User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28
  1. #21
    The darkness inside...
    Data Registrazione
    26 Sep 2005
    Località
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
    Messaggi
    5,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da didestra87 Visualizza Messaggio
    Evviva! adesso invece di un partito da 12-13% ne avremo due da 5-6%; praticamente 2 MSI.
    Che lungimiranza politica!!!!
    W Storace.
    In effetti sarebbe stato meglio se avesse portato avanti un cambiamento di AN dall'interno, piuttosto che fare un atto così plateale come rassegnare le dimissioni... Ma si spera che, se proprio vuole fondare un nuovo Partito dalle politiche più "conservatrici", non abbia delle percentuali così irrisorie.
    Quoto a proposito quanto detto da SimoneTS:
    Citazione Originariamente Scritto da SimoneTS Visualizza Messaggio
    be almeno qlc va avanti con coerenza, difficile che l'altra metà che citi sia discendente del msi, piuttosto dell'area più destrorsa della vecchia DC
    Andrà poi davvero a fondare una nuova formazione politica?
    Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    è una discussione infinita anche su POL... cos'è la Destra? ognuno ha la sua idea...
    Già, ma francamente se Storace volesse fondare un eventuale Partito di Destra che corrisponda più alle mie idee, non mi dispiacerebbe.
    Andrea I Nemesis
    Rinascente
    Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Storace, finalmente una buona notizia

    Caro Storace,
    leggo e sobbalzo. "Vedo praticamente esaurita la funzione di Alleanza Nazionale nella rappresentanza dei valori della destra - dichiari oggi - con il suo leader molto impegnato nel tentare a tutti i costi, attraverso formule che si modificano quotidianamente e incomprensibilmente, nel liberarsi di quello che appare sempre più un fardello ingombrante per i suoi disegni politici". L'italiano vacilla, ma il concetto è chiaro: Fini si sta liberando dei valori della destra erede del Movimento Sociale? Davvero?

    Ma questa è una notizia stupenda. Grazie di farci sognare. A me Fini è sempre piaciuto, lo trovo Fine, se mi passi il termine, abbronzato, intelligente, colto, molto "glamour", democratico, rassicurante, ma pur sempre tosto e a suo modo coerente: l'ho preso in giro una volta con una "letterina" e ora quasi me ne pento.

    La tua decisione di lasciare Alleanza Nazionale penso che sia davvero una notizia degna di festeggiamenti in un partito (Alleanza Nazionale) che a volte stenta a far capire in che cosa è cambiato rispetto al passato. L'uscita della Mussolini e ora la tua (naturalmente sarete lontanissimi fra di voi, il che è sinceramente curioso, ma credo che il Laziogate non si dimentichi facilmente) consentono a Fini di presentarsi con il vestito buono di fronte alla Storia….Beh, adesso forse esagero, certo è che leggerti così severo sui "valori", sul patrimonio ideale, e così via, è interessante. Forse mi sfugge qualcosa.

    Il futuro ci aiuterà a capire. Se hai ragione tu, che pensi a un Paese che ha nostalgia di una Destra Destra, ne vedremo delle belle. Avremo la Sinistra Sinistra, la Sinistra, il Centro Sinistra, il Centro Centro, il Centro Destra, la Destra, la Destra Destra. Tutto chiaro, no? Evviva, che bella estate….

    franco.bomprezzi@affaritaliani.it

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    AN/ BRIGUGLIO: DA STORACE GRAVE ERRORE POLITICO
    Dobbiamo lavorare perché partito diventi grande destra

    Roma, 3 lug. (APCom) - "Quella di Storace è una scelta che rispetto ma che continuo a considerare un grave errore politico". Lo dichiara Carmelo Briguglio, deputato di Alleanza Nazionale, ex braccio destro di Francesco Storace.

    "An - aggiunge Briguglio - è il terzo partito italiano e continua a rappresentare milioni di elettori del popolo della Destra. Dobbiamo continuare a lavorare dentro An perché diventi sempre più una grande Destra; un'altra piccola destra alla destra di An è un errore sul quale peraltro hanno pesato motivi politici ma anche più squisitamente umani".

    "Quando si è vissuta insieme - conclude il deputato di Alleanza Nazionale - un'intensa stagione di politica e di amicizia non si può provare che amarezza e dolore per questo distacco. E' una scelta che voglio sperare Storace possa in futuro riconsiderare perché An è un partito al quale Francesco ha dato moltissimo ma dal quale ha anche avuto tante soddisfazioni personali e politiche".



    Roma, 3 luglio 2007
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  4. #24
    Forumista junior
    Data Registrazione
    21 Sep 2009
    Messaggi
    11
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una politica per l'Italia, io in cinque anni di governo FI e AN non ho visto niente, solo un totale servilismo verso gli Usa, adesso come prima gli Italiani continuano a vivere con i problemi di ogni giorno, casa, paghe, pensioni, immigrazione, gli unici che ci hanno guadagnato sono borghesi ed industriali, quelli che voi servite......poi è arrivato Prodi che sta dando i colpi di grazia

  5. #25
    Minas Tirith-Cremona Tricolore
    Data Registrazione
    19 Mar 2006
    Località
    Terra Grigiorossa
    Messaggi
    2,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una politica per l'Italia, io in cinque anni di governo FI e AN non ho visto niente, solo un totale servilismo verso gli Usa, adesso come prima gli Italiani continuano a vivere con i problemi di ogni giorno, casa, paghe, pensioni, immigrazione, gli unici che ci hanno guadagnato sono borghesi ed industriali, quelli che voi servite......poi è arrivato Prodi che sta dando i colpi di grazia
    .

  6. #26
    UN MILIONE DI FIAMME ACCESE
    Data Registrazione
    04 Jul 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    181
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Con Storace

    Comunicato stampa : Buonasorte: “Più vicino che mai a Francesco Storace”
    Nel giorno dell’addio di Storace ad AN arrivano le prime reazioni dalla galassia romana del partito.

    Tra i primi a manifestare una convinta condivisione della scelta è Roberto Buonasorte, già presidente dell’IRVIT ed ex membro dell’Assemblea nazionale, del coordinamento regionale del Lazio e dell’esecutivo provinciale romano di AN, attualmente assessore al Personale del Comune di Mentana e consigliere comunale a Monterotondo.

    Lo storico esponente della destra provinciale romana esprime “tutta la mia approvazione per una decisione politicamente alta e coraggiosa, eticamente corretta e, a questo punto, non più derogabile”.

    Ritengo che Storace abbia tutte le ragioni del mondo per ritenere esaurita la funzione di AN nella rappresentanza dei valori della Destra - prosegue Buonasorte - non possiamo chiudere gli occhi davanti al tentativo di abbandonare proprio quei valori che rappresentano, o dovrebbero rappresentare, il patrimonio ideale del nostro partito e che invece sempre più appaiono fardelli ingombranti di cui liberarsi al più presto”.

    Parole che sembrano non lasciar dubbi sulle sue scelte immediate.

    Deciderò nelle prossime ore, come migliaia di militanti in tutta Italia, il futuro del mio percorso politico – conclude Buonasorte – consapevole dell’importanza di questo particolare momento della storia della destra italiana e, in ogni caso, dell’affinità ideale e politica che mi lega a Francesco Storace”.


    Monterotondo, 3 luglio 2007




    www.buonasorte.it

  7. #27
    PRO PATRIA MEA IN LOTTA
    Data Registrazione
    22 Jul 2007
    Località
    **** Bustum **** AMA IL TUO SIMILE DISPREZZA TUTTO IL RESTO
    Messaggi
    99
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Su Storace....

    Ma forse sarà il caldo ma in questi giorni su Storace ne ho sentite sin troppe: percentuali di sondaggio da paura che lo vedrebbero al 6%, gente che esce da A.N. per correre ne "LA DESTRA", Sig.ra Floriani, Romagnoli ecc.

    Secondo me dobbiamo aspettare finalmente che Storace e la sua "LA DESTRA" se ne esca con uno straccio di programma messo per iscritto: solo allora vedremo se davvero la sua mossa di questo nuovo partito sarà quella di dare una nuova destra all'Italia o piuttosto parranno solo chiacchiere senza fondamenti più o meno interessanti, MAGARI studiati a tavolino dai dirigenti di A.N. e/o della C.D.L. per riunificare i delusi della destra della prima e della seconda ora e il popolo dei non votanti che si sente cmq di destra sotto un unica bandiera cmq regolata poi alla fin fine da A.N. & C..

    Ma diamo per certo Storace ci creda in questo progetto, si parte dunque da questo presupposto.

    Circa l'alleanza con la Fiamma Tricolore ventilata nei giorni passati vedrete che NECESSARIAMENTE se verrano attuate lo saranno solo DOPO l'eventuale e probabile a questo punto, soglia di sbarramento: in quel caso urgerà ALLEARSI per l' Area della Destra radicale pena la fine per tutti i piccoli partiti, anche se cio è assolutamente antidemocratico visto che nella Costituzione Italiana è scritto che tutti i cittadini hanno diritto ad associarsi e a farsi rapprentare da partiti, allora e solo allora per forza occorrerà correre ai ripari come qualcuno diceva nei giorni passati.

    Fondamentale poi vedere con chi Storace e la sua Destra vorranno andare: con la C.D.L. o senza la C.D.L. ? e badate bene questo è basilare per avere tanti o pochi consensi visto come la pensa chi, come me, si sente di destra nel senso pieno del termine.

    Nel caso vorrà correre CON la C.D.L. la probabile unione con la Fiamma Tricolore è facile avverrà nei tempi e modi dovuti, e questo lo si capisce dai comunicati apparsi nel sito ufficiale della F.T. a nome di Romagnoli che in parte mi ha colpito visto le sue parole del primo comunicato all'indomani della creazione de "La Destra" disse che: "con chi di Fiuggi non rinnega nulla non ci può essere un dialogo". Questo avverrà tra un po tra F.T. e "LA DESTRA"; ricordiamoci anche però che Romagnoli è si il segretario della F.T. ma quando in passato sbagliò qualcosa militanti e dirigenti non si bloccarono dal dirgli che aveva sbagliato. Un probabile prezzo da pagare sarà in questo caso di alleanza Storace-Fiamma nella C.D.L. una perdita di militanza attiva e di dirigenti, quasi certo.

    D'istinto verrebbe da dire come sempre NO all'alleanza con filo-sionisti e "finti" camerati la conosciamo la "solfa" ma questo a che prezzo ? dovremmo noi che ci sentiamo..diciamo così... a destra di A.N. scomparire progressivamente ? Come ho già espresso nei giorni passati in altre sezioni del forum di POL, i compromessi specie in politica ci sono e sono necessari per andare avanti e in uno scenario politico che pare preveda il bipolarismo perfetto sul modello americano (sigh) strade non ce ne sono molte.

    Altro scenario bello da sentirsi è una unione de "La Destra" con la Fiamma che sia un qualcosa di ESTERNO ALLA C.D.L. formato da Fiamma Tricolore unita a Forza nuova (risolti li scazzi interni) e appunto Storace e &. de "La Destra" e gruppi o micro partiti dell'Area come può essere il carismatico Rauti (a proposito per Le Pèn, lo ha detto giorni fa, è lui il grande Rauti il vero leader della destra Italiana, pensateci "cari moderati") e il M.I.S. , la Sig.ra"nIPOTE" oltre a tutti quelli che verranno da A.N. e limitrofi. Questa è la soluzione migliore per cercare di costruire una VERA DESTRA come vorrebbe Storace. Ma è inutile raccontarcela correre FUORI DALLA C.D.L. per la logica del bipolarismo perfetto che stanno costruendo in Italia si rischia di NON avere i numeri per superare la soglia e anche se in questi giorni come dicevo prima ho letto cifre di sondaggi pazzeschi che davano Storace a livelli ottimi credo che sia difficile raggiungere risultati accettabili, ora piace perchè come tutte le cose "nuove" suscita interesse, ma solo il tempo può dare ragione eventuale.

    Questi dunque per me sono gli scenari possibili / probabili. Fino ad allora di acqua sotto i ponti ne passa e ne passerà tanta, ecco perchè è inutile a fine luglio "fare pippe mentali" su cosa e come andrà la cosa Storace.

    Per finire e non per ripetere la frase detta nei giorni scorsi letta in qualche post: mettiamoci l'anima in pace: per chi come lo scrivente sente di appartenere alla VERA DESTRA ITALIANA: allearsi anche a costo di tapparsi il naso oppure sparire.

    U.B.

  8. #28
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Dec 2005
    Località
    A pochi km da Roma
    Messaggi
    919
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non gioisco, anche se ritengo che Storace i suoi errori li ha fatti come tutti dentro A.N.

    Mi dispiace perchè non va via un nuovo arrivato, ma va via uno che stava nell' MSI.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Finalmente finisce la "falsa alleanza" IBC...PD-Vendola...
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-04-13, 16:24
  2. FINALMENTE: "Storace ha lasciato Alleanza Nazionale"
    Di Gianfranco nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 06-07-07, 23:22
  3. Finalmente Storace: "Perdiamo per colpa della Lega"
    Di Ichthys nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 130
    Ultimo Messaggio: 12-04-05, 01:11
  4. Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 11-11-04, 07:02
  5. Alleanza Nazionale: "Gruber e Botteri sono veline di Saddam"
    Di Tomás de Torquemada nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-03, 05:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito