ripeto quanto detto di là circa gli anni 2000 e "i sinistri conformisti" come Dedalo.

Ti sei infilato in un "ginepraio" credimi...
Ti riferivi anche a questa di "citazione esatta"?
«Sì, gli italiani non sanno andare a destra senza manganello. Non amano la destra seria e non l'hanno mai amata, prima e dopo il fascismo. Pensa alla grande destra risorgimentale, ai Sella, agli Spaventa..... E pensa alla parabola di De Gasperi. No, la destra liberale in Italia è stata sempre impopolare, una minoranza odiata e derisa. Gli andava bene Mussolini e gli va bene Berlusconi. Che cos'hanno Berlusconi e i suoi alleati in comune con la destra liberale, legalitaria? Nulla..... La destra è incompatibile con il «parabolismo», la ciarlataneria e Berlusconi è un parabolano, un grande ciarlatano..... La capacità di menzogna di Berlusconi è quasi commovente. Perché il primo a credere alle sue menzogne è lui...».

questa non è la stessa frase della feccia.. lo so che ve ne sono altre in tema ma come dici te è un ginepraio.. se vuoi dare sfogo di sciovinismo fai pure... io non ti seguo di certo.

No...nessun sciovinismo, in tutta sincerità.
Non ho mai ritenuto i "liberali" dei pericolosi avversari, li ho sempre contrastati con quel poco di idee che mi sono rimaste della sinistra.
Il Berlusconi è un caso particolare, da combattere ed abbattere (in senso metaforico ovviamente) i Peron della mutua, come disse Bossi, devono fare il loro mestiere...vendere pentole e non occuparsi del paese.
Non a caso....dalla sua discesa in campo, l'Italia è nella merda più profonda, il paese piegato alle sue paranoie, affaristiche e populiste,sarà un caso?![]()

"Io non vado mai contro gli uomini, casomai faccio critiche alle politiche e alle idee" (Silvio Berlusconi, 2 luglio 2007).
"Follini, tu mi hai rotto i coglioni" (Silvio Berlusconi, 12 luglio 2004)
"Bossi parla come un ubriaco da bar" (Silvio Berlusconi, 15 agosto 1994).
"Bossi è un Giuda, un ladro di voti, un ricettatore, truffatore, traditore, speculatore" (Silvio Berlusconi, 21 dicembre 1994).
"Bossi è un dissociato mentale" (Silvio Berlusconi, 25 febbraio 1995).
"Bossi è un folle che fa dichiarazioni folli. Sembra che sia normale, invece è completamente folle" (Silvio Berlusconi, Ansa, 20 luglio 1995).
"Signor Schulz, so che stanno girando una fiction sui campi di concentramento nazisti: la proporrò per il ruolo di kapò, lei è perfetto!" (Silvio Berlusconi, 2 luglio 2003)
"Scalfaro è un serpente, un traditore, un golpista" (Silvio Berlusconi, La Stampa, 16 gennaio 1995).
"Veltroni è un coglione" (Silvio Berlusconi, 3 settembre 1995).
![]()
"Preoccuparsi e' inutile. Infatti se esiste una soluzione al problema non ha senso preoccuparsi. E se la soluzione non esiste allora perche' preoccuparsi?" - Ignoto.