Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Nov 2009
    Messaggi
    4,807
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Articolo di PaDELLARO SULLA VIA cRAXI

    Caro Padellaro,

    da te non mi aspettavo le proteste assai petulanti contro la proposta di intitolazione di una Via a Bettino Craxi.

    Craxi ha avuto le sue colpe ed ha pagato duramente morendo in terra straniera.
    A causa sua e del craxismo io, nel 1987, uscii da PSI c he era per me la mia famiglia allargata.
    Ma i decenni post craxiani hanno fatto diventare la questione della corruzione e delle tangenti un grande problema nazionale e collettivo per via della legalizzazione dei profitti a vantaggio della oligarchia politica estesa volgare vorace
    ed insaziabile. La democrazia italiana è alla vigilia della fine per l'oligarchismo trasversale di regime.

    Ebbene debbo dire, alla luce di questi ultimi venti anni, che non condivido la tua protesta.
    Era assai migliore di tutti gli uomini del PCI che sono stati chiamati ad esercitare responsabilità di governo.
    Non avrebbe bombardato Belgrado, nè consegnato Ocolan ai turchi, nè consentito i Bingo nei quartieri delle città d'Italia ad illudere e drogare le casalinghe desiderose di vincere qualche euro come ha fatto D'Alema.
    Non avrebbe usato le ruspe ed i muri contro i poveri immigrati come Cofferati, Zanonati, Chiapparini, Veltroni (quattro campi di concentramento fuori il raccordo anulare di Roma)
    Non avrebbe ridotto quasi a zero i diritti dei lavoratori come hanno fatto tutti i ministri comunisti da Bassolino a Damiani.
    A proposito di Bassolino Craxi non avrebbe coperto la Campania di rifiuti fin a farne uno scandalo internazione coperto anche dalla compiacenza dell'Unità.
    Ti ricordo infine che dal 1990 ad oggi il costo della politica si è centuplicato. Craxi prendeva tangenti per il Partito, tangenti che voi avete legalizzato fino alle duemila euro mensili di scala mobile ai deputati e senatori estesi a tutta l'oligarchia italiana.
    Pietro Ancona da Palermo
    Socialista



    chiudi mail

  2. #2
    Qui Quoerit Paperinik
    Data Registrazione
    26 Aug 2006
    Messaggi
    3,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    Non avrebbe usato le ruspe ed i muri contro i poveri immigrati come Cofferati
    Già, Craxi li avrebbe lasciati tutti sul lungo Reno, a morire affogati durante la prossima piena

    Io sono d'accordo con l'intitolare una via a Craxi, purché sul cartello ci sia scritto "via Bettino Craxi" e sotto, dove si mette la professione o il merito, "Ladro di stato".

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Bravo Padellaro! Parole sante!

  4. #4
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Bravo Padellaro! Parole sante!
    ad uno che ha rubato 50 miliardi di lire, intitolare una via mi sembra il minimo

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    ad uno che ha rubato 50 miliardi di lire, intitolare una via mi sembra il minimo
    Vicino a via Craxi sembra che ci siano via Salvatore Giuliano e via Totò Riina (in attesa di via Forlani, di via Andreotti, di via Provenzano, di via Previti, di via De Michelis, di via Mangano e di via Dell'Utri)

  6. #6
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Vicino a via Craxi sembra che ci siano via Salvatore Giuliano e via Totò Riina (in attesa di via Forlani, di via Andreotti, di via Provenzano, di via Previti, di via De Michelis, di via Mangano e di via Dell'Utri)
    a Roma si parla di ribattezzare Via Tasso Via Priebke, dopo che...

    Quello che è giusto è giusto.

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    [FONT=Arial][SIZE=2]Caro Padellaro,

    da te non mi aspettavo le proteste assai petulanti contro la proposta di intitolazione di una Via a Bettino Craxi.

    Craxi ha avuto le sue colpe ed ha pagato duramente morendo in terra straniera.
    Meno male!
    Era assai migliore di tutti gli uomini del PCI che sono stati chiamati ad esercitare responsabilità di governo.
    Si, era un Santo!
    Ma pensi che solo perché è passato qualche anno la gente si sia dimenticata di tutte le rapine che, lui ed i suoi scagnozzi, hanno fatto?
    E poi mi dici che cosa avrebbe avuto di " SOCIALISTA " un simile individuo?

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si facciamo pure Via Craxi. Ma sotto il nome cosa ci scriviamo? Statista, Esule o pluricondannato?

  9. #9
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry

    Ma vi meravigliate?
    Padellaro è soltanto un comunista.
    Per me una via o piazza dedicata a Bettino Craxi, non dovrebbero farla solo a Roma, ma in tutta Italia, alla faccia di chi lo criminalizzò allora.
    Craxi, oltre ad essere stato un ottimo politico, è stato anche un grande statista, e dovrebbe essere preso d'esempio da una certa sinistra post-comunista che si spaccia per riformista.
    Davide Zerillo

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La vera colpa di Craxi è stata di essere un uomo forte.
    Da uomo forte ha attirato su di sé le colpe di un intero sistema politico, del quale non era certamente il più indegno dei rappresentanti.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. craxi profetico sulla UE
    Di uqbar nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 14-05-12, 14:51
  2. Ancora Craxi sulla palestina
    Di DharmaRaja (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-01-09, 11:06
  3. commento all'articolo di Padellaro "Prodi alzi la voce"
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-05-07, 18:45
  4. DiPietro: sulla lapide di Craxi scriveteci latitante!
    Di Ronald nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 05-07-05, 19:03
  5. Craxi sulla situazione in Iraq
    Di socialistiuniti nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-04-04, 13:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito