Pagina 1 di 45 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 444
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,131
     Likes dati
    7,304
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2434 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Pagare tutti per pagare meno: verita' ... o ennesima truffa ?

    Sentivo oggi alla radio la voce di un ministro che affermava che se in Italia si recuperasse l'evasione fiscale, si renderebbero disponibili grandi risorse che consentirebbero di ridurre il carico fiscale che grava su tutti.

    In teoria non fa' una piega.

    In pratica pero' mi pare che l'esperienza empirica dimostri che ogni volta che il politico (piu' quello di sinistra, ma anche quello di destra) si ritrova per le mani qualche soldo in piu', non ci pensa neppure a renderlo ai contribuenti... ma si inventa subito una qualche impellente necessita' (aumentare le pensioni, costruire infrastrutture, aprire ambasciate, lenire la poverta', combattere il riscaldamento globale... e altre amenita') che gli consentono di gestire quel denaro direttamente...
    La lite sul tesoretto mi pare l'ennesima dimostrazione di quanto affermo...

    Ma allora, siamo sicuri che sta' benedetta lotta all'evasione sia davvero vantaggiosa per noi che non siamo "la casta" ?

  2. #2
    Dubitare Discutere Cooperare
    Data Registrazione
    05 Jul 2006
    Località
    10, 100, 1000 Genchi!!!
    Messaggi
    3,442
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Numericamente e' vero, la quantita' di evasione stimata e' pari almeno a un paio di finanziarie...

    Pero' sono scettico anch'io sulle possibilita' di soluzione. Siamo tutti troppo morti di fame e facili ai piagnistei perche' in italia cambia mai qualcosa.

  3. #3
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Sentivo oggi alla radio la voce di un ministro che affermava che se in Italia si recuperasse l'evasione fiscale, si renderebbero disponibili grandi risorse che consentirebbero di ridurre il carico fiscale che grava su tutti.

    In teoria non fa' una piega.

    In pratica pero' mi pare che l'esperienza empirica dimostri che ogni volta che il politico (piu' quello di sinistra, ma anche quello di destra) si ritrova per le mani qualche soldo in piu', non ci pensa neppure a renderlo ai contribuenti... ma si inventa subito una qualche impellente necessita' (aumentare le pensioni, costruire infrastrutture, aprire ambasciate, lenire la poverta', combattere il riscaldamento globale... e altre amenita') che gli consentono di gestire quel denaro direttamente...
    La lite sul tesoretto mi pare l'ennesima dimostrazione di quanto affermo...

    Ma allora, siamo sicuri che sta' benedetta lotta all'evasione sia davvero vantaggiosa per noi che non siamo "la casta" ?
    Il punto è che bisogna pagare tutti quello che si deve, punto e stop. Poi su come verranno impegnate le risorse in più beh... posso condividere le tue perplessità.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ennesima truffa, senza dubbio.
    Questa classe politica se ha cento spende 110, se ha 150 spemnde 160.

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Conclusione???
    è Meglio Non Pagare Nulla E Ci Guadagni???
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,131
     Likes dati
    7,304
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2434 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Il punto è che bisogna pagare tutti quello che si deve, punto e stop. Poi su come verranno impegnate le risorse in più beh... posso condividere le tue perplessità.
    Puo' darsi, peccato che il "quello che serve" ( e a cosa serve... e se serve... ) lo decidono persone che non conosco, con le quali non ho un cacchio a che vedere... che al massimo mi chiedono di votarli ogni 5 anni... e che anche se non li voto me li ritrovo a chieder soldi lo stesso... mah.

    E se passasse l'idea che ... forse forse... "quello che serve" ... serve solo a "loro" ??

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,131
     Likes dati
    7,304
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2434 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    Conclusione???
    è Meglio Non Pagare Nulla E Ci Guadagni???
    Ho il sospetto che ci guadagneremmo tutti...

  8. #8
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Puo' darsi, peccato che il "quello che serve" ( e a cosa serve... e se serve... ) lo decidono persone che non conosco, con le quali non ho un cacchio a che vedere... che al massimo mi chiedono di votarli ogni 5 anni... e che anche se non li voto me li ritrovo a chieder soldi lo stesso... mah.

    E se passasse l'idea che ... forse forse... "quello che serve" ... serve solo a "loro" ??
    Non giustifico nessuno... dico solo che se un autonomo guadagna 50.000 e evadendo dichiara 20.000 paga meno tasse di un lavoratore dipendente che guadagna 30.000 e dichiara quello che guadagna perchè non riesce ad evadere.

    Ti sembra giusto? No... e allora guerra aperta a tutti gli evasori senza sconti per nessuno.

  9. #9
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Ho il sospetto che ci guadagneremmo tutti...
    Se sei un autonomo o un commerciante puoi evadere con facilità, mentre se sei un dipendente semplicemente non puoi evadere. Indi per cui non vedo perchè io devo pagare ste tasse esagerate su TUTTO il mio reddito imponibile fino all'ultimo centesimo di euro mentre ci sono categorie che pagano le tasse calcolate sulla META' di quello che guadagnano grazie all'evasione

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Apr 2007
    Messaggi
    2,317
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Il punto è che bisogna pagare tutti quello che si deve, punto e stop. Poi su come verranno impegnate le risorse in più beh... posso condividere le tue perplessità.
    Allora non si deve pagare quello che si deve!Pagheresti quello che si deve se il panettiere non ti offre quello che tu sei disposto a pagare?

 

 
Pagina 1 di 45 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 24-05-12, 22:33
  2. La favola del pagare tutti per pagare meno
    Di Pino80 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-02-12, 21:13
  3. ...e continuano a ripetere lo slogan: pagare tutti per pagare meno
    Di Georgetown nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-04-08, 12:38
  4. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26-06-07, 12:53
  5. Pagare tutti per pagare meno, un ragionamento che non regge
    Di Silvioleo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 166
    Ultimo Messaggio: 23-10-06, 17:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito