Citazione:
Si vede che non sei Romano ( anche se ci fossi nato, a Roma, non ne hai certo lo spirito).
Citazione:
Prima di tutto io sono nato a Roma, DA 3 GENERAZIONI, perciò questa mi dispiace per te, hai detto una grassa cavolata, poi il mio spirito è quello di essere della lazio e non della Roma capitolina come dite voi, perchè con persone che nemmeno sanno che gli antichi romani veneravano l'aquila, come simbolo di potenza(
Emblema sacro della legione, oggetto di venerazione. Era donato dal Senato o dall’ Imperatore quando la legione veniva costituita. Era custodito dalla prima coorte ed era portato dall’ “aquilifer”, che precedeva i legionari all’ inizio della battaglia.) Poi alcuni poeti come
[center]PASCOLI: “Coorti, legioni passavano, le antiche aquile in testa.” D’ ANNUNZIO: “La volontà dell’ Aquila romana, che precedeva per tutta la terra la marcia cadenzata dei legionari, sembra rinascere….”perciò non parlare a me di spirito.
[/
Ti informo sul fatto, che a Roma è noto anche ai sassi, che la parola " burino " ha due accezioni:
1) è burino chiunque non sia Romano: il parigino, il milanese, il newyorkese e, perché no, con tutta la simpatia, il frusinate!
2)
è burino chi ha dei modi rozzi, da villano, da " cafone ", come si dice al sud!
E' risaputo che la vostra squadra è considerata come una simpatica " ospite " nella città di Roma, perché la maggior parte dei Romani la sente estranea alla città stessa ( non è una mia opinione, prova a fare un sondaggio!).
La conclusione, se possiedi un minimo di capacità logiche, la lascio a te!
In ogni caso rimpiango i bei tempi, quando si facevano delle sane scommesse e chi perdeva il derby si faceva il giro del Colosseo in mutande! Adesso è un vero squallore, dall'una e dall'altra parte!