Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53
    AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post Francesco Storace lascia Alleanza Nazionale

FRANCESCO STORACE LASCIA ALLEANZA NAZIONALE
    'Preferisco lavorare alla strutturazione della Destra nel Paese'

Roma, 3 luglio 2007

Carissimo Daniele,

con questa lettera, a te indirizzata come presidente del circolo a cui sono iscritto, rassegno le mie dimissioni da Alleanza nazionale e ti prego di informarne il presidente della federazione e quello del partito, nelle forme che riterrai opportune.
    Credo che questa non sia piu’ la mia casa politica e puoi immaginare quale possa essere il mio stato d’animo nel prenderne atto. Ma vedo praticamente esaurita la funzione di Alleanza nazionale nella rappresentanza dei valori della Destra, con il suo leader molto impegnato nel tentare a tutti i costi, attraverso formule che si modificano quotidianamente e incomprensibilmente, nel liberarsi di quello che appare sempre più un fardello ingombrante per i suoi disegni politici.
    Credo che sia legittimo il tentativo dell’on. Fini di trasformare Alleanza nazionale nell’ennesimo partito di centro esistente in Italia, e conseguentemente ritengo di avere il diritto di non condividere questa prospettiva. Da un anno reclamo chiarezza, ma in Alleanza nazionale – salvo qualche rara e coraggiosa eccezione – non ho visto nessuno disponibile ad impegnarsi per pretendere coerenza rispetto alle idee con cui fondammo a Fiuggi la nuova destra italiana. Addirittura si rifiuta la celebrazione del congresso nazionale – cinque anni dopo l’ultimo! – con motivazioni assolutamente sconcertanti.
    Evidentemente la coerenza e il primato della politica, oltre che il rispetto dello statuto, interessano solo me.
    Preferisco lavorare alla strutturazione della Destra nel Paese per restituire una speranza a tantissimi militanti che da tutta Italia la rivendicano spaesati, disorientati, stanchi di svolte continue che ormai non fanno nemmeno piu’ notizia.
    E’ piu’ affascinante – in una societa’ alla ricerca di punti di riferimento – tentare la strada della coerenza che quella triste del mantenimento ad ogni costo del privilegio di una candidatura ottenuta per nomina che, credo, avrei riottenuto facilmente restando nel silenzio come molti.
    Avrei voluto sapere dagli iscritti se condividono molte delle tesi espresse solitariamente dal presidente Fini in questi cinque anni, ma non è stato possibile. Vorrà dire che lo chiederemo direttamente agli italiani.
    Ti assicuro comunque che continuerò a fare il mio dovere in Parlamento, in quel Senato della Repubblica dove sono arrivato nel nome dei valori della Destra, dopo aver portato il mio contributo in una campagna elettorale nella quale conquistammo nel Lazio – a differenza del voto per la Camera - il premio di maggioranza e seggi in più, appena un anno dopo aver perso le regionali.
    Seguirò, come indipendente di destra, le direttive del gruppo parlamentare ogni volta che saranno formalizzate dalla maggioranza dei senatori nelle riunioni del gruppo medesimo. Altrimenti mi regolerò con la mia coscienza e nel rispetto dei nostri valori nelle votazioni d’aula, ben consapevole che il nemico sta dall’altra parte e auspicando come quasi tutti noi il ritorno di Berlusconi e della Casa delle Libertà alla guida del Paese.
    Abbraccio fraternamente te e tutti gli iscritti a un circolo glorioso e grazie per la passione che mi avete trasmesso e che continuerò a portare con me.

Lettera inviata a:

Daniele Marin

Presidente circolo An Balduina

Via Papiniano 10 – Roma

Forumista senior
     Likes dati
    62
     Like avuti
    448
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

An ne trarrà solo giovamento. é veramente impresentabile, raspppresenta il vecchio , del vecchio e dietro c'è il Berluska coi suoi soldi che lo usa(va) in funzione anti- Fini...
    la sua giunta è affogata in mezzo agli scandali come nemmeno i peggiori democristiani.
    Bazooka!!!

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

il nuovo simbolo di Francesco Storace (da www.storace.it)

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

stasera sarà ospite di Otto e Mezzo su La 7

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cuore Nero Visualizza Messaggio
    il nuovo simbolo di Francesco Storace (da www.storace.it)
    Credo che si tratti di qualcosa di provvisorio...... è orrendo!

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bazooka Visualizza Messaggio
    An ne trarrà solo giovamento. é veramente impresentabile, raspppresenta il vecchio , del vecchio e dietro c'è il Berluska coi suoi soldi che lo usa(va) in funzione anti- Fini...
    la sua giunta è affogata in mezzo agli scandali come nemmeno i peggiori democristiani.

beh..non devi dirlo a noi. Noi non ci si entusiasma per ogni cosa che fanno i capetti anche se forse forse la giunta Storace nel Lazio ha anche tutelato quell'attimo le occupazioni non conformi, sicuramente di più della giunta Marrazzo. Dillo a certi tuoi camerati che adesso non vedono l'ora che il nuovo duce Storace risollevi le sorti della destra radicale......gente che fino a un minuto fa gettava fango su an per altro...

A Destra...per il Sociale!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è una scelta difficile, ma la rispetto!

Buon lavoro Francesco!

www.simonespiga.tk

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

a parte le battute....io attendo di vedere che dice stasera a La 7. Sono curioso.
    In ogni caso questa volta ha preso una decisione coerente con ciò che sostiene da tempo.

email non funzionante
    Certe scelte risultano non comprensibili ma non per questo non sono coerenti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Voi che farete? Aderirete al suo partito o confluirete nel partito delle libertà?

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianmario Visualizza Messaggio
    Credo che si tratti di qualcosa di provvisorio...... è orrendo!
    in effetti ...
    comunque penso di si..è apparso proprio oggi sul suo sito.

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima