Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Iscritto
    Data Registrazione
    20 Oct 2005
    Località
    BARI
    Messaggi
    1,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito FASCISTI vs ANTAGONISTI

    che articolo!!!


    Cronache
    Rumori di guerra tra fascisti e antagonisti: Guglionesi in allarme
    Il movimento neofascista di Forza Nuova - che conta sessanta iscritti in paese - ha organizzato una manifestazione di due giorni per fine luglio. Un gruppo di giovani di sinistra chiede che l’adunata non venga autorizzata, e convoca gli “antifascisti” in Basso Molise per una contromanifestazione. La “patata bollente” nelle mani del sindaco Bellocchio e della Prefettura di Campobasso

    Guglionesi. Tira una brutta aria su Guglionesi. Aria di manifestazioni estremiste, di scontri ideologici, di violenze pronte a esplodere. Logica conseguenza, se così si può dire, di un fenomeno passato quasi sotto silenzio: l’apertura in paese di una sede di Forza Nuova, l’organizzazione di neofascisti capeggiata dal terrorista di estrema destra Roberto Fiore, condannato in via definitiva per banda armata e rientrato in Italia nove anni fa dopo un lungo periodo di latitanza all’estero.
    La sede di Forza Nuova di Guglionesi è stata aperta a metà maggio. Con numeri sorprendenti: più di sessanta iscritti in un centro con poco più di cinquemila abitanti. Un’enormità, liquidata come un fenomeno folkloristico da chi ha sottovalutato la “capacità di attrazione” fra i giovani del Basso Molise di un partito i cui leader professano l’antisemitismo, non fanno mistero della loro natura razzista, e si ispira apertamente al fascismo violando così uno dei principi fondamentali della Repubblica Italiana che vieta la ricostituzione del partito fascista.

    Ora, dopo l’apertura della sede, Forza Nuova vuole compiere un’ulteriore salto. E sta organizzando per il 27 e 28 luglio una propria festa a Guglionesi. Per farlo ha dovuto chiedere al Comune l’autorizzazione all’utilizzo di uno spazio pubblico. E, a quanto pare, il sindaco Bellocchio (Ds) sembra intenzionato a concederlo visto che già in altre città e Comuni italiani Forza Nuova - malgrado sia di fatto una organizzazione fuorilegge – hanno concesso ai seguaci di Roberto Fiore di sventolare i loro vessilli con le croci runiche e i fasci littori, di tendere il braccio per il saluto fascista, di inneggiare a un’ideologia intrisa di odio razziale.

    La questione si va aggravando perché la notizia dell’adunata forzanovista è già arrivata alle orecchie di altri giovani che – raccolti sotto la sigla “Guglionesi antifascista” – hanno deciso di reagire da par loro. Già si sono fatti sentire con un comunicato in cui si dichiarano contrari al fatto che «un partito come Forza Nuova abbia la “libertà” di poter aprire proprie sedi, di propagandare le proprie ideologie razziste e xenofobe nonché di poter partecipare alle elezioni». E quindi hanno deciso, nel caso il Comune desse il via libera a Forza Nuova, di indire «una mobilitazione straordinaria antifascista» da tenersi in contemporanea con il raduno dei giovani neofascisti «chiamando a raccolta tutti i democratici e gli antifascisti di più parti d'Italia». Una sorta di appello affinché a Guglionesi arrivino, a fine luglio, anche altri giovani dalle altre regioni per boicottare la festa dell’estrema destra.

    Non è difficile immaginare cosa potrebbe accadere se le due manifestazioni dovessero effettivamente svolgersi. Ed è proprio per questa ragione che, molto probabilmente, il “sì” o il “no” all’adunata di Forza Nuova non arriverà dal Municipio, ma dalla Questura o dalla Prefettura di Campobasso, che in casi simili hanno la facoltà di vietare manifestazioni di qualsiasi natura per ragioni di ordine pubblico.

    (Pubblicato il 11/07/2007)

    http://www.primonumero.it/attualita/...lo.php?id=3342
    VOTA ZETAZEROALFA

  2. #2
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    08 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Antifà blablabla...
    NIHIL DIFFICILE VOLENTI

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Jul 2009
    Messaggi
    8,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non sono antifà... è un sito d'informazione.
    Querela?

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    11,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iron81 Visualizza Messaggio
    Non sono antifà... è un sito d'informazione.
    Querela?
    praticamente già notificata!
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

  5. #5
    Iscritto
    Data Registrazione
    20 Oct 2005
    Località
    BARI
    Messaggi
    1,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    l'articolo me lo ha passato un mio amico di termoli.........a leggerlo sono rimasto sconcertato!!!!
    VOTA ZETAZEROALFA

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Jul 2009
    Messaggi
    8,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pretoriano Visualizza Messaggio
    praticamente già notificata!
    Almeno caviamogli i quattrini a questi stronzi...

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jan 2006
    Messaggi
    578
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ah ah ah!!!!!!
    ma chi lo ha scritto?????
    ...secondo me è satira politica, però noi non l'abbiamo capita si vede...troppo sottile!

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    20 Mar 2007
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    trama nera trama nera... sol con te si fa carriera

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Jun 2004
    Località
    Europa
    Messaggi
    2,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking ...tu dai la felicita'!

    Citazione Originariamente Scritto da Ferruz Visualizza Messaggio
    trama nera trama nera... sol con te si fa carriera

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2007
    Località
    Mediolanum
    Messaggi
    1,149
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferruz Visualizza Messaggio
    trama nera trama nera... sol con te si fa carriera
    Trama nera, trama nera sol con te si fa carriera!
    Trama nera, trama nera tu dai la felicità.
    Se vuoi tu migliorar la posizione ed aumentare il minimo della pensione
    fai subito domanda di assunzione in uno dei canali della tele-informazione.
    Ed ogni sera tu alle otto e trenta, la lacrima sul ciglio, la voce spenta,
    racconta che a Milano è mancata la luce perché uno sconosciuto ha gridato "Viva il Duce!"
    e che se le galline non fanno più l'uovo è certo stato un colpo di Ordine Nuovo.
    Se poi qualche compagno ci mette la bomba tu non ti preoccupare la storia, sai, si monta
    e a far passare per nero ciò ch'è rosso… lo fanno da trent'anni a più non posso.
    Trama nera, trama nera sol con te si fa carriera!
    Trama nera, trama nera tu dai la felicità.
    Se sei un ragazzino che gli piace far la rivoluzione in santa pace,
    se ami minacciar la borghesia marciando con la scorta della polizia,
    se vuoi che la ragazza ti citi ad esempio, se vuoi che il Partito di te sia più contento,
    racconta come hai fatto con voce sicura a denunciare subito la nera paura
    scambiando per littore una vecchia contadina che andava per i campi con in spalla una fascina.
    Trama nera, trama nera sol con te si fa carriera!
    Trama nera, trama nera tu dai la felicità.
    E se la tua ragazza ti ha piantato dicendo che le sembri un po' un pistola
    tu non ti preoccupare, vai filato a raccontare a tutti questa fola:
    tu di' ch'è stata colpa dei fascisti vedrai si muoveranno anche i ministri.
    E se intervisteranno poi Loriana vedrai che giurerà di averli visti.
    Ma se malgrado tutto lei non torna, tu lascia tutti e vai al Quirinale:
    là certo troverai un radicale che ti consolerà con un rapporto un po' anormale.
    Trama nera, trama nera sol con te si fa carriera!
    Trama nera, trama nera tu dai la felicità.
    Se non hai vinto mai un terno al lotto, se proprio oggi a te scade l'affitto,
    se hai perso per scommessa quattro cene e come puoi pagar non lo sai bene,
    ascolta, che ti dico come fare e ciò che fa per te ti voglio indicare:
    rivolgiti sicuro a Panorama, la pagheranno bene la tua trama.
    Racconta che un bel giorno passando per i boschi, scorgesti una radura con certi tipi loschi.
    E insieme ai tipi loschi c'erano:
    due carri armati, un'antiaerea, ventidue SS, un ritratto di Benito, Giulio Cesare,
    quattro legioni, due svastiche, quindici forchette (non socialiste), la Volpe del Deserto,
    due cani da caccia, un cavallo bianco, una crostata di mele.
    E la soddisfazione avrai eccezionale di esser nominato eroe nazionale.
    Trama nera, trama nera sol con te si fa carriera!
    Trama nera, trama nera tu dai la felicità.
    Trama nera, trama nera sol con te si fa carriera!
    Trama nera, trama nera tu dai la felicità.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-05-12, 00:02
  2. In piazza gli antagonisti no-global
    Di carlomartello nel forum Destra Radicale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01-06-09, 11:25
  3. SCONTRI FN - Domiciliari per i due antagonisti
    Di Forzanovista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-05-06, 21:56
  4. Sinistra estrema istituzzionalizzata, ecco gli antagonisti...
    Di Ardito86 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-04-06, 17:08
  5. BUONTEMPO: <<Macché fascisti, sono antagonisti>>
    Di Gianmario nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-08-04, 10:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito