Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    «Non possiamo anticipare il pareggio di bilancio dal 2010 al 2011» Ue preoccupata dei conti pubblici italiani Padoa Schioppa: «Nell'Eurogruppo il commissario Ue, il presidente della Bce e altri colleghi hanno espresso preoccupazione»

    BRUXELLES (BELGIO) - Alla fine il ministro si è appellato alla clemenza della corte, chiedendo che l'applicazione del patto di stabilità «non sia cieca». Ma non è bastato. «Comprensione e preoccupazione». Questi i sentimenti che, secondo il ministro dell'Economa Tommaso Padoa-Schioppa, l'Europa nutre oggi nei confronti dell'Italia alla luce dei numeri contenuti nel Dpef che lo stesso ministro ha illustrato ai suoi colleghi europei nel corso della riunione odierna dei ministri finanziari dell'area euro (Eurogruppo).
    RIUNIONE EUROGRUPPO - «L'Italia ha ribadito all'Eurogruppo, come già in aprile, che non può impegnarsi ad anticipare il pareggio bilancio al 2010 dal 2011» ha detto il ministro nella conferenza stampa nell'ambito dei lavori dell'Ecofin. «Nell'Eurogruppo il commissario Ue Joaquin Almunia, e il presidente della Bce Jean-Claude Trichet e altri colleghi hanno espresso preoccupazione» ha aggiunto Padoa-Schioppa. Nell'Ecofin informale dello scorso aprile i ministri delle Finanze Ue avevano concordato di puntare al pareggio di bilancio nel 2010, senza rendere, però, l'impegno strettamente vincolante.
    PREOCCUPAZIONI - Padoa-Schioppa ha in particolare sottolineato di condividere le preoccupazioni di Bruxelles per quanto riguarda le ulteriori spese indicate nel Dpef per le quali al momento non è stata ancora indicata la necessaria copertura finanziaria. Ed ha poi spiegato che le altre fonti dei timori espressi dai colleghi europei risiedono nel sistema pensionistico e nel fatto che non tutto il miglioramento strutturale aggiuntivo dovuto alla maggiore crescita venga destinato al miglioramento dei conti pubblici. Una linea espressa lunedn con chiarezza dal consigliere della Bce Lorenzo Bini Smaghi: «Nei paesi europei si discute di come alzare l'età pensionabile, in Italia è un po' sorprendente che si discuta di come ridurla. L'impianto di politica economica europea si basa sul rispetto di alcuni impegni che sono stati presi dall'Italia e dagli altri Paesi. Il fatto di non essere esattamente in linea con gli impegni presi pone dei problemi di credibilità e di fiducia reciproca».
    D'altro canto il ministro dell'Economia ha anche ricordato che i colleghi europei hanno riconosciuto che il Dpef è in linea con le indicazioni da lui stesso fornite lo scorso aprile a Berlino in occasione della riunione informale dei ministri delle Finanze Ue.
    COPERTURA SPESE - Per il 2008 i conti pubblici italiani non hanno bisogno di manovra correttiva ma solo di una copertura per le spese aggiuntive ha poi aggiunto Padoa-Schioppa, spiegando che per raggiungere gli obiettivi fissati dal governo «non sono necessarie manovre correttive». Tuttavia «è vero però che è necessaria una copertura alle nuove spese». Il ministro ha spiegato che l’Eurogruppo ha espresso una «preoccupazione che è anche la mia», aggiungendo: «O troviamo una copertura o non entrano in Finanziaria».
    10 luglio 2007



    .........................

    Praticamente hanno preso in giro gli Italiani e i sindacati....

    Il Dpef a casa mia è un documento di programazione...cioè programmi le tue strategie e i tuoi interventi da qui in avanti e vai a trasformarli in provvedimenti concreti nella Finanziaria....come cavolo si fa a mettere nel Dpef provvedimenti senza copertura dicendo "vabbè ora li mettiamo , se poi troviamo la copertura bene altrimenti amen"....

    ...allora anche io posso farti un Dpef stupendo in cui abbolisco totalmente l'Irpef e l'Irpeg , piazzo le pensioni minime a 4000 euro al mese e dico "ok...io farò questo se trovo la copertura...altrimenti non lo faccio"....

    bravo..applauso...grazie mille eh...in effetti l'Italia ha solo bisogno di buone intenzioni...nulla di piu eh
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    che tu sia un totale ignorante di economia e dunque possa commentare diversamente da me quel provvedimento statalista è sensato, che tu mi dica che da liberista esagero denota pero' scarsa comprensione dei ruoli. Questo governo è il fondo rappreso di un barile pieno di rifiuti e va buttato nell'inceneritore elettorale prima possibile perchè sia fatta giustizia.

    sul dpef è semplicemente ridicolo quel che dici, è un documento di programmazione e se non programma le coperture è solo fuffa, non sai di cosa parli curioso .
    Sei un po troppo agitato, e dunque scarsamente serio ed obiettivo, per questo ti concedo ti sia scappata qualche parolina di troppo sul mio conto in questo post. Quindi non replicherò duramente come meriterebbe un banana qualsiasi, tipo Tolomeo o Malik.

    Ti faccio notare, insisto, che hai già fatto la pipì fuori dal vaso nel post sul credito al consumo, e sei stato ripreso senza tanti complimenti da più di un forumista, con argomenti.

    Quanto al DPEF, il problema di quest'anno riguarda la non coincidenza tra le date in cui è noto il gettito fiscale e le spese previste nel DPEF.
    Questo fa riflettere circa l'effettiva utilità di un DPEF a luglio.
    Avrebbe più senso rimandare tutto a settembre, oppure ristrutturare tutto il processo, che ormai fa acqua, a prescindere dal governo in carica.

    Ti invito pertanto a moderare i termini e a discutere del merito, senza sparate fuori luogo contro chi non la pensa come te.

  3. #13
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Ti invito pertanto a moderare i termini e a discutere del merito, senza sparate fuori luogo contro chi non la pensa come te.
    ripeto tutto quel che ho detto, non c'è niente che non sia vero, se ignori cosa sia la programmazione economica e finanziaria e se non sai niente di economia sono cavoli tuoi non miei.

    Non sono agitato, sono incazzato comunque, perchè leggo cose incredibili che non fa piacere leggere - cosa vuoi che me ne freghi dei commenti di un socialista a me importa dei fatti.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  4. #14
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da unione.s Visualizza Messaggio
    Infatti quando c'erano il nano pelato e Tremonti facevano delle gran belle figure..
    Almeno la copertura c'era sempre, anche se con una tantum e no strutturale.

    Il problema è che questa abolizione dello scalone avrà costi altissimi, checchè ne dicano i sindacati e la sinistra radicale.

  5. #15
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio

    sul dpef è semplicemente ridicolo quel che dici, è un documento di programmazione e se non programma le coperture è solo fuffa, non sai di cosa parli curioso .[/B]



    certo tu sei molto autorevole, in materia.


    Dpef: Moody’s, ok su deficit e debito; timori per pensioni
    5 luglio 2007 alle 17:49 — Fonte: repubblica.it
    Moody’s promuove il Dpef anche se non nasconde qualche preoccupazione per l’andamento della trattativa sulle pensioni.

    A esprimere il giudizio positivo dell’agenzia di rating è Sara Bertin, analista per l’Italia, secondo cui “l’intero Dpef si muove nella direzione di un ulteriore risanamento dei conti. Progetta una riduzione del deficit”, aggiunge l’economista in un’intervista alla Reuters, “che rappresenta un’inversione di tendenza e prevede una molto, molto lenta ma stabile discesa del debito”. Resta il nodo della previdenza, ma in ogni caso il rating di Aa2 attribuito al nostro paese non è assolutamente a rischio. “La trattativa sulle pensioni”, dice Bertin, “ci preoccupa nell’ottica del risanamento ma non mette il rating sotto pressione. Il nostro voto”, spiega, “si basa sui fatti e dunque analizzeremo la nuova riforma quando sarà approvata e vedremo quale impatto avrà sulle spese strutturali e sulla sostenibilità delle finanze pubbliche nel breve, nel medio e nel lungo periodo”.



    ---------------

    ieri è terminata l' autotassazione ... vedrai che le coperture le trovano.
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  6. #16
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face

    Io penso che non soltanto L'UE e Padoa-Schioppa siano preoccupati, ma tutta l'Italia.
    Questo governo ha toccato il fondo.
    Davide Zerillo

  7. #17
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide75 Visualizza Messaggio
    Io penso che non soltanto L'UE e Padoa-Schioppa siano preoccupati, ma tutta l'Italia.
    Questo governo ha toccato il fondo.
    Guarda che le ulteriori spese servono per alzare le pensioni minime, per ridurre e abolire l' ICI ... per evitare che da un giorno all' altro si vada in pensione con tre anni di ritardo.

    capisco che vi roda il qulo che si cominci a redistribuire e che la propaganda poi venga meno ... ma dovete rassegnervi.
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  8. #18
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    certo tu sei molto autorevole, in materia.
    è indifferente questo dettaglio, visto che il tema è una bocciatura dalla UE -più autorevole di moodys sicuramente- e non un mio parere.

    il punto semplice è che il DPEF non è un DPEF ma una presa in giro che non programma le spese che annuncia, la demagogia del Governo è dunque nuda, moodys si deve essere basato su dati DIVERSI dagli annunci del DPEF o deve aver preso per buono quanto dice Schioppa sul fatto che queste misure non si farannop senza coperture.

    Il punto è che uno che annuncia una cosa che non sa se puo' fare è uno che fa fumo, questo è un fatto, o che si prepara a farla in spregio dei vincoli, e questa è una ipotesi..

    ma tu devi usare questi trucchetti per poter dire qualcosa, è evidente...
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quest'uomo, che mette la sua firma su di un documento ufficiale e poi se ne esce con queste dichiarazioni, si può solo definire come patetico !!!!

  10. #20
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Eccovi, infine, come facciamo figure di merda con TPS.



    FMI: A PADOA-SCHIOPPA GUIDA COMITATO MONETARIO FINANZIARIO

    (ANSA) - BRUXELLES, 10 LUG - Il ministro dell'economia

    Tommaso Padoa-Schioppa sarà il nuovo direttore del Comitato

    monetario finanziario del Fmi, in sostituzione del cancelliere

    dello Scacchiere Gordon Brown. Lo ha confermato lo stesso

    Padoa-Schioppa, in un incontro stampa in margine all'Ecofin.

    (ANSA).
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-09-10, 14:55
  2. Padoa-Schioppa: "gravissimo aver distrutto l'avanzo primario."
    Di marcejap nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 16-12-06, 02:18
  3. Prodi e Padoa-Schioppa varano un Dpef di lacrime e sangue
    Di Rogermcallen nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 16-07-06, 18:47
  4. Varato il DPEF: dichiarazioni di Padoa Schioppa
    Di FalcoConservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 144
    Ultimo Messaggio: 07-07-06, 23:57
  5. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-07-06, 19:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito