Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63
    il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Aiuto! Ho trovato 3 lavori...

Come ho già annunciato in un thread sul fondo, una settimana fa mi hanno offerto un lavoro in Olanda, che ho accettato.
    Sempre settimana scorsa, ho fatto un colloquio presso un azienda pubblica milanese (si occupa di edilizia popolare) per un "ruolo" non meglio precisato. Considerato che ho ottenuto il colloquio tramite "sponsorizzazione", mi aspetto che mi offrano anche questa opportunità.
    Inoltre, oggi mi hanno confermato che ho superato un altro colloquio, fatto mercoledì scorso a Genova da Costa Crociere, per lavorare sulle navi da crociera. Mi hanno già iscritto a un corso obbligatorio per ottenere il patentino.

Che faccio?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il merovingio Visualizza Messaggio
    Come ho già annunciato in un thread sul fondo, una settimana fa mi hanno offerto un lavoro in Olanda, che ho accettato.
    Sempre settimana scorsa, ho fatto un colloquio presso un azienda pubblica milanese (si occupa di edilizia popolare) per un "ruolo" non meglio precisato. Considerato che ho ottenuto il colloquio tramite "sponsorizzazione", mi aspetto che mi offrano anche questa opportunità.
    Inoltre, oggi mi hanno confermato che ho superato un altro colloquio, fatto mercoledì scorso a Genova da Costa Crociere, per lavorare sulle navi da crociera. Mi hanno già iscritto a un corso obbligatorio per ottenere il patentino.

Che faccio?

Vuoi farti sostentare dallo stato itagliano come dipendente pubblico?

La Dea dell'Amore di POL
    I'm just a singer with a song, how can I try to right the wrong?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per fare cosa sulle navi da crociera?

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Per farvi un'idea più dettagliata:

OLANDA
    Lavoro: customer care, call center, per conto di un grande gruppo bancario.
    Money: molto buono, 1750 € lordi, ma ci sono da considerare le spese connesse al vivere da solo (affitto, spese, bollette ecc...)
    Condizioni: primi due mesi tramite Adecco, poi contratto di un anno con l'azienda.

AZIENDA COMUNALE - MILANO
    Lavoro: non precisato, cmq l'ambiente è il tipico ambiente da ufficio pubblico, moooolto pacifico e tranquillo...
    Money: stipendio bassino, a partire da circa 900 € netti, ma essendo a casa mia praticamente non ho spese, a parte i trasporti
    Condizioni: contratto a tempo determinato rinnovato ogni 6 mesi. Essendo un posto pubblico, a meno che non fai cazzate non ti lasciano a casa, quindi è un posto "virtualmente" sicuro

COSTA:
    Lavoro: front desk (in pratica la reception della nave). Intenso uso delle lingue (al colloquio ho fatto una prova sia orale che scritta in inglese, francese, tedesco e spagnolo).
    Money: 1080 € netti al primo imbarco (ogni imbarco dura dai 4 ai 6 mesi). A ogni imbarco successivo c'è un aumento. Tra un imbarco e l'altro ci sono 2-3 mesi di riposo, che non ho capito bene se sono pagati o no.
    Condizioni: contratto a tempo determinato per la durata di ogni imbarco.

Fondamentalmente, la scelta è tra un lavoro facile, comodo e relativamente sicuro a casa mia, anche se non molto appagante; e altre due scelte "avventurose", seppur molto diverse tra di loro.
    In questo momento sono abbastanza confuso.

Non è che posso offrire uno dei tre a Drugo?

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho fatto un colloquio presso un azienda pubblica milanese (si occupa di edilizia popolare) per un "ruolo" non meglio precisato. Considerato che ho ottenuto il colloquio tramite "sponsorizzazione"

Oddio, sto morendo.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Per farvi un'idea più dettagliata:

OLANDA
    Lavoro: customer care, call center, per conto di un grande gruppo bancario.
    Money: molto buono, 1750 € lordi, ma ci sono da considerare le spese connesse al vivere da solo (affitto, spese, bollette ecc...)
    Condizioni: primi due mesi tramite Adecco, poi contratto di un anno con l'azienda.

AZIENDA COMUNALE - MILANO
    Lavoro: non precisato, cmq l'ambiente è il tipico ambiente da ufficio pubblico, moooolto pacifico e tranquillo...
    Money: stipendio bassino, a partire da circa 900 € netti, ma essendo a casa mia praticamente non ho spese, a parte i trasporti
    Condizioni: contratto a tempo determinato rinnovato ogni 6 mesi. Essendo un posto pubblico, a meno che non fai cazzate non ti lasciano a casa, quindi è un posto "virtualmente" sicuro

COSTA:
    Lavoro: front desk (in pratica la reception della nave). Intenso uso delle lingue (al colloquio ho fatto una prova sia orale che scritta in inglese, francese, tedesco e spagnolo).
    Money: 1080 € netti al primo imbarco (ogni imbarco dura dai 4 ai 6 mesi). A ogni imbarco successivo c'è un aumento. Tra un imbarco e l'altro ci sono 2-3 mesi di riposo, che non ho capito bene se sono pagati o no.
    Condizioni: contratto a tempo determinato per la durata di ogni imbarco.

Fondamentalmente, la scelta è tra un lavoro facile, comodo e relativamente sicuro a casa mia, anche se non molto appagante; e altre due scelte "avventurose", seppur molto diverse tra di loro.
    In questo momento sono abbastanza confuso.

Non è che posso offrire uno dei tre a Drugo?
    mah, devi scegliere quella delle 3 che ti dà più possibilità in futuro.
    In cosa sei laureato?
    Forse l'azienda pubblica

Ma devi vedere se il call-center alla banca in Olanda non ti dia buone possibilità future in aziende dove spesso valutano molto bene una gavetta così.

Certo che ti stai avviando ad un CV schizofenico come il mio :-)
    Against all odds

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sceglierei il lavoro della Costa crociere, ma vuoi mettere?? Le alternative quali sarebbero? Starti a sentire le rotture di coglioni dei clienti della banca attaccato al telefono tutto il giorno, o marcire in un ufficio comunale per 900 euro al mese (a proposito, "sponsorizzazione" = "raccomandazione", itagliano che non sei altro? )? Se preferisci una di queste due morti civili al girare il mondo avendo a che fare con gente di tutte le parti, secondo me sei un folle.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tieni presente che è quasi sicuro che ABN si fonderà con qualche altra banca e taglieranno 13.000 posti di lavori circa. Nonostante questo io andrei in Olanda e, qualora questa ipotesi non fosse possibile farei il DD di Costa Crociere () anche perchè personalmente ho sempre giudicato il lavoro pubblico negli uffici come "la morte dell'uomo".
    La cosa strana è che se ti piace tanto stare/lavorare all'estero (cosa che anche io avrei voluto fare) potresti usare la tua permanenza lì per cercare altri lavori, mentre..boh, secondo me non sai nemmeno tu quello che vuoi. Buona fortuna

l'è na val che se brusa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il lavoro pubblico non lo prenderei sul serio prima dei 30 anni, a meno che non sia una vocazione (giudice, poliziotto, soldato...).
    Anche perché di solito queste "sponsorizzazioni" (conoscendo i tempi della politica italiana) durano a lungo...
    Crociera!

forumistin
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1750 lordi in olanda è molto buono? boh.... ti hanno fatto un conto del netto?

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima