Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Tomista per caso
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,341
     Likes dati
    4
     Like avuti
    67
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Lazio 2° in intemperanza del tifo

    (AGM-DS) - Milano, 30 giugno - Quella notte del 2 febbraio, buia come un tunnel da cui il pallone fatica a uscire, ha segnato la stagione appena chiusa. Filippo Raciti e il suo barbaro omicidio a margine del derby siciliano Catania-Palermo ha lasciato strascichi evidenti, anche se purtroppo non la cesura tra una mentalita` deviata e un nuovo modo di vedere e vivere il calcio. Da quella sera si puo` e si deve partire per un consuntivo appropriato dell’annata pallonata dal punto di vista delle sanzioni disciplinari, con la coscienza che da li`, salvo casi sporadici, si e` aperta una sorta di coda fatalmente dissonante da quanto registrato prima. Il pretesto per questi conteggi da ragioniere sono i premi della Lega calcio, la coppa Disciplina e la coppa Fair-play, assegnati nella giornata di venerdi`. Per la cronaca, la formazione che si e` distinta per la maggior correttezza sul terreno di gioco e` stata l’Empoli, mentre la tifoseria piu` ‘a modo’ del massimo campionato e` risultata essere quella del Chievo.

    Proprio su quest’ultima classifica e` opportuno soffermarsi, per entrare nel dettaglio e capire quanto gli eccessi del tifo organizzato possano pesare sul bilancio di un club di calcio a fine stagione. Fanalino di coda, per ovvie ragioni, e` il Catania; ma nonostante i 50mila euro pagati a seguito di quella serata di pazzia, non sono i siciliani ad aver arricchito maggiormente le casse della Lega. La Roma, infatti, ha collezionato ben 179mila euro in sanzioni pecuniarie, contro i 176.500 dei rossazzurri. Il club dei Sensi, inoltre, ha il poco invidiabile record di essere riuscito a farsi affibbiare ammende per i primi 22 turni di campionato, senza soluzione di continuita`. Degli altri top team, il secondo in ordine di intemperanza del proprio tifo e` la Lazio, con 128mila euro di multe, seguita dalla Fiorentina (94mila), l’Inter (56mila) e il Milan, societa` meno punita delle cinque con 36.500 euro. I rossoneri, poi, hanno limitato drasticamente i provvedimenti dopo la tragedia di Catania, riuscendo a farsi sanzionare in una sola occasione e per mille euro.

    Tra i club minori, fatta eccezione per quello di Pulvirenti, la maglia nera spetta all’Atalanta (138.250 euro di ammende), ma anche il Palermo con 123.250 e la Reggina con 116mila non possono certo sorridere. Il dopo Raciti ha visto una temperanza quasi totale, oltre che da parte dei rossoneri, anche delle tifoserie di Empoli e Chievo, ferme anch’esse a una multa di mille euro. Ma quasi tutte le societa` hanno registrato minori spese dovute alle sanzioni del Giudice Sportivo, fatta eccezione per la Lazio di Lotito, che forse ha pagato qualche incomprensione tra il massimo dirigente e parte della tifoseria. I biancazzurri si sono visti recapitare ‘conti’ per 79.500 euro dopo il 2 febbraio, su un totale annuale di 128mila. Per chiudere, il Chievo, primo con distacco nella classifica della coppa Fair-play, ha chiuso la stagione con appena 4mila euro di ammende, di cui 3mila accumulati nei primi cinque turni del torneo. Una consolazione misera, vista la retrocessione finale, ma forse, in un anno cosi` disgraziato, qualcosa che merita un plauso simile a quello riservato alla squadra campione.

    La Roma, infatti, ha collezionato ben 179mila euro in sanzioni pecuniarie, contro i 176.500 dei rossazzurri. Il club dei Sensi, inoltre, ha il poco invidiabile record di essere riuscito a farsi affibbiare ammende per i primi 22 turni di campionato, senza soluzione di continuita`.
    per una volta non mi dispiace stare dietro alla riomma

  2. #2
    Flaxio
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seruzzi70 Visualizza Messaggio
    (AGM-DS) - Milano, 30 giugno - Quella notte del 2 febbraio, buia come un tunnel da cui il pallone fatica a uscire, ha segnato la stagione appena chiusa. Filippo Raciti e il suo barbaro omicidio a margine del derby siciliano Catania-Palermo ha lasciato strascichi evidenti, anche se purtroppo non la cesura tra una mentalita` deviata e un nuovo modo di vedere e vivere il calcio. Da quella sera si puo` e si deve partire per un consuntivo appropriato dell’annata pallonata dal punto di vista delle sanzioni disciplinari, con la coscienza che da li`, salvo casi sporadici, si e` aperta una sorta di coda fatalmente dissonante da quanto registrato prima. Il pretesto per questi conteggi da ragioniere sono i premi della Lega calcio, la coppa Disciplina e la coppa Fair-play, assegnati nella giornata di venerdi`. Per la cronaca, la formazione che si e` distinta per la maggior correttezza sul terreno di gioco e` stata l’Empoli, mentre la tifoseria piu` ‘a modo’ del massimo campionato e` risultata essere quella del Chievo.

    Proprio su quest’ultima classifica e` opportuno soffermarsi, per entrare nel dettaglio e capire quanto gli eccessi del tifo organizzato possano pesare sul bilancio di un club di calcio a fine stagione. Fanalino di coda, per ovvie ragioni, e` il Catania; ma nonostante i 50mila euro pagati a seguito di quella serata di pazzia, non sono i siciliani ad aver arricchito maggiormente le casse della Lega. La Roma, infatti, ha collezionato ben 179mila euro in sanzioni pecuniarie, contro i 176.500 dei rossazzurri. Il club dei Sensi, inoltre, ha il poco invidiabile record di essere riuscito a farsi affibbiare ammende per i primi 22 turni di campionato, senza soluzione di continuita`. Degli altri top team, il secondo in ordine di intemperanza del proprio tifo e` la Lazio, con 128mila euro di multe, seguita dalla Fiorentina (94mila), l’Inter (56mila) e il Milan, societa` meno punita delle cinque con 36.500 euro. I rossoneri, poi, hanno limitato drasticamente i provvedimenti dopo la tragedia di Catania, riuscendo a farsi sanzionare in una sola occasione e per mille euro.

    Tra i club minori, fatta eccezione per quello di Pulvirenti, la maglia nera spetta all’Atalanta (138.250 euro di ammende), ma anche il Palermo con 123.250 e la Reggina con 116mila non possono certo sorridere. Il dopo Raciti ha visto una temperanza quasi totale, oltre che da parte dei rossoneri, anche delle tifoserie di Empoli e Chievo, ferme anch’esse a una multa di mille euro. Ma quasi tutte le societa` hanno registrato minori spese dovute alle sanzioni del Giudice Sportivo, fatta eccezione per la Lazio di Lotito, che forse ha pagato qualche incomprensione tra il massimo dirigente e parte della tifoseria. I biancazzurri si sono visti recapitare ‘conti’ per 79.500 euro dopo il 2 febbraio, su un totale annuale di 128mila. Per chiudere, il Chievo, primo con distacco nella classifica della coppa Fair-play, ha chiuso la stagione con appena 4mila euro di ammende, di cui 3mila accumulati nei primi cinque turni del torneo. Una consolazione misera, vista la retrocessione finale, ma forse, in un anno cosi` disgraziato, qualcosa che merita un plauso simile a quello riservato alla squadra campione.



    per una volta non mi dispiace stare dietro alla riomma
    Vabene dietro la riomma...ma 128.000 euro so ancora troppi...

  3. #3
    Tomista per caso
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,341
     Likes dati
    4
     Like avuti
    67
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flaxio Visualizza Messaggio
    Vabene dietro la riomma...ma 128.000 euro so ancora troppi...

    li avrei presi volentieri io quei soldi..

  4. #4
    GUARESCHI LAURENTINO
    Data Registrazione
    14 Jun 2007
    Località
    La Capitale dal 1900
    Messaggi
    107
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flaxio Visualizza Messaggio
    Vabene dietro la riomma...ma 128.000 euro so ancora troppi...

    Sti c*zzi tanto paga il gestore,gli fa bene sborza qualche soldino ogni tanto...

  5. #5
    GABRIELE CON NOI !
    Data Registrazione
    26 Mar 2007
    Messaggi
    433
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AnGeLo1900 Visualizza Messaggio
    Sti c*zzi tanto paga il gestore,gli fa bene sborza qualche soldino ogni tanto...
    Quanto te posso quotà su stà cosa nn lo puoi capi !!!

  6. #6
    Flaxio
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AnGeLo1900 Visualizza Messaggio
    Sti c*zzi tanto paga il gestore,gli fa bene sborza qualche soldino ogni tanto...

  7. #7
    GABRIELE VIVE
    Data Registrazione
    20 Mar 2007
    Località
    conversano - bari
    Messaggi
    487
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mudy89 Visualizza Messaggio
    Quanto te posso quotà su stà cosa nn lo puoi capi !!!
    quoto...ma volevo vincere!!!

  8. #8
    Since MCM
    Data Registrazione
    23 Jun 2007
    Messaggi
    33
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fab87 Visualizza Messaggio
    quoto...ma volevo vincere!!!
    Anche io

  9. #9
    Onore e Fedeltà
    Data Registrazione
    14 Mar 2007
    Località
    In Ostuni, la Città Bianca piena di Cuori Neri!!! Di origine chiaramente romana, di razza puramente Italiana!!! Laziale nell'anima!!!
    Messaggi
    4,152
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vi ricordo che abbiamo preso un bel salasso perchè abbiamo esposto la Celtica... Non dimentichiamolo!!!

  10. #10
    gerardo1961
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Toninuccio Visualizza Messaggio
    Vi ricordo che abbiamo preso un bel salasso perchè abbiamo esposto la Celtica... Non dimentichiamolo!!!

    E tu sai che non è reato!!!!!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un'altra intemperanza verbale del PdC?
    Di joseph nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 04-09-11, 21:54
  2. L'ira e l'intemperanza vendoliana .....
    Di Augustinus nel forum Puglia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-05-09, 07:15
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-01-08, 19:31
  4. Ma Anche A Lazio Juve Faranno Lo Sciopero Del Tifo???
    Di lazialediBari nel forum SS Lazio
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 11-12-07, 19:17
  5. Lazio, i soldi ci sono!! La Regione Lazio crea un kosher point
    Di Guido Keller nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 14:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito