Originariamente Scritto da
il merovingio
Per farvi un'idea più dettagliata:
OLANDA
Lavoro: customer care, call center, per conto di un grande gruppo bancario.
Money: molto buono, 1750 € lordi, ma ci sono da considerare le spese connesse al vivere da solo (affitto, spese, bollette ecc...)
Condizioni: primi due mesi tramite Adecco, poi contratto di un anno con l'azienda.
AZIENDA COMUNALE - MILANO
Lavoro: non precisato, cmq l'ambiente è il tipico ambiente da ufficio pubblico, moooolto pacifico e tranquillo...
Money: stipendio bassino, a partire da circa 900 € netti, ma essendo a casa mia praticamente non ho spese, a parte i trasporti
Condizioni: contratto a tempo determinato rinnovato ogni 6 mesi. Essendo un posto pubblico, a meno che non fai cazzate non ti lasciano a casa, quindi è un posto "virtualmente" sicuro
COSTA:
Lavoro: front desk (in pratica la reception della nave). Intenso uso delle lingue (al colloquio ho fatto una prova sia orale che scritta in inglese, francese, tedesco e spagnolo).
Money: 1080 € netti al primo imbarco (ogni imbarco dura dai 4 ai 6 mesi). A ogni imbarco successivo c'è un aumento. Tra un imbarco e l'altro ci sono 2-3 mesi di riposo, che non ho capito bene se sono pagati o no.
Condizioni: contratto a tempo determinato per la durata di ogni imbarco.
Fondamentalmente, la scelta è tra un lavoro facile, comodo e relativamente sicuro a casa mia, anche se non molto appagante; e altre due scelte "avventurose", seppur molto diverse tra di loro.
In questo momento sono abbastanza confuso.
Non è che posso offrire uno dei tre a Drugo?