User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    312
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Situazione Lega Nord in Liguria

    In Liguria da anni stanno accadendo delle cose piuttosto singolari senza che nessuno prenda alcuna decisione a livello federale. Infatti il nostro Segretario Nazionale Francesco Bruzzone fa gli interessi da tempo di una lobby: quella dei cacciatori. Poco importa del federalismo, della lotta ai clandestini e altro.. l'importante per la Lega Nord Liguria è preservare aree destinate alla caccia e contrastare qualsiasi forma di parco naturale.

    Tutto questo comporta la sistematica eliminazione, da parte della dirigenza ligure, di tutti coloro che invece portano avanti la causa leghista. Ultimo fra questi Edoardo Rixi. Infatti alle ultime comunali di Genova Rixi era consigliere uscente della Lega in Comune dopo 5 anni e si ricandidava per essere rieletto; il nostro Segretario pensava bene però di trovare un esperto cacciatore al quale fare una tessera al volo per candidarlo in opposizione a Rixi. Non solo, il Segretario Nazionale e numerosi Segretari Cittadini, invece di essere super partes si mettevano a fare campagna elettorale per il cacciatore discriminando gli altri 49 inseriti in lista.

    vedi: http://leganordsavona.blogspot.com/2...la-caccia.html (interessanti soprattutto le motivazioni)

    Lista molto variegata visto che altri componenti sono usciti dalla lega (con tanto di dichiarazione televisiva) una settimana prima delle votazioni sostenendo che gli era stato proibito di candidare un cinese irregolare che lavorava a Genova (ma residente ad Alessandria) nelle liste. Così girando per genova si poteva trovare un simpatico manifesto: "Vuoi fregare la Lega? Vota Lega e Scrivi Bonanno, se verrò eletto sarò il rappresentante in Comune della Democrazia Cristiana". Dopo cose del genere i dirigenti liguri si sarebbero dovuti dimettere, ed invece no, sono ancora tutti li a spartirsi poltrone e fare gli interessi degli "amici".

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    312
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Dimissioni Coordinatore Nazionale MGP LIguria

    vi invio qui sotto la lettera di dimissioni inviata dal Coordinatore Naz. Mgp Liguria, così per farvi un idea:


    Sanremo, 01 luglio 2007


    Ai membri del
    Consiglio Nazionale
    Lega Nord Liguria


    Oggetto: rassegna dimissioni.

    Il sottoscritto Giribaldi Andrea rassegna le proprie dimissioni dalla carica di coordinatore nazionale del Movimento Giovani Padani della Liguria per le seguenti motivazioni:

    • Perdita di fiducia nei confronti dei massimi dirigenti della Lega Nord Liguria, i quali hanno dimostrato nei fatti di anteporre i loro interessi personali al bene del movimento ed al semplice rispetto altrui, impedendo quindi la formazione di un gruppo compatto e unito nel perseguire obiettivi comuni.
    • Azioni politiche della Lega Nord Liguria finalizzate esclusivamente a consolidare il voto della categoria dei cacciatori, come dimostra la forte campagna intrapresa dalla Segreteria Nazionale a sostegno del candidato Piana alle elezioni amministrative di Genova, terminate con l’elezione di quest’ultimo a discapito del capolista, vicesegretario nazionale e consigliere uscente Edoardo Rixi.
    • Ostruzione dei vari responsabili liguri del partito nella formazione di una nuova classe dirigente seria e credibile, reputata più come una minaccia alla propria posizione di potere acquisita, anziché una risorsa su cui investire tempo ed energie.
    • Assenza di incisività e autorevolezza nel dibattito politico, a causa soprattutto dell’ esiguo numero di eletti dovuto a percentuali di voto poco incoraggianti, ma anche per l’incapacità (o la non volontà) di investire in idee e progetti propri. La Lega Nord Liguria ha perduto la propria identità, uniformando i propri temi e obiettivi a quelli degli alleati, come dimostrano le dichiarazioni post-voto della Segreteria Nazionale sul quotidiano La Padania: “Il nostro segreto è stato partire con una Casa delle Libertà compatta ovunque….”, e riferendosi agli avversari di sinistra: “…riempiono la città di sedi Arci che in certi casi sponsorizzano iniziative gay. A tal proposito, il presidente della Regione, pochi giorni prima delle elezioni, ha riempito la sede della Regione di manifesti che inneggiano ai gay”.
    • Mancanza assoluta di autocritica e riflessione sui reali motivi che hanno spinto validi amministratori ad abbandonare il movimento. Significativo il risultato elettorale della città di Chiavari dove la Lega Nord ha ottenuto, all’interno della CDL, lo 0,9 %, mentre l’ex leghista Vittorio Agostino, con due liste civiche, è stato premiato con il 52 % dei consensi.


    Il sottoscritto ritiene quindi venire meno le premesse e le condizioni necessarie per svolgere al meglio un’attività politica finalizzata a restituire credibilità ad un progetto federalista in Liguria ed a tutte le persone che, insieme, lavorano con serietà per realizzarlo.


    Distinti Saluti

    Giribaldi Andrea

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,743
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Era chiaro anche ai non liguri che la candidatura al congresso ligure di Rixi era per cercare di smuovere "le acque stagnanti"...ma purtroppo ha perso, anche se per poco Rixi.

    L'ennesima dimostrazione che neanche un miracolo può cambiare le cose nell'ex movimento Lega Nord.

  4. #4
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    un ex movimento di vecchi cinici incollati alla sedia. Vergognatevi, bastardi traditori.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Ok, non parlo di me che vivo in un isola serena, con un segretario capace che s afarsi i fatti propri e tiene unita la federazione.

    Però continuo a non capacitrmi di come facciano i dirigenti nazionali a non rendersi conto del comportamento masochista che stanno tenendo. Pechè qui non si tratta di far fuori avversari politici, (cosa comune a tutti i partiti) nè di giochi fra correnti ideologiche. Quaggiù la cosa è finita sulla ripicca personale. Sul "io faccio fuori te perchè tu hai provato a far fuori me."
    E dice bene Giribaldi quando manca la volontà di unire il movimento.

    Qui non si fa nulla per evitare il dissanguamento. Perchè hai voglia anche di pensare "che bello se ne vanno i rompicoglioni", ma se i rompicoglioni sono i giovani e i militanti che più si sbattono, ci si dovrebbe chiedere poi chi è che va a fare banchetti e campagne elettorali.

    Nascono gruppi Mgp ovunque. Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli, Trentino, Emilia e Romagna, Toscana.... (persino in Basilicata)
    Ma non in Liguria dove anzi la gente se ne va.

    Ma a cosa si stà puntando? Ad avere un partito di soli vecchi?

    Perchè se in certe cose ci credi, e continui a deludere gli entusiasti, a condurre giochini penosi, a rifiutare le critiche, senza neanche provare a "gasare" e stimolare la gente, alla fine qualsiasi alternativa stile Mil diventa credibile.


  6. #6
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi spiace molto per la situazione...non conosco di persona Giribaldi(ho solo bevuto qualcosa con lui a Pontida:-) ) e Rixi...ma ne ho sempre sentito parlare benissimo di loro qua in Canavese,da gente che li conosce bene.
    Me ne hanno sempre parlato bene,di ragazzi in gamba,con tanta voglia di lavorare...dei veri fratelli Padani,di quelli con le mani sporche di colla per intenderci.
    Mi spiace per la situazione....altro non so che dire.
    Saluti Padani

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    312
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry

    Non cercano di creare un movimento di soli "vecchi", anche se in realtà lo sta diventando, cercano di eliminare sistematicamente qualsiasi persona politicamente valida che potrebbe disturbare la loro politica poltroniera ed affaristica. Preferiscono avere una Lega al 2 3 per cento che al 10 poichè più facilmente gestibile per i loro interessi. L'importante che i soliti "noti" conservino il cadreghino senza che altri possano puntare a sottrarglielo. Rixi aveva un ampio consenso elettorale senza avere dietro alcuna lobby e proprio per questo è stato "fregato" dai dirigenti liguri.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,743
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daniformica Visualizza Messaggio
    Non cercano di creare un movimento di soli "vecchi", anche se in realtà lo sta diventando, cercano di eliminare sistematicamente qualsiasi persona politicamente valida che potrebbe disturbare la loro politica poltroniera ed affaristica. Preferiscono avere una Lega al 2 3 per cento che al 10 poichè più facilmente gestibile per i loro interessi. L'importante che i soliti "noti" conservino il cadreghino senza che altri possano puntare a sottrarglielo. Rixi aveva un ampio consenso elettorale senza avere dietro alcuna lobby e proprio per questo è stato "fregato" dai dirigenti liguri.
    è proprio giusta allora la definizione SETTA per la Lega...
    Signori, non si posso negare problemi che sono più grossi di una trave e continuare dare fiducia a certe oligarchie del fu partito Lega Nord.
    E non è questione di risultati elettorali, è questione di ideali, di fondamenta, di azione sul campo

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Messaggi
    3,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daniformica Visualizza Messaggio
    vi invio qui sotto la lettera di dimissioni inviata dal Coordinatore Naz. Mgp Liguria, così per farvi un idea:


    Sanremo, 01 luglio 2007


    Ai membri del
    Consiglio Nazionale
    Lega Nord Liguria


    Oggetto: rassegna dimissioni.

    Il sottoscritto Giribaldi Andrea rassegna le proprie dimissioni dalla carica di coordinatore nazionale del Movimento Giovani Padani della Liguria per le seguenti motivazioni:

    • Perdita di fiducia nei confronti dei massimi dirigenti della Lega Nord Liguria, i quali hanno dimostrato nei fatti di anteporre i loro interessi personali al bene del movimento ed al semplice rispetto altrui, impedendo quindi la formazione di un gruppo compatto e unito nel perseguire obiettivi comuni.
    • Azioni politiche della Lega Nord Liguria finalizzate esclusivamente a consolidare il voto della categoria dei cacciatori, come dimostra la forte campagna intrapresa dalla Segreteria Nazionale a sostegno del candidato Piana alle elezioni amministrative di Genova, terminate con l’elezione di quest’ultimo a discapito del capolista, vicesegretario nazionale e consigliere uscente Edoardo Rixi.
    • Ostruzione dei vari responsabili liguri del partito nella formazione di una nuova classe dirigente seria e credibile, reputata più come una minaccia alla propria posizione di potere acquisita, anziché una risorsa su cui investire tempo ed energie.
    • Assenza di incisività e autorevolezza nel dibattito politico, a causa soprattutto dell’ esiguo numero di eletti dovuto a percentuali di voto poco incoraggianti, ma anche per l’incapacità (o la non volontà) di investire in idee e progetti propri. La Lega Nord Liguria ha perduto la propria identità, uniformando i propri temi e obiettivi a quelli degli alleati, come dimostrano le dichiarazioni post-voto della Segreteria Nazionale sul quotidiano La Padania: “Il nostro segreto è stato partire con una Casa delle Libertà compatta ovunque….”, e riferendosi agli avversari di sinistra: “…riempiono la città di sedi Arci che in certi casi sponsorizzano iniziative gay. A tal proposito, il presidente della Regione, pochi giorni prima delle elezioni, ha riempito la sede della Regione di manifesti che inneggiano ai gay”.
    • Mancanza assoluta di autocritica e riflessione sui reali motivi che hanno spinto validi amministratori ad abbandonare il movimento. Significativo il risultato elettorale della città di Chiavari dove la Lega Nord ha ottenuto, all’interno della CDL, lo 0,9 %, mentre l’ex leghista Vittorio Agostino, con due liste civiche, è stato premiato con il 52 % dei consensi.


    Il sottoscritto ritiene quindi venire meno le premesse e le condizioni necessarie per svolgere al meglio un’attività politica finalizzata a restituire credibilità ad un progetto federalista in Liguria ed a tutte le persone che, insieme, lavorano con serietà per realizzarlo.


    Distinti Saluti

    Giribaldi Andrea
    Mi par di capire che in qualsiasi luogo che vai stessa Lega ti trovi.
    Urge un movimento nuovo, e al più presto possibile.
    Di sbirulini, di strepitose e di dentisti ne abbiamo subiti abbastanza,
    è ora di finirla.

  10. #10
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sì sì ma peròooo, lombardia orientale Valsesia Venetia Orobia Insubria Merdubria Piemunt ognuno per sé e tutti a 90 gradi non centigradi.

    Se non siamo una massa di coglioni dobbiamo lottare uniti. Poi ciascuno fa quel che vuole, ma 100 secoli di storia insegnano che per vincere la guerra contro un nemico potente e bastardo occorre allearsi.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito