AN/ STORACE SI DIMETTE DAL PARTITO: NON E' PIU'LA MIA CASA POLITICA
Fini la vuole trasformare in ennesimo partito centro
Roma, 3 lug. (Apcom) - Francesco Storace si è dimesso da Alleanza Nazionale. Le ragioni della decisione le spiega in una lettera, pubblicata sul sito www.storace.it, inviata ieri sera al presidente del circolo di An della Balduina, Daniele Marin.
"Credo che questa non sia più la mia casa politica - scrive Storace - e puoi immaginare quale possa essere il mio stato d'animo nel prenderne atto. Ma vedo praticamente esaurita la funzione di Alleanza nazionale nella rappresentanza dei valori della Destra, con il suo leader molto impegnato nel tentare a tutti i costi, attraverso formule che si modificano quotidianamente e incomprensibilmente, nel liberarsi di quello che appare sempre più un fardello ingombrante per i suoi disegni politici".
"Credo che sia legittimo il tentativo dell'on. Fini - osserva Storace - di trasformare Alleanza nazionale nell'ennesimo partito di centro esistente in Italia, e conseguentemente ritengo di avere il diritto di non condividere questa prospettiva".
Storace fa sapere di aver comunicato le proprie dimissioni anche al presidente del gruppo di An al Senato, Altero Matteoli. "Seguirò - informa - come indipendente di destra, le direttive del gruppo parlamentare ogni volta che saranno formalizzate dalla maggioranza dei senatori nelle riunioni del gruppo medesimo. Altrimenti mi regolerò con la mia coscienza".