una legge che vietasse di far praticare ai bambini sports tipo lo sci... una imprudenza assoluta visti i rischi che si corrono... etc.

    tu, invece, di una legge che non esiti definire buona, di cosa ti lamenti?
    della spesa per i seggiolini???
    pensa che per me è l'unica cosa un po' più razionale di una legge stupida ed illiberale: predisporre gli strumenti affinchè si riducano i rischi connessi al trasporto dei bambini....
    Io non credo sia possibile che un bimbo di meno di 5 anni vada sugli sci. Un bambino di meno di 5 anni su un motorino è una scheggia, ed è pericoloso anche per gli altri, io almeno così la penso. Qualche giorno fa c'era un padre col bimbo davanti ed il cellulare in mano, secondo me andava arrestato.

  8. #28
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jun 2009
    Messaggi
    4,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maurie Visualizza Messaggio
    Io non credo sia possibile che un bimbo di meno di 5 anni vada sugli sci. Un bambino di meno di 5 anni su un motorino è una scheggia, ed è pericoloso anche per gli altri, io almeno così la penso. Qualche giorno fa c'era un padre col bimbo davanti ed il cellulare in mano, secondo me andava arrestato.
    sono assolutamente d'accordo con te: andava arrestato!
    il problema è il genitore, non la possibilità di portare il bimbo con le dovute cautele...
    secondo te, quello stesso genitore, che adesso già viola le leggi dello stato oltre a quello dettate dal buon senso, in presenza di un legge che proibisse di trasportare un bimbo sul motorino cosa farà? secondo me continuerà a parlare al telefonino col figlio in braccio mentre guida il motorino in controsenso...

  9. #29
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quando è entrata in vigore questa disposizione di legge?

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 02-04-13, 21:31
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-09-12, 18:26
  3. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 18-05-12, 08:58
  4. Ai Politici di tutti gli schieramenti
    Di vandeano2005 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-06, 00:26
  5. Come sarebbe finito il 2001 con legge e schieramenti attuali
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-02-06, 22:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito