Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 109
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da iL Cane SciOlt0 Visualizza Messaggio
    QUOTO.
    Anche se credo che un partito su base locale manifestamente anti-camorra, tempo un paio di mesi e verrebbe infiltrato da malavitosi a destra e a manca.
    Io non mi faccio illusioni sul sud Italia... dalla stagnazione in cui sono finiti non ci possono uscire da soli, lì bisogna mandare l'esercito. è l'unica soluzione.

Sempre che non si prenda in considerazione la strada del federalismo comunitario... che per me sarebbe la scelta migliore.
    scusa, ma mi viene di chiederti...? Sei appena tornato dalle vacanze?
    Dove hai letto le cose che affermi? chi le ha dette? come? dove? chi ha mai parlato di partito? di partito anticamorra? Chi ti ha chiesto di illuderti sul sud sull'est oppure sull'ovest? parli di stagnazione sai cosa significa? stai tranquillo qui l'esercito ci sta gai ed è costituito da CAMERATI SERI che sgobbano dalla mattina alla sera, senza dire stronzate e, o lamentarsi, non mi pare di avere chiesto o che sia partita alcuna richiesta di sottoscrizione finanziaria, quindi di che cazzo stai parlando sei grado di spiegarlo?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SergioA. Visualizza Messaggio
    Ma veramente credi che siamo un popolo di sporcaccioni strafottenti?

noooooooooooooooooooo

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation scusa

Citazione Originariamente Scritto da Galaad Visualizza Messaggio
    noooooooooooooooooooo
    ma quando vai a cagare ti pulisci con la punta delle dita oppure usi direttamente la lingua?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma quando vai a cagare ti pulisci con la punta delle dita oppure usi direttamente la lingua?

ho un napoletano assunto apposta.

La terra non mente mai
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scusa, ma mi viene di chiederti...? Sei appena tornato dalle vacanze?
    Dove hai letto le cose che affermi? chi le ha dette? come? dove? chi ha mai parlato di partito? di partito anticamorra? Chi ti ha chiesto di illuderti sul sud sull'est oppure sull'ovest? parli di stagnazione sai cosa significa? stai tranquillo qui l'esercito ci sta gai ed è costituito da CAMERATI SERI che sgobbano dalla mattina alla sera, senza dire stronzate e, o lamentarsi, non mi pare di avere chiesto o che sia partita alcuna richiesta di sottoscrizione finanziaria, quindi di che cazzo stai parlando sei grado di spiegarlo?
    Ti dico solo una cosa... causa crisi monnezza, dalla Campania sono in arrivo 50.000 tonnellate di rifiuti "trattati" (eufemismo per dire che si tratta delle vostre ecoballe tarocche) ke verranno smaltite negli inceneritori del nord, precisamente in Emilia Romagna. Ancora una volta le regioni settentrionali si accollano l'onere di cavarvi d'impaccio dalla situazione critica nella quale i VOSTRI AMMINISTRATORI vi hanno scaricato.
    La mia pia illusione stava nel fatto che, per una volta tanto, le istituzioni e i cittadini del sud si assumessero le loro responsabilità senza correre come bambini sotto la sottana dello stato capitale... ma ovviamente non è andata così.

Quanto alla stagnazione (che è prima di tutto culturale), leggiti un pò questo articolo, in cui un tuo concittadino campano illustra la situazione di Napoli:

NAPOLI - «Guardi che quella dei rifiuti a Napoli non è un’emergenza. È una situazione che dura da cinquant’anni». Pasquale Squitieri, con la schiettezza e l’ironia che lo contraddistinguono, disegna un quadro singolare di quello che sta succedendo in questi giorni a Napoli, sommersa da tonnellate di pattumiera che per essere smaltite prendono la strada della Padania.
    «La gestione dei rifiuti, come delle fognature, è un problema che Napoli si porta avanti dal dopoguerra, quando è passata da 350.000 abitanti a 1.100.000 - afferma il regista -. Ed è un problema che non è mai stato affrontato un po’ per la nostra indolenza (che immensi guai ha procurato il nostro carattere!) e un po’ per il disinteresse degli amministratori. Come per la camorra o gli scippi, quella dei rifiuti è una ferita mai operata, sulla quale ogni tanto si mette un cerotto».
    Squitieri ha questo di bello: gli poni una domanda e lui parte a raccontarti tutto quello che vorresti sentirgli dire. «Faccio una premessa: quello dei rifiuti è un problema nazionale, del quale ci si dovrebbe occupare a livello ministeriale. Detto questo, a Napoli esplode in maniera più devastante che altrove perché è una città fuori dalla legge: per rendersene conto, basta guardare il traffico, o l’ordine pubblico. Napoli ormai scoppia. Non è una metropoli, è una megalopoli: vive nel caos più totale e nelle contraddizioni più spettacolari. Speravo che Bassolino avesse il polso per gestire una situazione così difficile. Invece lui pensa solo alla direzione del suo partito, come la Jervolino pensa solo alle elezioni europee dell’anno prossimo. Il sindaco è un fantasma, la città è abbandonata a se stessa».
    Com’è che i suoi concittadini non la pensano come lei?
    «Io ho avuto una fortuna nella vita, avere una madre austriaca. Ho abolito dal vocabolario le parole “speriamo” e “mi raccomando”. Noi dobbiamo p-r-o-g-a-m-m-a-r-e. La vita pubblica, come quella privata, è fatta di programmazione, altrimenti non si ottiene nulla. Che pena leggere che il 70% dei giovani puntano sulla raccomandazione per essere assunti dove vogliono loro, anche se non se lo meritano. Sono morti prima di nascere, sono carne morta all’interno di una società viva. Bisogna cancellare “mi raccomando” e sostituire con “programmo”. A Napoli bisogna programmare come sviluppare il porto, le vie di accesso al mare, il turismo... fissando budget, chi e quanti devono lavorarci. Mandare mille poliziotti che poi stanno tutti intorno a piazza Plebiscito non serve a nulla. Vedo una città in metastasi, invece ognuno deve difendere le sue posizioni politiche o culturali cercando di fare il meglio. Sono disperato per la mancanza di programmazione, che per la verità è un male un po’ di tutta l’Italia. La sinistra? La sinistra crolla perché anch’essa non ha programmi, “spera” e “si raccomanda” ora a D’Alema, ora a Moretti».
    E la camorra?
    «È un’invenzione, è un contropotere che prende spazio a causa della latitanza dello Stato. Qualsiasi altro ne prenderebbe il posto in queste condizioni. Nel Sud vedo un pullulare di sette, di lobby economiche, di nuove logge massoniche: tutti fenomeni che sfuggono ad ogni controllo».
    Tornando al punto di partenza, alla fine a rimetterci sono ancora una volta le regioni del Nord.
    «Mi dispiace moltissimo per chi deve subire una sorta di violenza civile, ma purtroppo è così. Come ho mostrato nei miei film, neanche il fascismo è riuscito a gestire bene l’ordine pubblico nel Mezzogiorno. Oggi come allora ci sono isole di talenti, ma sono eccezioni. I pochi perbene hanno paura, non escono più di casa. Pensi che mia sorella, che fa il giudice di pace, è stata scippata 18 volte».

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iL Cane SciOlt0 Visualizza Messaggio
    Ti dico solo una cosa... causa crisi monnezza, dalla Campania sono in arrivo 50.000 tonnellate di rifiuti "trattati" (eufemismo per dire che si tratta delle vostre ecoballe tarocche) ke verranno smaltite negli inceneritori del nord, precisamente in Emilia Romagna. Ancora una volta le regioni settentrionali si accollano l'onere di cavarvi d'impaccio dalla situazione critica nella quale i VOSTRI AMMINISTRATORI vi hanno scaricato.
    La mia pia illusione stava nel fatto che, per una volta tanto, le istituzioni e i cittadini del sud si assumessero le loro responsabilità senza correre come bambini sotto la sottana dello stato capitale... ma ovviamente non è andata così.

Quanto alla stagnazione (che è prima di tutto culturale), leggiti un pò questo articolo, in cui un tuo concittadino campano illustra la situazione di Napoli:

NAPOLI - «Guardi che quella dei rifiuti a Napoli non è un’emergenza. È una situazione che dura da cinquant’anni». Pasquale Squitieri, con la schiettezza e l’ironia che lo contraddistinguono, disegna un quadro singolare di quello che sta succedendo in questi giorni a Napoli, sommersa da tonnellate di pattumiera che per essere smaltite prendono la strada della Padania.
    «La gestione dei rifiuti, come delle fognature, è un problema che Napoli si porta avanti dal dopoguerra, quando è passata da 350.000 abitanti a 1.100.000 - afferma il regista -. Ed è un problema che non è mai stato affrontato un po’ per la nostra indolenza (che immensi guai ha procurato il nostro carattere!) e un po’ per il disinteresse degli amministratori. Come per la camorra o gli scippi, quella dei rifiuti è una ferita mai operata, sulla quale ogni tanto si mette un cerotto».
    Squitieri ha questo di bello: gli poni una domanda e lui parte a raccontarti tutto quello che vorresti sentirgli dire. «Faccio una premessa: quello dei rifiuti è un problema nazionale, del quale ci si dovrebbe occupare a livello ministeriale. Detto questo, a Napoli esplode in maniera più devastante che altrove perché è una città fuori dalla legge: per rendersene conto, basta guardare il traffico, o l’ordine pubblico. Napoli ormai scoppia. Non è una metropoli, è una megalopoli: vive nel caos più totale e nelle contraddizioni più spettacolari. Speravo che Bassolino avesse il polso per gestire una situazione così difficile. Invece lui pensa solo alla direzione del suo partito, come la Jervolino pensa solo alle elezioni europee dell’anno prossimo. Il sindaco è un fantasma, la città è abbandonata a se stessa».
    Com’è che i suoi concittadini non la pensano come lei?
    «Io ho avuto una fortuna nella vita, avere una madre austriaca. Ho abolito dal vocabolario le parole “speriamo” e “mi raccomando”. Noi dobbiamo p-r-o-g-a-m-m-a-r-e. La vita pubblica, come quella privata, è fatta di programmazione, altrimenti non si ottiene nulla. Che pena leggere che il 70% dei giovani puntano sulla raccomandazione per essere assunti dove vogliono loro, anche se non se lo meritano. Sono morti prima di nascere, sono carne morta all’interno di una società viva. Bisogna cancellare “mi raccomando” e sostituire con “programmo”. A Napoli bisogna programmare come sviluppare il porto, le vie di accesso al mare, il turismo... fissando budget, chi e quanti devono lavorarci. Mandare mille poliziotti che poi stanno tutti intorno a piazza Plebiscito non serve a nulla. Vedo una città in metastasi, invece ognuno deve difendere le sue posizioni politiche o culturali cercando di fare il meglio. Sono disperato per la mancanza di programmazione, che per la verità è un male un po’ di tutta l’Italia. La sinistra? La sinistra crolla perché anch’essa non ha programmi, “spera” e “si raccomanda” ora a D’Alema, ora a Moretti».
    E la camorra?
    «È un’invenzione, è un contropotere che prende spazio a causa della latitanza dello Stato. Qualsiasi altro ne prenderebbe il posto in queste condizioni. Nel Sud vedo un pullulare di sette, di lobby economiche, di nuove logge massoniche: tutti fenomeni che sfuggono ad ogni controllo».
    Tornando al punto di partenza, alla fine a rimetterci sono ancora una volta le regioni del Nord.
    «Mi dispiace moltissimo per chi deve subire una sorta di violenza civile, ma purtroppo è così. Come ho mostrato nei miei film, neanche il fascismo è riuscito a gestire bene l’ordine pubblico nel Mezzogiorno. Oggi come allora ci sono isole di talenti, ma sono eccezioni. I pochi perbene hanno paura, non escono più di casa. Pensi che mia sorella, che fa il giudice di pace, è stata scippata 18 volte».
    Potrei risponderti polemizzando , anzi ironizzando, le povere regioni del nord, es. la rossa emilia romagna, le nostre ecoballe le farà pagare ai napoletani (campani) 80 € al quintale per lo smaltimento ne vostri cdr (poverini) se la è la somma che fai il totale ...fatti un pochino di conti.
    Anche se personalmente non condivido questi traffici, se ciò avviene è solo perchè questo popolo, la cui unica colpa è quella di essere stato sempre inculato dal RE di turno, da circa 23 anni sta pagando la gestione merdocomunista che ne gestisce il potere...potrei entrare in una miriade di esempi ma sinceramentemi rompo le palle... squitieri pasquale francamente come regista mi stava sulel aplel per il suo leccaculismo al regime di turno poi ogni tanto qualche finanziamento per qualche straccio di film ed è subito cambio di bandiera, quindi il suo articoletto lascia il tempo che trova, volendo potrei divertirmi a citare le varie cazzate che si trovano per siti , che negano e smenticoscono regole e sistemi di politici del nord vedi lega, ma non è quello che volevo dire ne quello che voglio, semplicemente ripeto non accetto lezioni del cazo da gente che per secoli ha sfruttao e continua asfruttare il sud. Se vuoi possiamo aprire un forum dedicato sull'argomento credo che di cose da dire ne troveremmo .A partire dal terremoto di messima a quellodell'irpinia, dove aziende e ditte appaltatrici del nord a distanza di quart'anni da terremoto di messina non hanno costruito case lautamente pagate, ed in Irpinia stessa cosa ,.. ma lasciamo perdere.. queste sono buffonate.. Noi siamo persone serie apparteniamo ......

INSORGERE E' GIUSTO!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non essendo di destra, ne ritenendomi radicale, mi ritengo un ospite, quindi non volevo che la discussione generasse...... a prescindere da chi ha incominciato, chiedo IO scusa a tutti per il modo in cui è finita.

Per quanto mi riguarda la discussione è chiusa, diro solo poche cose e se qualcuno vorra continuarla risponderò in pvt.

Ringrazio per il sostegno l'amico Sergio, facendogli notare che al di là delle nostre convinzioni il sentimento diffuso, basato su luoghi comuni, verso i Napoletani è quello che traspare dalla discussione. Questo non solo in questi ambienti, ma in tutti gli ambienti. Ti dispiace, mi dispiace, ma la realtà è questa. (Ti faro confrontare gli scritti della fondazione Nord-Est del 2004 con quelli di gramsci del 20, con quelli del Pinelli del 1864. vedrai NON è CAMBIATO NULLA DA COME CI GIUDICANO)
    Si accusano i napoletani di tutte le nefandezze dei politici dello stato italiano, come gli indiani d'America di aver perso e gli africani di aver subito la colonizzazione....... e permettetemi i fascisti (quelli veri di una volta) di aver condotto l'Italia alla catastrofe.
    Lo sport nazionale è sempre stare con i più forti..... e quelli che perdono..... colpa loro.

Da napoletano mi rendo conto che c'è molto da cambiare, non tutti quelli che "perdono" avevano torto, NON TUTTI HANNO O AVEVANO RAGIONE.
    Proprio perchè non ci siamo rassegnati, proprio perchè non FACCIAMO LE VITTIME, diamo un nome al nostro nemico di OGGI. La camorra? Certo! Ma la camorra esisterebbe senza questo stato? No! Da quando la criminalità (comune a tutt'Europa) è divenuta camorra? Da quando si è formato il legame con la politica, cioe? Dal 1861 e rinsaldata nel 1945 (Luky Luciano 1945 e 'Tore e Crescenz 1861) dicevano le stesse cose.
    Stato= Camorra La mia soluzione? Che lo stato non dia più niente al sud, perchè quando da lo da ai politici e quindi alla camorra. MA SOPRATTUTTO che non prenda, perchè quando prende, prende dalle nostre tasche, DALLE TASCHE DEI TANTI NAPOLETANI PER BENE E CHE ANCORA NON SI SONO FATTI CONVINCERE DI VERGOGNARSI DI SE STESSI E DELLA PROPRIA CITTA E STORIA..
    Dov'è il vittimismo in questo? IL SUD DEVE FARE DA SOLO, in quanto i meridionali (quando non sono stati vittime dello stato italiano, quindi all'estero o durante quello che hanno chiamato "mercato nero") hanno dimostrato di SAPER FARE DA SOLI E PERMETTETEMI IL CAMPANILISMO , MEGLIO.

Nel merito dei temi culturali sfiorati dalla discussione, si potrà anche affermare che l'embrione dello stato-nazione sia nel 400.... ma secondo lo stesso criterio (e secondo teorici come il de Benoist, kravez o russel) il capitalismo si deve far nascere dai Benedettini. Non credo che questo sia un ragionamento da politica, ma al massimo da storici. Se vuoi metterla così caro petronius, libero di farlo. Non è il mio modo di ragionare. nON ESSENDO GIACOBINO NON RITENGO DI POSSEDERE LA VERITA' ASSOLUTA.

"soldi lavorati" ? Scusate, questo è il punto su cui proprio non capisco. Se uno lavora alla fiat, o nei campi del salento, a fine giornata deve essere pagato? Quei soldi sono da ritenersi suoi a prescindere da e per chi, ha fornito lavoro? Scusate il problema è chi ha dato i soldi alla fiat o al caporale del salento, non di chi ha lavorato per averli.
    Sia il caporale, sia la fiat quei soldi dove li prende? La fiat dallo stato italiano (quindi anche dalle tasse del sud) quindi se lo stato non l'avesse aiutata, ora sarebbe fallita.
    La riflessione è: Perchè la FIAT è stata aiutata e le aziende del sud no!

Nel MERITO se la PARMALAT , si fosse chiamata CATANIOLAT gli operai a Catania starebbero ancora lavorando?

Per Zaneen:
    L'ironia era (secondo me) sul fatto di votare direttamente i camorristi non altro. Ripeto, è la stessa cosa, entrambi per vivere hanno bisogno di QUESTO STATO.
    fIN QUANDO BASSOLINO POTRà SPENDERE IN CLIENTELE PIù DI QUANTO I NAPOLETANI POSSONO PERMETTERSI DI SOSTENERE, EGLI SARà SEMPRE RIELETTO. CHI ACCETTA LA CLIENTELA HA SACRIFICATO IL BENE DI TUTTI I NOME DEL BENE PRIVATO. SOLUZIONE? Che bassolino non abbia più aiuto dallo stato.
    sARANNO PROPRIO QUELLI ABITUATI ALL'ASSISTENZA CHE NON AVENDOLA PIù FARANNO PIù RUMORE.

Nel merito dei LUOGHI COMUNI sul sud, ritengo le nostre visioni inconciliabili, quindi termino la discussione.

Per uomini che hanno condotto la propria esistenza sempre nell'ideale della ribellione, essere accusati di "vittimismo" è un'offesa. Mi rendo conto che questo non è comprensibile a tutti.

"è possibile che il ribelle cambia le cose, non si è mai verificato che le cose abbiano cambiato il ribelle".

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non sono un settentrionalista...però una bella battuta è sempre una bella battuta cazzo!

Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e poi un conto è la sicilia, un conto sono i napoletani cioè si può non essere nemici del meridione, senza per questo amare napoli

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quella cosa che ti da tanto piacere che usi.. non è il dito del napoletano, poi visto che ti gusta tanto vieni qui che ti facciamo tanto felice.....ora ho capito... bastava dirlo... scusa ..ognuno le sue disgrazie.... noi napoletani! Tu ricchione!

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima