User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: Confederazione Germanica, 2060

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Mozione del Brandeburgo

    4 28.57%
  • Mozione della Baviera

    2 14.29%
  • Mozione della Lorena

    2 14.29%
  • Mozione dello Schleswig-Holstein

    1 7.14%
  • Mozione dell'Hannover

    3 21.43%
  • Mozione della Sassonia

    2 14.29%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    The darkness inside...
    Data Registrazione
    26 Sep 2005
    Località
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
    Messaggi
    5,247
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 2 - PNM - Confederazione Germanica

    Riprendo il Progetto Nuovo Medioevo, che avevo descritto nel seguente thread:
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=325086
    E che era iniziato con il sondaggio sull'Impero del Giappone, che si trova qui:
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=332394

    Il Progetto Nuovo Medioevo riguarda un futuro prossimo in cui il mondo è regredito in seguito a diffuse guerre civili, conflitti tra religioni, scontri tra Nazioni e all'abbandono delle tecnologie e delle democrazie moderne, con la tendenza a tornare a degli Stati autoritari e assoluti, divisi al loro interno da una specie di "feudi". L'Impero Americano è crollato ed è diviso; il continente americano stesso è isolato dal resto del pianeta. L'Impero Cinese è scosso da una sanguinosa guerra civile; il Giappone è diviso tra l'isolamento e un cauto espansionismo; l'Africa è un caos di Nazioni e neotribù in lotta fra di loro. L'Europa è stata al centro dei due conflitti più sanguinosi della prima metà del XXI secolo: la Grande Jihad Eurasiatica (2019-2045), combattuta tra il Nuovo Califfato Islamico, esteso in Medio Oriente, Nord Africa e Spagna del Sud (con il Nuovo Sultanato Ottomano e i vari Emirati europei come alleati) e l'Alleanza Generale Europea, formata da tutti gli Stati d'Europa riunitisi per difendere i loro Valori e la loro Libertà; e la guerra russo-europea (2046-2059), combattuta tra la Russia e l'Alleanza Generale Europea. Tutti e due i conflitti sono stati vinti dall'AGE: il Califfato è stato respinto dal continente europeo ma rimane minaccioso; la Russia è stata distrutta dall'esplosione accidentale di un quarto delle sue testate atomiche.

    L'anno è il 2060.

    La Germania aveva vissuto, come la maggior parte delle Nazioni europee, un periodo di crisi economica e di instabilità politica; Berlino, sempre in cambiamento e sede di fragili governi di coalizione che allontanavano l'interesse della popolazione, diventava sempre più un corpo estraneo alla Nazione. I movimenti regionalisti e localisti sorsero qua con un certo ritardo rispetto al resto del continente (Catalogna, Provenza, Scozia...) ma comunque fecero proprie la polemica contro il governo federale e le insoddisfazioni popolari, sia per la situazione economica sia per la massiccia immigrazione, riuscendo a conquistare una buona parte dei voti, sufficente per chiedere la trasformazione della Repubblica Federale in una Confederazione (2017). L'assemblea principale sarebbe stata la Dieta, forrmata dai rappresentanti dei vari Lander, a cui sarebbe stata concessa un'autonomia che sconfinava quasi nell'indipendenza.

    La divisione interna si sarebbe dimostrata una grande debolezza durante la Jihad Eurasiatica. La Germania fu uno dei Paesi più colpiti dalla Guerra Santa Islamica, anche perchè moltissimi Turchi, sia immigrati di recente sia di second a o terza generazione, insorsero e crearono il Sultanato di Lipsia, uno dei maggiori e più temibili Stati Islamici europei. La guerra contro i jihadisti divenne quasi una guerra civile; fu allora che i Lander capirono, anche grazie alle pressioni del Leader Supremo dell'Alleanza Generale, che era meglio cedere una parte della loro autonomia per ottenere la vittoria. Così, nel 2026, con la Convenzione di Bayreuth, la Confederazione Germanica decise all'unanimità il trasferimento dei poteri ad un Cancellierato Generale, presieduto da una leggenda vivente, l'eroe della resistenza del Brandeburgo e di Berlino alla guerriglia islamica: l'ultimo degli Hohenzollern, Georg Friedrich.

    Georg Friedrich di Prussia riuscì a mantenere unita la Confederazione nonostante le minacce esterne e a rappresentarla degnamente sia nella diplomazia sia nelle varie campagne militari. Fu lui l'artefice della riconquista di Berlino (2031), in seguito alla quale si riproclamò Re di Brandeburgo e di Prussia (con disappunto dei polacchi ), e della distruzione di Lipsia (2039). Nel 2044, infine, condusse vittoriosamente l'assalto alla fortezza di Malta, segnando così un passo avanti nella fine della Jihad.

    Il Cancellierato Generale sarebbe andato smantellato con la fine della Jihad, ma la guerra russo-europea costrinse la Dieta, nonostante i molti malumori della Baviera, della Renania e dell'Holstein, a prolungare la durata della Convenzione di Bayreuth fino al 2059. Nel 2048 Georg Friedrich morì: gli succedette il figlio, Georg Friedrich II, sia sul trono di Brandeburgo sia nella carica di Cancelliere. La Germania fu in prima linea nella lotta contro la Russia, e subì moltissimi danni: la popolazione, in quest'ultima guerra, crollò a causa della mancanza di cibo ed energia, e molte zone dovettero imparare a sopravvivere senza elettricità. Inoltre, una nuova classe politica sorgeva ovunque: un ceto di guerrieri e generali che, forti del loro potere militare, si ritagliavano territori dove poter spadroneggiare, approfittando del fatto che oil potere centrale era impegnato nella guerra.

    Il 2059, con la distruzione della Russia, comportò la fine della Convenzione di Bayreuth. Il Cancellierato Generale venne soppresso, e i Lander tornarono autonomi. Georg Friedrich II però si pose alla testa di un largo Movimento Nazionalista Tedesco, che predicava l'unità della Nazione al fine di ottenere l'egemonia sul continente distrutto e di recuperare le antiche tecnologie abbandonate. Dopo mesi di polemiche e proteste, infine nel 2060 la Dieta si riunì per decidere della sorte della Confederazione. Queste furono le mozioni...

    (post successivo)
    Andrea I Nemesis
    Rinascente
    Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    The darkness inside...
    Data Registrazione
    26 Sep 2005
    Località
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
    Messaggi
    5,247
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mozione del Brandeburgo
    Georg Friedrich II in persona presentò alla dieta la Mozione Brandeburghese sul futuro della Costituzione. Sostenette la necessità del ritorno di un potere centrale, con la forte limitazione delle autonomie interne; un'economia pianificata e una ricostruzione guidata; la soppressione della maggior parte dei resti delle istituzioni democratiche "a causa dei tempi infelici". Favorevole ad un'espansione ad est; contrario a dare potere ai nuovi aristocratici.
    Mozione della Baviera
    La Baviera appoggiò l'accentramento della Confederazione, ma sostenendo l'inclusione dell'Austria, che già era a capo dell'Impero Mitteleuropeo: i Cancellieri Generali sarebbero perciò stati due, uno austriaco e uno brandeburghese, con una certa attenzione agli Stati regionali maggiori, come appunto la Baviera. Fortemente legato al cristianesimo ecumenico del Papato.
    Mozione della Lorena
    La Lorena, entrata nella Confederazione nel 2047 approfittando della debolezza del Regno di Francia, propose il mantenimento di una Confederazione altamente devoluta. Soltanto in casi di estrema urgenza, come nuove guerre contro il Califfato, si sarebbe potuto affidare il controllo degli Eserciti dei Lander alla Dieta. La Lorena spinse per mantenere le strutture democratiche.
    Mozione dello Schleswig-Holstein
    Lo Schleswig-Holstein si dichiarò favorevole ad una Confederazione semi-centralizzata, ma soprattutto cercò di orientare la Dieta in modo da rendere la Germania più disponibile alla creazione di un "Impero del Nord", che avrebbe compreso la Scandinavia, i paesi baltici e il nord della Polonia. Non contrario al ritorno della democrazia.
    Mozione dell'Hannover
    Sempre a favore di una Confederazione semi-centralizzata, sostenne l'avvicinamento della Germania al Regno di Gran Bretagna ed Irlanda, e soprattutto la necessità di una politica "marina ed atlantica" degli Stati tedeschi. Piuttosto favorevole a creare un'area di influenza tedesca sul Benelux. Non contrario alla classe aristocratica.
    Mozione della Sassonia
    La Mozione Sassone sostenne la creazione di un forte Stato tedesco e la necessità dell'isolazionismo per ricreare la potenza demografica, economica e militare della Germania. Secondo i piani della Sassonia, entro il 2090 la Nazione sarebbe stata pronta a conquistare prima l'Europa Orientale, poi quella Occidentale e infine il Califfato, per proclamare il Quarto Reich.
    Andrea I Nemesis
    Rinascente
    Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

  3. #3
    The darkness inside...
    Data Registrazione
    26 Sep 2005
    Località
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
    Messaggi
    5,247
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io stesso sono indeciso tra la Mozione del Brandeburgo e quella dell'Hannover...
    Andrea I Nemesis
    Rinascente
    Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

  4. #4
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,096
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    in quanto anglofilo voto hannover

  5. #5
    The darkness inside...
    Data Registrazione
    26 Sep 2005
    Località
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
    Messaggi
    5,247
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    in quanto anglofilo voto hannover
    Caro amico anglofilo, ora la mozione dell'Hannover è al 100% (con due voti ).
    Andrea I Nemesis
    Rinascente
    Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

  6. #6
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,096
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    come noto la famiglia reale inglese si chiamava hannover in origine

  7. #7
    Radicalista Aristocratico
    Data Registrazione
    02 Feb 2006
    Località
    Italia,Europa.
    Messaggi
    3,157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sassonia tutta la vita

  8. #8
    RUS
    RUS è offline
    Sopra il Nord
    Data Registrazione
    04 Dec 2005
    Località
    Europa autogenocida.
    Messaggi
    8,988
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è molto fanta questo sondaggio, nel 2060 la Germania farà parte dell'impero turco.

  9. #9
    The darkness inside...
    Data Registrazione
    26 Sep 2005
    Località
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
    Messaggi
    5,247
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .SOVIET. Visualizza Messaggio
    è molto fanta questo sondaggio, nel 2060 la Germania farà parte dell'impero turco.
    Tiè! Spero di no

    In effetti alcune cose non sono poi così probabili... D'altro canto, volevo far sì che l'Europa del 2060 assomigliasse a quella del Medioevo, appunto. E poi, nei califfati islamici non si votava
    Andrea I Nemesis
    Rinascente
    Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

  10. #10
    Nichilismo Cristiano
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    34,670
    Mentioned
    348 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    Sassonia

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La germanica italia (addio italiani!)
    Di GILANICO nel forum Patria Italiana
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-06-19, 17:36
  2. Padania celtica e germanica
    Di Erlembaldo nel forum Padania!
    Risposte: 389
    Ultimo Messaggio: 26-02-19, 00:39
  3. Pappania celtica e germanica (rotfl!)
    Di venetoimpenitente nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-11-13, 20:10
  4. Toscana: terra celtica e germanica
    Di ilMagnifico86 nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 26-04-06, 19:54
  5. Corso di lingua germanica (Ateneo di POL)
    Di Fenris nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 03-03-05, 10:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226