Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Alvise
    Ospite

    Arrow Romagnoli: le pretese del vicepresidente della camera Meloni sono inaccettabili

    ROMAGNOLI: LE PRETESE DEL VICE PRESIDENTE DELLA CAMERA MELONI SONO INACCETTABILI


    "L'identità è un qualcosa che va oltre i simboli. L'onorevole Giorgia Meloni, - come altri in AN - si attacca ad un simbolo che rappresenta un'identità politica, che, semmai, ha condiviso ma che di certo oggi non interpreta".
    E' quanto affermato dal segretario della Fiamma Tricolore Luca Romagnoli, tornato sulla questione del simbolo adottato dal senatore Francesco Storace per il suo nuovo movimento.
    "Come il simbolo dell'MSI, che ancora campeggia in quello di AN - sottolinea poi Romagnoli -, messa lì quella Fiamma rappresenta oggi solo il ricordo di un'origine, indiscutibilmente non più quel progetto ideale e politico di continuità che fu dell'MSI".
    "Le contraddizioni del vice presidente della Camera Giorgia Meloni sono certo meglio delle ipocrisie di tanti, ma comunque non possono essere una pretesa".
    "Se anche lo fossero giuridicamente - ha infine concluso Luca Romagnoli -, comu nque rimarrebbero politicamente e idealmente inaccettabili".

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    6,752
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma guardiamoci i fatticelli nostri!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    6,752
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  4. #4
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    Spero la smetta coi comunicati.

  5. #5
    VECCHIO
    Ospite

    Predefinito Partenza..

    per marte ???

  6. #6
    "Von" di mestiere
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    Monaco 1919
    Messaggi
    2,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    però due botte alla meloni.. secondo me c'ha un pò della schiava che vuol essere dominata nel privato..

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    6,752
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zaneen delaBala Visualizza Messaggio
    però due botte alla meloni.. secondo me c'ha un pò della schiava che vuol essere dominata nel privato..
    se conoscesse un vero fascista forse.................

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Jul 2009
    Messaggi
    8,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da delmo Visualizza Messaggio
    Mica male!!

  9. #9
    VECCHIO
    Ospite

    Predefinito mah

    l simbolo proposto da Storace nasce nel 1955 e non è di Alleanza nazionale
    Il disegnatore della fiaccola aderisce a La Destra

    /Foto Storace/varie/logo partito destra.jpg Roma, 6 luglio - Molti quotidiani si sono dedicati in questi giorni alla polemica incredibile sull'utilizzazione della fiaccola nel simbolo del movimento La Destra. La lettera che segue è dell'autore del simbolo originario della Giovane Italia - epoca in cui la vicepresidente della Camera non era ancora nata - che aderisce proprio al nuovo movimento con una e-mail inviata al mio sito.




    Caro Francesco,
    Ho sentito dall'amico Luciano Buonocore del problema sollevato dalla Meloni sul simbolo della fiaccola che compare sul logo de 'La Destra'. Mi sembra che questa giovane e promettente Onorevole rivendichi un copyright che non credo proprio le appartenga. Infatti ti posso dimostrare che quel simbolo l'ho disegnato io nel lontano 1955, anno di gran lunga antecedente alla nascita della suddetta Onorevole, insieme a pochi ragazzi della Federazione del MSI di Genova, città in cui a quel tempo risiedevo. Si era appena costituita la Giovane Italia ed io con un piccolo gruppo di studenti medi missini ci eravamo attivati per fondare la locale Sezione. Iniziammo a programmare un giornalino da distribuire nelle scuole e studiammo la copertina che doveva esprimere la nostra appartenenza al MSI. Scartati simboli nostalgici, dopo serrate discussioni decidemmo di rappresentare nel nostro giornalino chiamato 'Volontà' una fiaccola tricolore sostenuta dalla mano di un giovane. Volevamo cosi rappresentare la nostra azione di portatori di valori eterni dal passato verso il futuro. Il disegno e soprattutto il suo contenuto simbolico piacque e divenne il simbolo di tutta la Giovane Italia. Anni fa ho scritto una lettera che riporta quanto ti ho descritto alla rivista 'L'Italia' di Veneziani che la riportò come intervento nel numero del 23 Novembre 1994. Se vuoi ti posso far avere copia di quell'articolo cosi come di qualche numero di Volontà che ho conservato gelosamente Caro Francesco, tanti complimenti per la tua decisione. Era veramente ora! Non può esserci moralizzazione nell'Italia di oggi senza un Partito veramente di Destra. Ora cominceremo finalmente a sentire qualcosa di Destra! Cordiali saluti




    Umberto Massimino


    Segrate (MI)
    MA UNA BELLA SVASTICA NO ?

  10. #10
    Reazionari dal 1789.
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lecce, Respublica Christiana
    Messaggi
    5,424
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alvise Visualizza Messaggio
    ROMAGNOLI: LE PRETESE DEL VICE PRESIDENTE DELLA CAMERA MELONI SONO INACCETTABILI


    "L'identità è un qualcosa che va oltre i simboli. L'onorevole Giorgia Meloni, - come altri in AN - si attacca ad un simbolo che rappresenta un'identità politica, che, semmai, ha condiviso ma che di certo oggi non interpreta".
    E' quanto affermato dal segretario della Fiamma Tricolore Luca Romagnoli, tornato sulla questione del simbolo adottato dal senatore Francesco Storace per il suo nuovo movimento.
    "Come il simbolo dell'MSI, che ancora campeggia in quello di AN - sottolinea poi Romagnoli -, messa lì quella Fiamma rappresenta oggi solo il ricordo di un'origine, indiscutibilmente non più quel progetto ideale e politico di continuità che fu dell'MSI".
    "Le contraddizioni del vice presidente della Camera Giorgia Meloni sono certo meglio delle ipocrisie di tanti, ma comunque non possono essere una pretesa".
    "Se anche lo fossero giuridicamente - ha infine concluso Luca Romagnoli -, comu nque rimarrebbero politicamente e idealmente inaccettabili".
    che carino! inizia a difendere Storace

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-05-13, 15:19
  2. Commenti alle candidature a vicepresidente della Camera
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-11-11, 15:41
  3. An Indica Giorgia Meloni Per La Vicepresidenza Della Camera
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-05-06, 19:09
  4. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 22:47
  5. Le Uova Marce E Gli Sputi A Fassino Sono Inaccettabili
    Di GEORGE (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-03-04, 19:10

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito