Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pensioni, Giordano A Repubblica: Uno Scalino E Incentivi

PENSIONI, GIORDANO A REPUBBLICA: UNO SCALINO E INCENTIVI

(AGI) - Roma, 8 lug. -
    Franco Giordano apre sullo scalone: 'Alziamo l' eta' pensionabile a 58 anni e poi prevediamo un meccanismo d' incentivi per rimanere al lavoro. Con due eccezioni: i lavori usuranti e chi ha gia' versato 40 anni di contributi, per loro devono rimanere i 57 anni' afferma in una intervista a Repubblica.

E riguardo ai timori su eccessivi costi per lo Stato il leader di Rifondazione chiarisce: 'Il tentativo e' di far passare una scelta politica per una questione tecnica: non c' e' nessuna emergenza economica. I lavoratori si sono pagati l' abolizione dello scalone con l' aumento dei contributi dello 0,3 per cento. Il famoso 'sbilancio' da 65 miliardi di euro nei prossimi 30 anni sarebbe recuperato negli anni successivi, solo che guarda caso si ferma l' analisi dalla parte catastrofica della curva'.

Sottolinea quindi che 'se non dovessimo trovare l' intesa, allora affidiamoci al grande popolo dell' Unione con una consultazione popolare'. Giordano giudica quindi 'paradossale' che 'si schierino contro personaggi come Tiziano Treu, che ha lavorato in prima persona al programma e Lamberto Dini che con l' abolizione della Maroni vedrebbe ripristinata la sua riforma'.

08/07/2007 - 10:04
    Myrddin

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

WOW!!!

Avete visto? Stiamo ottenendo un successo dopo l'altro.

Si sapeva già da tempo che la direzione di Rifondazione dopo aver fatto baubau si sarebbe piegata.
    Mi auguro che i lavoratori proseguano ed estendano gli scioperi che in alcune zone d'Italia sono già partiti.

Meglio meno ma meglio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cazzo che coerenza!!!

Ieri o si aboliva lo scalone o non avremmo votato...
    Oggi va bene lo scalino...
    Domani andrà bene il sottoscala?

Mi sa che è proprio lì che ci manderanno i lavoratori se continuiamo con questa farsa!

Max6thetop
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lev Davidovic Visualizza Messaggio
    Cazzo che coerenza!!!

Mi sa che è proprio lì che ci manderanno i lavoratori se continuiamo con questa farsa!
    Vogliamo la scalata!

Anticapitalista!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se rifondazione china la testa ancora la "cosa" è davvero "rotta", d'altronde quando anche questo passaggio veniva ipotizzato, come molti altri compagni del forum venivo preso per "antipolitico" o peggio.
    a sto giro passo, non dico null'altro: mettendo insieme quello che sta sbraitando per casa il babbo unito a quello che direi io mi espellerebbero da internet non solo da sto forum... .

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lev Davidovic Visualizza Messaggio
    Cazzo che coerenza!!!

Beh i lavoratori, anzichè votare Lega nord come fanno in Lombardia e in Veneto, dovrebbero pure farsi un po di autocritica loro, o sbaglio?
    Myrddin

Anticapitalista!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Beh i lavoratori, anzichè votare Lega nord come fanno in Lombardia e in Veneto, dovrebbero pure farsi un po di autocritica loro, o sbaglio?
    e i compagni che spaccano la propria mozione e "ricompattano" il partito intorno a Giordano per indebolire Bertinotti per vederlo poco dopo che cala le brache e punta, di nuovo in combutta con i liquidazionisti bertinottiani, ad una lenta(ma non troppo)scomparsa di rifondazione invece cosa devono fare? spararsi in bocca?

detto tra noi: invece di votare lega e forza Italia in val di Susa, i NO Tav hanno votato "asini-stra"(ups...) e il prc ha toccato il 30% e con chi se la devono prendere ora che la Tav è tornata priorità? con Bossi?

Comunista democratico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marius Jacob Visualizza Messaggio
    e i compagni che spaccano la propria mozione e "ricompattano" il partito intorno a Giordano per indebolire Bertinotti per vederlo poco dopo che cala le brache e punta, di nuovo in combutta con i liquidazionisti bertinottiani, ad una lenta(ma non troppo)scomparsa di rifondazione invece cosa devono fare? spararsi in bocca?

detto tra noi: invece di votare lega e forza Italia in val di Susa, i NO Tav hanno votato "asini-stra"(ups...) e il prc ha toccato il 30% e con chi se la devono prendere ora che la Tav è tornata priorità? con Bossi?
    Dove la fannol a Tav? Dove voleva Berlusconi? No? Allora eppur si muove ...
    Myrddin

Anticapitalista!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma mi prendi per il culo o ci credi veramente?

hai preso voti dai NOTAV non dai, "DAUNALTRAPARTETAV"

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non sarebbe male, prima di parlare dei movimenti no-TAV, sapere di cosa e di quali posizioni si sta parlando.

Qualche voce dai comitati..

Alle commissioni della Comunità Europea
    Ai responsabili dei governi nazionali
    Agli amministratori regionali, provinciali e locali

Oggetto: ferma opposizione contro qualsiasi tracciato TAV-TAC e a qualunque nuovo tunnel.

I sottoscritti cittadini delle Valli di Susa, Val Sangone, di Torino e cintura, mentre denunciano la truffa di finanziare un’opera inutile, devastante ambientalmente e dannosa economicamente, ribadiscono la più totale, inequivocabile e ferma opposizione ad ogni ipotesi di nuova linea ferroviaria Torino Lyon e ad ogni ipotesi di qualunque nuovo tunnel sia ferroviario sia autostradale, come emerso dalla assemblea popolare del 19 giugno 2007 al polivalente di Bussoleno e dalle numerose delibere dei Consigli Comunali anche molto recenti.
    Dichiarano e ribadiscono che le Valli di Susa e la Val Sangone non accettano e non accetteranno mai il ruolo di corridoio di traffico e pertanto pretendono il congelamento del traffico merci globale (ferroviario e autostradale) all’attuale venti milioni di tonnellate annue.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima