Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sindacti e sx "cosidetta radicale" sempre impegnati in battaglie di retroguardia

    Avessero veramente a cuore la situazione dei lavoiratori direbbero si' alle pensioni tedesche ma a condizione di :

    --- avere gli stipendi tedeschi

    --- la tassazione del reddito da lavoro tedesco

    --- pagare i contributi sociali dei tedeschi ( 22% noi il 33% )

    --- tasse solo sul 27% dei redditi di pensione

    --- indennita' di disoccupazione tedesca

    sanno condurre solo battaglie simboliche

    non ci arrivano?
    oppure ci arrivano ma sono piu' preoccupati di difendere la loro esistenza lasciando nella miseria i lavoratori?
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Contro qualsiasi tecnica Campbelliana.
    Messaggi
    5,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    Avessero veramente a cuore la situazione dei lavoiratori direbbero si' alle pensioni tedesche ma a condizione di :

    --- avere gli stipendi tedeschi

    --- la tassazione del reddito da lavoro tedesco

    --- pagare i contributi sociali dei tedeschi ( 22% noi il 33% )

    --- tasse solo sul 27% dei redditi di pensione

    --- indennita' di disoccupazione tedesca

    sanno condurre solo battaglie simboliche

    non ci arrivano?
    oppure ci arrivano ma sono piu' preoccupati di difendere la loro esistenza lasciando nella miseria i lavoratori?
    La seconda che hai detto.

  3. #3
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    Avessero veramente a cuore la situazione dei lavoiratori direbbero si' alle pensioni tedesche ma a condizione di :

    --- avere gli stipendi tedeschi

    --- la tassazione del reddito da lavoro tedesco

    --- pagare i contributi sociali dei tedeschi ( 22% noi il 33% )

    --- tasse solo sul 27% dei redditi di pensione

    --- indennita' di disoccupazione tedesca

    sanno condurre solo battaglie simboliche

    non ci arrivano?
    oppure ci arrivano ma sono piu' preoccupati di difendere la loro esistenza lasciando nella miseria i lavoratori?
    manca il pil tedesco

  4. #4
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da posso pensare? Visualizza Messaggio
    La seconda che hai detto.
    demagogia.

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Contro qualsiasi tecnica Campbelliana.
    Messaggi
    5,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    demagogia.
    Ovviamente yurj, ovviamente.

  6. #6
    Chiamparino for president
    Data Registrazione
    23 Oct 2006
    Messaggi
    4,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    Avessero veramente a cuore la situazione dei lavoiratori direbbero si' alle pensioni tedesche ma a condizione di :

    --- avere gli stipendi tedeschi

    --- la tassazione del reddito da lavoro tedesco

    --- pagare i contributi sociali dei tedeschi ( 22% noi il 33% )

    --- tasse solo sul 27% dei redditi di pensione

    --- indennita' di disoccupazione tedesca

    sanno condurre solo battaglie simboliche

    non ci arrivano?
    oppure ci arrivano ma sono piu' preoccupati di difendere la loro esistenza lasciando nella miseria i lavoratori?
    Temo sia questo! ...purtroppo!
    ...e più il lavoratore è nella miseria e più si attacca al sindacato...

  7. #7
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    Avessero veramente a cuore la situazione dei lavoiratori direbbero si' alle pensioni tedesche ma a condizione di :

    --- avere gli stipendi tedeschi

    --- la tassazione del reddito da lavoro tedesco

    --- pagare i contributi sociali dei tedeschi ( 22% noi il 33% )

    --- tasse solo sul 27% dei redditi di pensione

    --- indennita' di disoccupazione tedesca

    sanno condurre solo battaglie simboliche

    non ci arrivano?
    oppure ci arrivano ma sono piu' preoccupati di difendere la loro esistenza lasciando nella miseria i lavoratori?
    Certo, battaglie di retroguardia perchè noi comunisti, e la CGIL; difendiamo i diritti di chi sta indietro nella comeptizione capitalistica, i pensionati, i lavoratori che nel 65% dei casi non guadagnano più di 1300 euro al mese, i giovani, che al 44% non incassano più di 788 euro al mese ...
    Siamo orgogliosi di difendere questi esponenti della "retroguardia", mentre quelli come te vogliono riempire ancora di più le tasche di Montezemolo, berlusconi e via derubando ...
    Myrddin

  8. #8
    Chiamparino for president
    Data Registrazione
    23 Oct 2006
    Messaggi
    4,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Certo, battaglie di retroguardia perchè noi comunisti, e la CGIL; difendiamo i diritti di chi sta indietro nella comeptizione capitalistica, i pensionati, i lavoratori che nel 65% dei casi non guadagnano più di 1300 euro al mese, i giovani, che al 44% non incassano più di 788 euro al mese ...
    Siamo orgogliosi di difendere questi esponenti della "retroguardia", mentre quelli come te vogliono riempire ancora di più le tasche di Montezemolo, berlusconi e via derubando ...
    La difesa del più debole è sacrosanta!
    Spesso però dietro alla difesa del più debole c'è miopia se non addirittura clientelismo e malafede.
    Nulla da dire sulle grandi battaglie sindacali che hanno umanizzato il mondo del lavoro negli ultimi 150 anni. Mi piacerebbe capire però perchè il modo del lavoro in francia e in germania offre assistenza previdenza e dignità per tutti e qui in italia non è così!
    Tra le tante cose mi viene in mente il mondo della grande industria (appena citato da Montezemolo) che si teneva stretti gli utili e lasciava le perdite al ministero del lavoro con tanto di cassa integati e ammortizzatori sociali! Nessuno allora, nemmeno il sindacato, ha mai chiesto il conto!
    Oggi le pensioni a 58 anni ben sapendo che non ci sarà mai la possibilità economica di fronteggiarle!
    Una sana autocritica non farebbe male!

  9. #9
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Max Visualizza Messaggio
    La difesa del più debole è sacrosanta!
    Spesso però dietro alla difesa del più debole c'è miopia se non addirittura clientelismo e malafede.
    Nulla da dire sulle grandi battaglie sindacali che hanno umanizzato il mondo del lavoro negli ultimi 150 anni. Mi piacerebbe capire però perchè il modo del lavoro in francia e in germania offre assistenza previdenza e dignità per tutti e qui in italia non è così!
    Tra le tante cose mi viene in mente il mondo della grande industria (appena citato da Montezemolo) che si teneva stretti gli utili e lasciava le perdite al ministero del lavoro con tanto di cassa integati e ammortizzatori sociali! Nessuno allora, nemmeno il sindacato, ha mai chiesto il conto!
    Oggi le pensioni a 58 anni ben sapendo che non ci sarà mai la possibilità economica di fronteggiarle!
    Una sana autocritica non farebbe male!
    Solo 6 mesi fa l'Istat ci ha fatto sapere che l'economia sommersa «fattura» tra i 230 e i 245 miliardi, il 20% del Pil. Un nero che sfugge alla tassazione e che, oltrettutto - e questo dovrebbe interessare i liberisti nostrani - altera la concorrenza. Di più: sempre secondo l'Istat si aggirano per l'Italia quasi 3 milioni di lavoratori «non regolari». Il che significa un mare di contributi non pagati. Il governo dice di essere impegnato nella lotta all'evasione. Basterebbe dimezzarla e l'Italia avrebbe risolto tutti i problemi, potendo anche ridurre la pressione fiscale.
    Myrddin

  10. #10
    Chiamparino for president
    Data Registrazione
    23 Oct 2006
    Messaggi
    4,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Solo 6 mesi fa l'Istat ci ha fatto sapere che l'economia sommersa «fattura» tra i 230 e i 245 miliardi, il 20% del Pil. Un nero che sfugge alla tassazione e che, oltrettutto - e questo dovrebbe interessare i liberisti nostrani - altera la concorrenza. Di più: sempre secondo l'Istat si aggirano per l'Italia quasi 3 milioni di lavoratori «non regolari». Il che significa un mare di contributi non pagati. Il governo dice di essere impegnato nella lotta all'evasione. Basterebbe dimezzarla e l'Italia avrebbe risolto tutti i problemi, potendo anche ridurre la pressione fiscale.
    STRAQUOTO!!!!
    Ho sostenuto questo discorso in diversi post... Non solo c'è evasione di imposte e contributi, ma spesso (sempre) questo crimine è sinonimo di sfruttamento, schiavismo e ambienti di lavoro privi di qualunque tipo di sicurezza!
    E' qui che si dovrebbe combattere l'illecito fiscale!

    p.s. C'è una bella puntata di annozero su raiclick su questo argomento (spero ci sia ancora, vale la pena vederla)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Catturati i due "molto politicamente impegnati" che...
    Di Zorro nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-09-12, 13:22
  2. Battaglie di retroguardia
    Di Alvise nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-03-07, 13:11
  3. la cosidetta "resistenza "irakena
    Di benfy nel forum Politica Estera
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14-11-05, 01:48
  4. la cosidetta "resistenza" irakena
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-11-05, 16:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito