da 57 anni a 62 anni in un periodo da qua ad i prossimi 5,7 anni???

da 57 anni a 62 anni in un periodo da qua ad i prossimi 5,7 anni???

non vota nessuno??

Fermo restando che chi vuole andarsene se ne possa andare. Si
Non ci sono abbastanza persone che si sono rivolte una domanda che offre risposte rivelatrici.
Quante persone non raggiungeranno mai una pensione di sopravvivenza?
Quanti sono coloro che esclusi da quello che alcuni chiamano "mercato del lavoro" non avranno mai lavorato abbastanza per ricevere una pensione?
sarebbe utile avere delle cifre ufficiali,, esauriente e ripartite in modo tanto sensato da risultare significative. Credo che il numero sia talmente rilevante da costituire un problema DAVVERO ENORME.
Di questi cosa facciamo?
Siccome faccio parte della categoria mi piacerebbe avere delle risposte.
Adesso resta da chiedersi quali siano stati i motivi che hanno consigliato di escludere un numero così rilevante di persone dalla possibilità di lavorare.
Non può essersi trattato di cecità. Neppure per l'italico idiota è accettabile una simile risposta.
O si è voluto innescare un ordigno sociale che sarebbe senza meno deflagrato al tempo opportuno ?. Oppure ?.......................? Oppure cosa?
E' tempo che aspetto che qualcuno mi risponda ma so che la riposta non può venire, Non sarebbe accettabile.

Si.
Non saprei ancora metodi e quantità.
L'obiettivo è arrivare ai 63-65 anni, parificando uomini e donne.
Ovviamente con le dovute deleghe per i lavori usuranti, che possono andare a 57 o 59 con incentivi a rimanere (ma non disincentivi).

Sì

Uomini e donne in pensione a 65 anni tranne per coloro che compiono lavori usuranti.

un impiegato pubblico o un bancario possono tranquillamente lavorare fino ai 65 anni...
un operaio edile o un metalmeccanico sicuramente no

Sì, con gradualità e con le dovute eccezioni.

Si deve fare.... Senza dubbio....
Tanto, a 57 anni sei ancora giovane....

tutti amanti della libertà......... poi vogliono rimanere sotto padrone sino a 65 anni....... sordi, zoppi e rincoglioniti, ovvero sino alla vigilia della tomba...........
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)