Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Dimissioni dalla carica di congressista

All'attenzione dell'On. Presidente del Congresso.

Con la presente annuncio le mie dimissioni dalla carica di congressista e contestualmente dalla carica di Capoguppo del Fronte delle Libertà (FDL).

F.to
    On. Zaffo

--------------------------------------------------------------------------
    Con queste mie dimissioni lascio il seggio a Richard Gecko.
    A molti dirigenti del CentroDestra sembrerà sicuramente una mossa avventata,fatta proprio poco dopo le polemiche che hanno contrassegnato questi ultimi giorni.
    Ebbene...spetta a Richard Gecko negare,coi fatti,che questo "pericolo" non c'è.
    Spetta a Richard Gecko dimostrare che sarà in grado,non solo in Congresso ma anche nella vita politica polliana "normale",di:
    -rispettare la Carta d'Intenti sottoscritta da tutti i partiti di CentroDestra e IPSN,fino alla fine della legislatura;
    -creare un clima sereno,senza dimostrazioni eccessive e fuori luogo contro altri partiti,della coalizione di CentroDestra o IPSN;
    -evitare gesti ad effetto che possono provocare caos all'interno del CentroDestra,evitare gesti "a sorpresa" non concordati,evitare di firmare Mozioni o PDL che sono rigettate in modo evidente da altri partiti del CentroDestra,o su cui comunque si deve ancora discutere;
    -votare non di testa propria,ma secondo la volontà del proprio partito( perchè,ed ovviamente questo vale per tutti,i rappresentanti in Parlamento devono servire non se stessi ma i propri elettori,il proprio gruppo)e rispettare e seguire quindi le decisioni di DMN;
    -cercare in ogni situazione il dialogo e la concertazione con tutto il resto della coalizione;
    -cancellare se possibile (e questo è sempre aupicabile) il rancore personale verso chicchessia,o,ad ogni modo,evitare ogni tipo di conseguenza verso la coalizione di CentroDestra,la quale deve essere libera di scegliere le proprie alleanze o patti tecnici senza preoccuparsi di questioni a carattere personale.
    Nel caso in cui ci fossero punti di vista completamente opposti,contrapposizioni insanabili,e via dicendo,ricordo che c'è sempre la strada delle dimissioni: che devono essere date se ormai non si rappresenta più il partito di riferimento. Questo deve essere chiaro,non solo per Richard ma per tutti.Pertanto l'ultimo punto:
    -rimettere il mandato di congressista nel caso in cui DMN decida in tal senso.

Io chiedo a Richard il rispetto integrale e completo di questi punti,ma soprattutto dello "spirito di fondo" che li caratterizza: ovvero,il rispetto della volontà degli elettori,il buon senso,l'affiatamento comune con gli alleati,la volontà di perseguire determinati obiettivi senza creare un clima di polemica o di tensione.Non è pertanto un "mettere sotto tutela" la persona X, -perchè comunque una certa libertà di iniziativa deve rimanere,non siamo mica dei robot a comando- ma è un atto di fiducia e lealtà verso la coalizione di appartenenza,dopo le polemiche del passato (che ci sono state,eh!).
    Va da sè che in realtà questo è quello che si richiede a tutti,e non solo ad una particolare persona.

Chiedo il rispetto di questi punti DOPO aver dato le dimissioni,e non prima,perchè mi fido di Richard,sono sicuro che sarà in grado di portare la situazione alla normalità,di ritrovare lo spirito di collaborazione e fiducia con gli alleati.

Se così non sarà,annuncio fin da ora che mi assumo la responsabilità di questo gesto,con tutte le conseguenze che ne derivano.Il ruolo di VicePresidente sarà messo a completa disposizione della coalizione.
    Questo anche nel caso in cui Richard rifiuti immediatamente (o accetti in modo ondivago o solo parziale)uno dei punti di cui sopra,pur decidendo di rimanere congressista.

Probabilmente qualcuno nel CentroDestra riterrà inopportuno questo gesto,riterrà inammissibile dare una ulteriore "occasione" a Richard.
    Che dire...sono fiducioso che non sarà così...e chiedo a tutti la responsabilità di attendere e valutare.
    Non nascondo che se le cose andranno male,vi sarà un chiarimento finale,e doloroso per tutti.

Con speranza,
    Zaffo.

PS: se così vorrà Gianfranco,molto presto troveremo in Congresso anche UgoDePayens...ci conto.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    All'attenzione dell'On. Presidente del Congresso.

Con la presente annuncio le mie dimissioni dalla carica di congressista e contestualmente dalla carica di Capoguppo del Fronte delle Libertà (FDL).

F.to
    On. Zaffo

--------------------------------------------------------------------------
    Con queste mie dimissioni lascio il seggio a Richard Gecko.
    A molti dirigenti del CentroDestra sembrerà sicuramente una mossa avventata,fatta proprio poco dopo le polemiche che hanno contrassegnato questi ultimi giorni.
    Ebbene...spetta a Richard Gecko negare,coi fatti,che questo "pericolo" non c'è.
    Spetta a Richard Gecko dimostrare che sarà in grado,non solo in Congresso ma anche nella vita politica polliana "normale",di:
    -rispettare la Carta d'Intenti sottoscritta da tutti i partiti di CentroDestra e IPSN,fino alla fine della legislatura;

-creare un clima sereno,senza dimostrazioni eccessive e fuori luogo contro altri partiti,della coalizione di CentroDestra o IPSN;

-evitare gesti ad effetto che possono provocare caos all'interno del CentroDestra,evitare gesti "a sorpresa" non concordati,evitare di firmare Mozioni o PDL che sono rigettate in modo evidente da altri partiti del CentroDestra,o su cui comunque si deve ancora discutere;

-votare non di testa propria,ma secondo la volontà del proprio partito
    ( perchè,ed ovviamente questo vale per tutti,i rappresentanti in Parlamento devono servire non se stessi ma i propri elettori,il proprio gruppo)e rispettare e seguire quindi le decisioni di DMN;
    -cercare in ogni situazione il dialogo e la concertazione con tutto il resto della coalizione;

-cancellare se possibile (e questo è sempre aupicabile) il rancore personale verso chicchessia,o,ad ogni modo,evitare ogni tipo di conseguenza verso la coalizione di CentroDestra,la quale deve essere libera di scegliere le proprie alleanze o patti tecnici senza preoccuparsi di questioni a carattere personale.
    Nel caso in cui ci fossero punti di vista completamente opposti,contrapposizioni insanabili,e via dicendo,ricordo che c'è sempre la strada delle dimissioni: che devono essere date se ormai non si rappresenta più il partito di riferimento. Questo deve essere chiaro,non solo per Richard ma per tutti.Pertanto l'ultimo punto:
    -rimettere il mandato di congressista nel caso in cui DMN decida in tal senso.

Io chiedo a Richard il rispetto integrale e completo di questi punti,ma soprattutto dello "spirito di fondo" che li caratterizza: ovvero,il rispetto della volontà degli elettori,il buon senso,l'affiatamento comune con gli alleati,la volontà di perseguire determinati obiettivi senza creare un clima di polemica o di tensione.Non è pertanto un "mettere sotto tutela" la persona X, -perchè comunque una certa libertà di iniziativa deve rimanere,non siamo mica dei robot a comando- ma è un atto di fiducia e lealtà verso la coalizione di appartenenza,dopo le polemiche del passato (che ci sono state,eh!).
    Va da sè che in realtà questo è quello che si richiede a tutti,e non solo ad una particolare persona.

Chiedo il rispetto di questi punti DOPO aver dato le dimissioni,e non prima,perchè mi fido di Richard,sono sicuro che sarà in grado di portare la situazione alla normalità,di ritrovare lo spirito di collaborazione e fiducia con gli alleati.

Se così non sarà,annuncio fin da ora che mi assumo la responsabilità di questo gesto,con tutte le conseguenze che ne derivano.Il ruolo di VicePresidente sarà messo a completa disposizione della coalizione.
    Questo anche nel caso in cui Richard rifiuti immediatamente (o accetti in modo ondivago o solo parziale)uno dei punti di cui sopra,pur decidendo di rimanere congressista.

Probabilmente qualcuno nel CentroDestra riterrà inopportuno questo gesto,riterrà inammissibile dare una ulteriore "occasione" a Richard.
    Che dire...sono fiducioso che non sarà così...e chiedo a tutti la responsabilità di attendere e valutare.
    Non nascondo che se le cose andranno male,vi sarà un chiarimento finale,e doloroso per tutti.

Con speranza,
    Zaffo.

PS: se così vorrà Gianfranco,molto presto troveremo in Congresso anche UgoDePayens...ci conto.

Complimenti, questo è un discorso da persona molto seria e dotata di grande intelletto politico. Condivido, con queste premesse e in questo quadro Progetto Liberale non ha niente contro il fatto che Gecko mantenga tale carica -quella di congressista- ma va chiarito che esse sono irrinunciabili.

Se si vuole collaborare per il bene del cdx noi ci siamo e non ci sono scannamenti di sorta da fare, da nessuna parte. Solamente la politica ha senso, non l'odio personale.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Ehm ehm...mi aspetto un post di commento da parte di Richard.
    Voglio essere sicuro che d'ora in avanti andrà tutto per il meglio.

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

eccomi qua ora inizio la risposta

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Con le dimissioni di Zaffo il congresso perde un brillante congressista e il cdx un pezzo importante nell'assemblea popolare di POL.
    Certo però potrà dedicarci al meglio alla sua più importante carica di Vice-Presidente di POL assieme a Gianfranco.
    Per il sostituto auguro l'in bocca al lupo e buon lavoro.
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi scuso con tutti se rispondo solamente ora ma sto preparando qualcosa per la Convention Americanista e sto scrivendo un romanzo...

Passo alle domande che mi si fanno legittimamente:

1- Io sono d'accordo che su POL debba partire una stagione di riforme, riforme che posso suggerire pure io. Sono stato uno dei primi,se non il primo, a visionare la Carta degli Intenti e a dare un ok entusiasta quindi non ci saranno problemi.

Sul caso creatosi negli ultimi giorni me ne scuso con tutti perchè ho usato tempi e modi errati; i tempi perchè non sono ancora maturi per poter discutere della futura piattaforma politica e i modi perchè sono anche caduto nell'insulto personale sia pubblico che privato e ammetto il mio errore...in quest'ultimo periodo ho vissuto POL malissimo e molte incompresioni hanno creato una situazione dinamite che spero,almeno per quanto riguarda i rapporti politico/personali con persone come Meridionale,Ronnie e company ( scusate l'inglesismo) rientrino.

Il buon umore è tornato ieri sera per la mozione su Quentin Tarantino e mi son ritrovato in privato a dialogare amabilmente con 2esponenti alti di IPSN su Tarantino e quella mozioni li.

Il discorso riforme quindi è blindato...il discorso mozioni credo che valga molto pensiero e esperienza personale della vita di tutti i giorni...faccio un esempio...se la mozione su Tarantino dovesse raccogliere le firme e il centrodestra volesse appoggiarla io non voto contro Quentin (basti vedere avatar e nikname)

La creazione di un clima sereno è la mia priorità e spero vivamente che tra qualche settimana mi verrà riconosciuto da tutti, so di aver errato come modi (anche se la mia idea su alcune istanze di ipsn è rimasta uguale sia chiaro) in quanto parevo Storace e me ne scuso.

Sui rancori personali:

se alludete al fatto che mi son lamentato della mancata tessera a roberto m lui credo possa confermare che il rapporto è buono ma credo che se c'è un problema vada discusso apertamente...infatti se ricordate io non attaccai lui e gli diedi ragione.

Il problema al Congresso pare questo o sbaglio?

dentro al Congresso solo uno mi sta sull'anima e non è ne in AL ne in FDL ne in IPSN...

On. Richard Gecko

se avete domande ci sono

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh , esco un sec dal mio ruolo per dire che mi pare davvero un discorso di buon senso. Aver riconosciuto degli errori ti fa onore.

Sul discorso Mozioni penso che non ci sia uno stretto vincolo di coalizione o di partito ma logica vorrebbe cmq che sulle mozioni sarebbe il caso che il singolo congressista si consulti e si coordini col suo gruppo...se poi non si può arrivare ad una posizione condivisa amen..pazienza.

La cosa importante e strategica su cui non sono ammesse deroghe...sono le riforme...li penso che concertazione , collaborazione , coordinamento...siano le parole d'ordine per ogni partito e ogni congressista.

tutto qui
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    beh , esco un sec dal mio ruolo per dire che mi pare davvero un discorso di buon senso. Aver riconosciuto degli errori ti fa onore.

Sul discorso Mozioni penso che non ci sia uno stretto vincolo di coalizione o di partito ma logica vorrebbe cmq che sulle mozioni sarebbe il caso che il singolo congressista si consulti e si coordini col suo gruppo...se poi non si può arrivare ad una posizione condivisa amen..pazienza.

La cosa importante e strategica su cui non sono ammesse deroghe...sono le riforme...li penso che concertazione , collaborazione , coordinamento...siano le parole d'ordine per ogni partito e ogni congressista.

tutto qui
    è mia idea fare una commissione mozione per DMN...le riforme verranno discusse tutti assieme...io qualcosa ho in mente e non chiedo che venga approvata al 100%...bisogna incontrarsi e tirare su il meglio da tutti

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Bene; sono molto fiducioso.
    Buon lavoro,On. Richard! Mi raccomando...

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

han tutti paura di me

tranquilli