Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Wink Quando il proibizionismo "funziona"

    Droga, +20% il consumo di coca in Italia
    L'uso di cocaina aumenta del 20%, la cannabis del 15%. Sempre più giovani i consumatori. Dati in calo nel resto del mondo


    ROMA - Consumo di coca e cannabis: aumenta in Italia, decresce nel resto del mondo. Il dato allarmante arriva dalla relazione annuale sulle tossicodipendenze del Viminale, che sarà presentata mercoledì in Parlamento e anticipata lunedì dal quotidiano Il Messaggero.
    TEENAGER - Aumenta sempre di più, nel nostro Paese, l'uso di sostanze tra i ragazzini di dodici e tredici anni. L'abbassamento dell'età del consumo riguarda in particolare le droghe pesanti, come cocaina ed eroina. Questo, soprattutto, a causa delle mini-dosi presenti sul mercato a prezzi accessibili: un grammo di coca, che nel 2004 si comprava per 40 euro, oggi ne costa 10-15. Inoltre, crescono molto i mix di sostanze (soprattutto coca e alcol). E aumentano i giovanissimi dipendenti dalla cocaina: hanno dai sedici anni in su e anni di abuso associato ad alcol alle spalle. Tutti al rialzo i dati del consumo di droga nel Bel Paese, mentre altre autorevoli ricerche nel resto del mondo inquadrano un trend negativo: -19,8% i teenager americani che fanno uso di stupefacenti. Anche gli inglesi scendono del 10%
    COCA +20% - La relazione osserva anche un forte incremento nel consumo della «polvere bianca»: si è passati dai 700 mila «sniffatori» di cocaina del 2005 agli 850 mila di oggi, con un aumento del 20%. Mentre l'incremento del consumo di spinelli è del 15%. Sono più di 4 milioni, infatti, le persone che fanno uso in maniera stabile o saltuaria di cannabis, contro i 3 milioni e 800 mila del 2005 e i 2 milioni del 2001.Anche il principio attivo si è modificato nel tempo. La percentuale di thc (tetracannabinolo) contenuto nella sostanza, grazie alle manipolazioni genetiche, è oggi di 30 volte più alta rispetto agli anni '70.




    09 luglio 2007

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito



    questo simpatico kit, lo vendevano in un negozio al centro di catania...
    proibizionismo un paio di palle. la mafia ringrazia.

  3. #3
    Lo Zelota
    Ospite

    Predefinito

    L'Italia è l'unico Paese al mondo dove reati, crimini e comportamenti disdicevoli vengono imputati alle leggi. Meglio l'anarchia, così chi vuole pescare nel torbido ci riesce senza nessun ostacolo.

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Apr 2006
    Messaggi
    561
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh, un'altra conferma che il proibizionismo e' un danno, se non vi fosse bastato l'esempio degli alcolici in USA

  5. #5
    Anno nuovo, vita nuova
    Data Registrazione
    29 Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,793
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tutto ciò che è vietato attrae... Non dico di liberalizzare, perchè è altrettanto errato, però nemmeno parlare ogni due giorni dell'argomento e mettere in risalto il fatto che sia pericoloso e vietato! Non esiste migliore pubblicità.

  6. #6
    IRRIDUCIBILI LAZIO 1987
    Data Registrazione
    07 Feb 2007
    Località
    Vivo a Milano ma sono leccese
    Messaggi
    1,242
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che topic idiota, anche se non era mia intenzione farvi un complimento.

    Nel resto del mondo cala, eppure non mi risulta che in europa o in america te la regalino per strada la coca.

    E' un fatto assoltamente grave e preoccupante, che colpisce i giovani e i meno giovani... e anche su queste tematiche così importanti vi mettete a fare la vostra stupida e ottusa propaganda??? Ma è possibile che non vedete più in là del vostro naso??

    Fatevi vedere da uno bravo...

  7. #7
    Skinhead Reggae
    Data Registrazione
    15 Jun 2007
    Località
    Più che dal simbolo del lavoro, dobbiamo ricominciare dai luoghi di lavoro.
    Messaggi
    1,684
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Molto preoccupante è anche il ritorno all'uso dell'eroina, sempre più giovani iniziano a famarla. Non riescono più a distinguere cosa è realmente dannoso e cosa no. Con il proibizionismo passa il messaggio che sono tutte uguali, sul mercato trovano la coca e l'eroina(prechè i mafiosi ci guadagnano di più) e usano quelle, perchè tanto sono tutte uguali.

  8. #8
    IRRIDUCIBILI LAZIO 1987
    Data Registrazione
    07 Feb 2007
    Località
    Vivo a Milano ma sono leccese
    Messaggi
    1,242
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bah c'è sempre da prendere lezioni sul mercato della droga da uno che se chiama LeoGanja e che non si sente criminale se coltiva un vegetale...

    Quindi secondo lei un ragazzino che compra la coca (oltre che forse dovremmo analizzare perchè un ragazzo voglia comprarsi della droga) è perchè in tv gli dicono che tanto è tutta uguale? (Sta boiata dove l'ha sentita su telespaccio per caso??). E non è perchè il suo costo dai primi anni novanta è calato in maniera sensibile?

    Arrivare a dire che è un problema di legislazione il fenomeno della droga lo trovo alquanto riduttivo. E' come dire che uno si fa le canne perchè è "contro il sistema"...

  9. #9
    Lo Zelota
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Futhwo Visualizza Messaggio
    Beh, un'altra conferma che il proibizionismo e' un danno, se non vi fosse bastato l'esempio degli alcolici in USA
    A parte che paragonare la birra con la cocaina è da pazzi, che cosa proporresti? Di incentivare i vizi direttamente?

  10. #10
    Skinhead Reggae
    Data Registrazione
    15 Jun 2007
    Località
    Più che dal simbolo del lavoro, dobbiamo ricominciare dai luoghi di lavoro.
    Messaggi
    1,684
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XtremeDj Visualizza Messaggio
    Quindi secondo lei un ragazzino che compra la coca (oltre che forse dovremmo analizzare perchè un ragazzo voglia comprarsi della droga) è perchè in tv gli dicono che tanto è tutta uguale? (Sta boiata dove l'ha sentita su telespaccio per caso??). E non è perchè il suo costo dai primi anni novanta è calato in maniera sensibile?
    Ma se l'uso dell'eroina era calato vertiginosamente c'era un motivo e non perchè costava troppo. Perchè i giovani erano realmente informati, adesso dai tuoi amici, passa il discorso che farsi una canna è uguale a mangiare una pasticca o pipparsi una striscia di coca, questo è il messaggio e questo è quello che pensano. Anzi secondo le tabelle di Giovanardi è molto più pericolosa la canapa dell'eroina.
    Poi calato in maniera sensibile, di quanto sara calato?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quando Pisacane chiamava "vile prezzolato" chi gridava "Viva il Papa"
    Di Gonzalo nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-05-09, 14:41
  2. Quando la "Giustizia" funziona. Tutta d'un pezzo.
    Di Zdenek nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-01-09, 16:27
  3. Il proibizionismo funziona?
    Di Kronos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 07-11-08, 14:20
  4. "Nuovo" C.d.S.: un ritorno al proibizionismo?
    Di Sant'Eusebio nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-08-07, 14:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito