Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 29 di 29
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    Ancora con questa storia?
    Sono stati gli italiani col loro voto spaccato a metà (in verità maggioritario al Senato per la CdL)a determinare tale situazione.
    sarà...dopotutto la legge è vero ve la siete fatta voi e vi ha fatto perdere...e ovviamente a noi ci fa governare in modo sbilenco...
    aggiungo inoltre ke il senatore deporcorio si è venduto x una commissione, ora pareggiato da follini
    e il genio di marini..

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Jan 2013
    Messaggi
    3,943
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La maggioranza potrebbe anche andare a casa.
    E si tornerebbe a votare.
    Probabilmente vincerebbe la CDL , anzi sicuramente.....
    Però , con questa legge elettorale , il quadro , ribaltato , si ripresenterebbe :vale a dire una minoranza (UDC , la MUssolini) , che condiziona tutto il resto......
    IL problema è quindi questa infame legge elettorale.
    Io non ho mai votato Forza Italia , però confesso che Berlusconi , nel suo complesso , non mi è antipatico.
    E' sotto tiro mediatico praticamente da 25 anni , cioè da quando le sinistre smisero , dopo la famosa marcia dei 40.000 , di avere come bersaglio la FIAT , e si concentrarono sul mostro nascente Berlusconi.
    Da anticonformista quale sono da una vita , non mi hanno mai convinto nè le pressanti campagne mediatice (leggevo Repubblica , ho smesso , e non leggerei quel quotidiano neanche con un mitra dietro la schiena) , nè le numerose iniziative giudiziarie...
    Dunque , Berlusconi mi è simpatico...però confesso che c'è stata una profonda delusione lo scorso anno quando ha promosso questa infame riforma elettorale.
    Assurda , non motivata , non necessaria : fatta per accontentare l'ennesima richiesta ricattatoria dell'ex DC Casini (e di Follini)....
    Mi ha deluso , al cubo......
    Non capisco come una persona intellifgente come lui non abbia visto le conseguenze di una simile orrenda legge....
    Di cui , si noti bene , sarà molto , ma molto difficile , se non impossibile , liberarsi..
    Perchè fa comodo a molti , ai piccoli partitio , di dx e di sx , che possono ricattare e condizionare..
    Fa comodo alle segreterie dei grandi partiti , di dx e sx , che possono scegliersi i deputati e senatori di assoluta fedeltà e fiducia , anche se dopo magari ignoranti come talpe , non importa (vedi famose interviste delle Iene) , l'importante è che siano fedeli.....
    Quindi un disastro , un caos , e il merito è tutto del signor Berlusconi......

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Feb 2011
    Messaggi
    2,722
     Likes dati
    4
     Like avuti
    113
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non e' successo niente

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,557
     Likes dati
    3,723
     Like avuti
    3,126
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max50 Visualizza Messaggio
    La maggioranza potrebbe anche andare a casa.
    E si tornerebbe a votare.
    Probabilmente vincerebbe la CDL , anzi sicuramente.....
    Però , con questa legge elettorale , il quadro , ribaltato , si ripresenterebbe :vale a dire una minoranza (UDC , la MUssolini) , che condiziona tutto il resto......
    IL problema è quindi questa infame legge elettorale.
    Io non ho mai votato Forza Italia , però confesso che Berlusconi , nel suo complesso , non mi è antipatico.
    E' sotto tiro mediatico praticamente da 25 anni , cioè da quando le sinistre smisero , dopo la famosa marcia dei 40.000 , di avere come bersaglio la FIAT , e si concentrarono sul mostro nascente Berlusconi.
    Da anticonformista quale sono da una vita , non mi hanno mai convinto nè le pressanti campagne mediatice (leggevo Repubblica , ho smesso , e non leggerei quel quotidiano neanche con un mitra dietro la schiena) , nè le numerose iniziative giudiziarie...
    Dunque , Berlusconi mi è simpatico...però confesso che c'è stata una profonda delusione lo scorso anno quando ha promosso questa infame riforma elettorale.
    Assurda , non motivata , non necessaria : fatta per accontentare l'ennesima richiesta ricattatoria dell'ex DC Casini (e di Follini)....
    Mi ha deluso , al cubo......
    Non capisco come una persona intellifgente come lui non abbia visto le conseguenze di una simile orrenda legge....
    Di cui , si noti bene , sarà molto , ma molto difficile , se non impossibile , liberarsi..
    Perchè fa comodo a molti , ai piccoli partitio , di dx e di sx , che possono ricattare e condizionare..
    Fa comodo alle segreterie dei grandi partiti , di dx e sx , che possono scegliersi i deputati e senatori di assoluta fedeltà e fiducia , anche se dopo magari ignoranti come talpe , non importa (vedi famose interviste delle Iene) , l'importante è che siano fedeli.....
    Quindi un disastro , un caos , e il merito è tutto del signor Berlusconi......

    il perchè è ovvio....al banana interessano solo i cazzi propri.

  5. #25
    Socialibertario,Nazional.
    Data Registrazione
    03 Oct 2010
    Messaggi
    1,106
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il primo governo Berlusconi nel '94 aveva una maggioranza ancora più esigua al senato,ma non penso proprio che allora avreste gridato "dimissioni" in continuazione.

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Jan 2013
    Messaggi
    455
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    eh beh grazie alla vostra legge elettorale e al senatore de porcorio(nonchè al genio di marini ke ci ha tolto un voto), mica c'è na gran maggioranza..c'è ma poca..ergo senatori a vita servono sempre..
    Volevi piu' seggi al senato? Con 200 000 voti in meno? E' gia un miracolo che ne avete 1 di piu', se ce l'avete..

    Ma come puo' esserci qualcuno che ancora sostiene questo governo? Ma l'hai viste le cose che ha fatto si'? Oddio questo è masochismo.

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Aug 2005
    Località
    fuoridaltrumanshow.blogspot.com - Idealmente: Palestina
    Messaggi
    1,973
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    Ancora con questa storia?
    Sono stati gli italiani col loro voto spaccato a metà (in verità maggioritario al Senato per la CdL)a determinare tale situazione.
    Con il sistema dei collegi e con il simbolo di coalizione, insomma con il maggioritario di collegio, l'Unione prende più voti che con l'attuale legge elettorale, tutti i dati sono lì a dimostrarlo, ad esempio il confronto tra i risultati delle scheda maggioritaria della Camera e i risultati della scheda proporzionale della Camera nel Mattarellum, o ad esempio anche il numero di elettori che votano solo per il simbolo di coalizione, come alle amministrative, che sono in maggioranza unionisti, tanto da dare a volte l'illusione ottica del voto disgiunto, come alle scorse regionali del Lazio, dove Marrazzo superò il 50% mentre le sue liste no, ma senza voto disgiunto. Quindi con il Mattarellum l'Unione avrebbe ottenuto più voti e avrebbe al Senato una maggioranza più ampia.
    Ritenta, sarai più fortunato.

  8. #28
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    E' stato approvato un emendamento con parere contrario del Governo,e giudicato incostituzionale dalla Commissione Bilancio.
    Va a ramengo la legge su :Norme fiscali per l'ammortamento degli immobili ed in materia di rimborsi IVA per le automobili
    Capita così di rado che la maggioranza sia battuta al Senato che la cosa fa notizia.....

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da barabba1 Visualizza Messaggio
    non e' successo niente
    Infatti, un normale voto del Parlamento.
    Siccome capita di rado che la maggioranza sia battuta, anche al Senato (non parliamo della Camera) fa notizia.
    Tutto qui.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Maggioranza battuta per la novantunesima volta
    Di Ezechiele (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03-07-07, 18:46
  2. Camera: maggioranza battuta
    Di denty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-02-07, 16:02
  3. Maggioranza battuta sul Decreto sfratti al Senato
    Di Repubblica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 143
    Ultimo Messaggio: 26-10-06, 20:39
  4. maggioranza battuta alla camera
    Di benfy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-05-05, 18:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito