User Tag List

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910
Risultati da 91 a 97 di 97
  1. #91
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio
    Intendo dire che, secondo statistiche che ricordo, nel nostro paese la spesa sociale è inferiore al resto d'Europa, ma quella pensionistica è più alta
    La spesa INPS contiene anche spesa sociale, per forza è più alta!!!

  2. #92
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Lo stato(tra cui Dini che adesso sbraita tanto) doveva pensarci a tempo debito alle baby pensioni, invece strafregandosene, accetta anche ad oggi dei prepensionamenti in regioni e provincie appena cambiano i venti politici....non è una novità(anche se stranamente non se ne parla molto) che alcuni funzionari pubblici(visto in un target serale qualche mese fà) vengano messi in pensione anche a 40 anni di età anagrafica, o a 55, quando loro per primi vorrebbero rimanere al lavoro.

    Lo stato, dovrebbe pensar a merde, stile l'arsenale di Taranto, che al posto di lavorare se ne vanno a fare la doppia giornata in ferramenta dal cuggggino di turno ed a tutti gli altri pubblici imboscati che non producono una fava e si prendono anche aumenti piu' alti degli altri comuni mortali.

    Lo stato, dovrebbe porre fine ai vitalizi plurimi della sua stessa classe.

    Invece "lo stato" fà schifo, e viene a dire a chi lavora e produce, in flessibilità oltretutto, e nemmeno arriva a fine mese, di impegnarsi il TFR, farsi la "privata"(prendendo per il culo 2 volte, dato che no si arriva a fine mese) e nonostante lavori in concierie o in fabbriche a ciclo continuo, di "comprendere la situazione attuale" e continuare a lavorare per altri 5-6 anni in condizioni oscene.


    Spero ad una rivolta entro breve, appena eliminati gli inutili e parassitari confedermerdali, che tra l'altro, prepensionano pure loro in barba a tutto.



    Non è vero che non ci si "può far nulla"....non si è mai voluto e non si vuole far nulla, è diverso.D'altronde è dall'alba dei tempi che lo mettono in quel posto sempre ai soliti.
    applausi!

  3. #93
    Max6thetop
    Ospite

    Predefinito

    Sentite l'economia non è un opinione e se il sistema previdenziale non è sostenibile significa che non è SOSTENIBILE, l'inutile Epifani dice al ministro dell'economia di non portarsi la calcolatrice mostrando tutta l'ottusità e la scarsa lungimiranza del sindacato: sarebbe ora che questa inutile lobby cominciasse ad avviare una dialettica con la politica e l'impresa con il medesimo obiettivo: la crescita e il benessere, non l'interesse di parte legato al consenso e all'adesione della gente (che spesso e volentieri è incapace di guardare oltre la precarietà attuale optando per soluzioni che compromettono il futuro).
    Jan Hus ha perfettamente ragione a dire che è vergognosa l'assunzione di migliaia di precari nelle modalità attuate dal governo perchè la situazione non viene risolta in alcun modo e le assunzioni pesano sul bilancio che già non è solido: E' VERGOGNOSO ed è indice dell'incapacità del socialismo riformista post-marxista di liberarsi dalle tendenze dirigiste del suo passato (e di casi se ne posson citare..) bisogna che questa classe politica di imbecilli capisca che le risorse necessarie all'assistenzialismo, agli ammortizzatori ecc vanno ricercate razionalizzando il sistema stesso, non prese dai settori produttivi penalizzandoli di fatto!

    Ma guardiamo in faccia la realtà dio mio: il numero di anziani in pensione è in costante crescita e quello dei nuovi nati in costante calo, il rapporto tra chi va in pensione e chi lavora per mantenere il sistema previdenziale è in costante aumento, non è che la matematica sia un opinione e qualcuno farebbe bene ad impararlo: se la situaizone è questa o si lavora di + e si aumenta la produttività oppure si diminuisce la spesa razionalizzandola e rendendola + efficace e questao sarebbe successo se fosse passata la legge sulla meritocrazia nella pubblica amministrazione alla quale peraltro sono arrivati a compromessi con i sindacati sulla mobilità e sulla valutazione rendendola una porcata, ma tanto non passa lo stesso...e vanno rivisti i coefficienti e l'età di pensionamento, la strada è questa e al di là che qualche politico incompetente non lo comprende e all'età di 50-60 anni ancora non capisca cm va il mondo le riforme si faranno..magari con il solito ritardo visto che siamo il paese della creatività ma anche della deficienza politica.

  4. #94
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Bertinotti da repubblica.it

    Non può accettare nessun innalzamento "in corsa" dell'età pensionabile per la categoria degli "ultimi nella moderna gerarchia sociale": gli operai. Quelli che "hanno lavorato duro per una vita". Quelli ai quali, oggi, non puoi dire "lavora un altro anno". Su questo punto non c'è vincolo di coalizione che tenga. Ogni violazione del patto che lo Stato ha sottoscritto con queste persone "sarebbe socialmente intollerabile".

    Allo stesso modo, non sopporta che il problema venga aggirato, con quella che chiama "la formula ambigua dei lavori usuranti". "Che vuol dire lavori usuranti? C'è chi dice che è usurante fare la maestra d'asilo. E come dovremmo definire allora il lavoro di chi fa il turnista in un'azienda meccanica, o di chi passa la giornata davanti a una pressa? Sono pronto a sostenere il confronto in un'assemblea sindacale, di fronte ai lavoratori del pubblico impiego. Sono pronto a spiegare perché è legittimo chiedere a loro di andare in pensione più tardi. Durante la vita lavorativa, hanno beneficiato di condizioni che un operaio non raggiungerà mai: contratti, orari, disciplina normativa, livelli retributivi, garanzie occupazionali. Non è giusto difendere la disuguaglianza di condizioni mentre si lavora, e poi pretendere l'uguaglianza solo quando si va in pensione".

    ---------------------

    Perfettamente d'accordo con Bertinotti. Se questa è la battaglia (difesa dei lavori usuranti e..aggiungo io ..dei coefficienti) la Sinistra deve fare quadrato spingendosi anche verso la Crisi di Governo, perche non si puo accettare che per chi "fa il culo" vi sia lo stesso trattamento di chi sta "culo a sedere" tutta una vita.

    Avanti cosi.
    totalmente d'accordo.prima si fa una differenza tra lavori usuranti e non, e poi si alza l'età x quelli non usuranti.
    condivido con te anche il discorso dei coefficienti ke fai più avanti.

  5. #95
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angus Visualizza Messaggio
    a parte gli scherzi..sono completamente d'accordo con lollo su quote, parificazione ecc ecc (dopo la chiacchierata su msn nn mi andava di ricrivere tutto..)
    Oh ma la pianti di darmi sempre ragione?

  6. #96
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2009
    Messaggi
    2,765
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Oh ma la pianti di darmi sempre ragione?
    a lollo che cazzo ce devo fa??pensamo le stesse cose..("pare che semo clonati le idee" da viaggi di nozze del mitico verdone)

  7. #97
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Paragoni un operaio del petrolchimico a marghera negli anni 70 con uno che oggi monta biciclette in una fabbrica del nord est in mezzo ai prati?
    Ma chi ha detto che non esistono lavori usuranti?

    Io no di sicuro.

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Voi fate tutto facile forse perché siete di estrazione sociale medio-alta, quelli che "oddio il figlio dell'operaio vuol fare il dottore, che tempi, contessa!"..
    Ma figurati! "Estrazione sociale medio-alta", hai beccato proprio la persona giusta...

 

 
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910

Discussioni Simili

  1. Se il Sentire Comune della Gente Mette all'Angolo la Sinistra
    Di Newborn nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 24-09-09, 14:12
  2. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 25-09-07, 13:54
  3. Ecco cosa voglio IO! E una buona parte dei DS
    Di aleida88 (POL) nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 23-08-06, 19:52
  4. Ecco perché i “terroristi” si fanno sentire
    Di Iron81 nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-12-04, 13:11
  5. Ecco l'europa che voglio.....
    Di pensiero nel forum Politica Europea
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 28-05-04, 20:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito