Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Caserta, Candidato UDC ritira la candidatura dopo avviso della Questura

    Trentola-Ducenta - Provinciali, Cassandra ritira la candidatura dopo avviso della Questura - Pupia.TV

    Provinciali, Cassandra ritira la candidatura dopo avviso della Questura
    di Redazione del 7/03/2010 in Politica - Letto 240 volte



    Luigi Cassandra, dopo l’avviso emesso nei suoi confronti della questura di Caserta, si autosospende dal partito dell’Udc e si ritira dalla campagna elettorale delle provinciali.

    39 anni, già consigliere e assessore al comune di Trentola Ducenta, Cassandra ha ricevuto una notifica con cui la questura gli ha intimato di osservare le leggi e di non frequentare persone pregiudicate. Il candidato dello scudocrociato nel collegio Trentola-San Marcellino era stato controllato dalle forze dell’ordine in compagnia di persone ritenute vicine agli ambienti della locale criminalità organizzata. L’avviso ha una validità di tre anni durante i quali, in caso di inosservanza dei divieti imposti, il questore può sottoporre il destinatario del provvedimento a sorveglianza speciale.



    LA NOTA DELL'UDC. Nella vicenda interviene il coordinamento provinciale dell’Udc Caserta: “Il candidato Luigi Cassandra – si legge in una nota – immediatamente con senso di responsabilità si è sospeso dal partito e si è ritirato dalla competizione elettorale. Pur essendo questo un atto di natura meramente amministrativa e non giudiziaria, non possiamo ignorare la rilevanza politica di tale provvedimento. Sin dall’inizio la nostra è stata una campagna elettorale improntata alla massima trasparenza e verifica delle condizioni di legalità e moralità delle liste. Difatti, all’atto della sottoscrizione della candidatura, sono state esperite formalità tese a verificare la compatibilità della posizione dei candidati con la ‘Proposta di autoregolamentazione’ della Commissione Parlamentare di inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali, approvata nella seduta del 18 febbraio 2010. Nello specifico, il candidato ha sottoscritto in data 26 febbraio 2010 apposita autocertificazione ai sensi del Dpr 445/2000 finalizzata a verificare il rispetto dei criteri dettatati della citata Commissione nella quale ribadiva l’assenza di pendenze giudiziarie o precedenti penali incompatibili con i criteri di legalità individuati dalla Commissione. Alla luce delle determinazione assunte dal candidato Cassandra, il nostro atteggiamento non può essere che quello di augurargli di veder risolto in tempi brevi la vicenda amministrativa che lo ha visto coinvolto”.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cattolici in politica. Candidato UDC frequenta i Casalesi. Ritirata candidatura

    Caserta Esponente Udc in caserma: frequenta i boss - Interni - ilGiornale.it del 08-03-2010

    Caserta Esponente Udc in caserma: frequenta i boss

    Ha ricevuto un avviso orale da parte del questore di Caserta per frequentazioni con persone ritenute vicine al clan dei Casalesi. Un candidato alla Provincia di Caserta dell’Udc, L.C. di 39 anni, già consigliere comunale e assessore al Comune di Trentola Ducenta, nel Casertano, è stato chiamato in caserma dai carabinieri di Aversa che gli hanno notificato il provvedimento con cui gli è stato intimato di osservare le leggi e di non frequentare persone pregiudicate. Il candidato alla Provincia era stato controllato dalle forze dell’ordine in compagnia di persone ritenute vicine alla camorra, tra cui Salvatore Laiso detto «Chicchinoss», arrestato più volte per estorsione aggravata dal metodo mafioso e ritenuto dagli inquirenti vicino al clan Schiavone. L’avviso ha una validità di tre anni durante i quali L.C., se non osserva le leggi e i divieti imposti, il questore può anche richiedere la sorveglianza speciale di polizia. L.C., già coinvolto in alcune indagini per truffa, ricettazione, minaccia e insolvenza fraudolenta, è in lista con l’Udc per le elezioni provinciali nel collegio Trentola Ducenta-San Marcellino.
    Proprio per ieri sera era previsto l’arrivo di Domenico Zinzi, candidato Udc alla presidenza della Provincia di Caserta nella sezione politica trentolese. L.C. aveva aderito all’Udc nel febbraio del 2008 assieme a nove consiglieri di maggioranza del Comune di Trentola.

 

 

Discussioni Simili

  1. Prodi ritira candidatura
    Di Onimaru nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 19-04-13, 21:39
  2. Un candidato del PDL si ritira, ma si ritrova in lista!!!!
    Di Ale85 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-01-13, 17:31
  3. Berlusconi ritira la sua candidatura
    Di C@scista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 09-10-12, 21:09
  4. Linke, Lafontaine ritira la sua candidatura, partito nel caos
    Di SteCompagno nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-05-12, 18:58
  5. Turchia: Gul ritira la candidatura
    Di Kronos nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-05-07, 11:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito