Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 27 di 27
  1. #21
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Jan 2011
    Località
    Tra Langhe e Monferrato
    Messaggi
    3,254
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Stadio terminale? Ma per favore, siamo seri. Io sono nel partito da 16 anni, quando ancora si chiamava movimento, ma straparlare di stadio terminale è ragionamento da strafatto. Abbiamo avuto situazioni ben peggiori, la scissione di Cossuta e, a fatica, ne siamo usciti benen. Se passiamo sulle pansioni il partito recupererà di brutto.

    Tra l'altro è strano, ma tutti questio compagni giovani [peraltro più concentrati qui che nella situazione reale], così critici, chissà perchè nei giovani comunisti non contano un cazzo e sono in straminoranza,.
    Il PRC è molto più a sinistra dei giovani comunisti, e perciò mi chiedo: voi così critici, perchè non riuscite neppure a convincere i vostri coetanei?
    Forse che gli argomenti, come credo, siano esili?
    Non sono sicuro che la situazione attuale non sia delle peggiori. Ho la netta sensazione che Rc assieme ai Comunisti italiani stia rischiando un crollo di consensi simile a quello avvenuto in Francia. Ci tengo comunque a rimarcare il fatto che non mi sto cospargendo il capo con della cenere ma cerco di analizzare criticamente la situazione che percepisco.

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    236
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marius Jacob Visualizza Messaggio
    a me sembra che i compagni di Falce spuntino solo poco prima e durante i congressi poi tornano a fare i loro giornali, qualche assemblea e stop: condivido alcune loro linee politiche però non mi piace il loro metodo d'azione.
    Sicuramente si può fare meglio, però questa sintesi mi sembra un po' ingiusta! Forse dipende dalla zona in cui ti trovi, perché per esempio posso dire che a Pavia noialtri di FM siamo tutt'altro che poco attivi nei periodi intercongressuali, e lo stesso potrei dire per Milano per esempio. Forse sopravvaluti la nostra forza numerica, siamo ancora un piccolo gruppo e non possiamo giocare il ruolo che vorremmo in tutte le vertenze esistenti a livello nazionale.
    Ciao!

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    236
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Se passiamo sulle pansioni il partito recupererà di brutto.
    ...ma passiamo sulle pensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Tra l'altro è strano, ma tutti questio compagni giovani [peraltro più concentrati qui che nella situazione reale],
    Guarda, ti sbagli proprio di grosso. Ma di grossissimo. Praticamente se facessi più attività politica di così dovrei licenziarmi perché non saprei quando mettercela. Oggi mi sono bruciato pure la pausa pranzo e appena esco di qua ho una discussione con un nuovo iscritto GC ecc....

    Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    così critici, chissà perchè nei giovani comunisti non contano un cazzo e sono in straminoranza,.
    Non mi risulta proprio. La sinistra del partito ha preso il 20% all'ultima conferenza, e direi che togliendo i cammellaggi il 7% di FalceMartello rappresenta da solo grosso modo un sesto o un quinto dei militanti in carne ed ossa dei GC, con un ruolo di primo piano in una serie di federazioni come per esempio la mia.

    Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Il PRC è molto più a sinistra dei giovani comunisti, e perciò mi chiedo: voi così critici, perchè non riuscite neppure a convincere i vostri coetanei?
    Se a te sembra che invece la destra dei GC goda di buona salute...!

    Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Forse che gli argomenti, come credo, siano esili?
    Che bel ragionamento. Ha ragione chi prende più voti. Quindi Fassino ha più ragione di Mussi e Prodi ha più ragione di Bertinotti... sarà.

  4. #24
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,553
     Likes dati
    7,024
     Like avuti
    11,865
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Le perdita di consensi è preoccupante certamente, bisogna vedere se questa deriva del rifiuto dell'ideologia o dal rifiuto della politica.
    Sono due fattori da non sottovalutare e da studiare con maggiore attenzione.
    Credo che finchè non si arriverà al punto di rottura nella società civile non sarà possibile ottenere nuovi consensi, comunque non c'è problema, vista la tendenza del preoccupante aumento dei contratti atipici...

  5. #25
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    In quanto si può quantificare il calo di RC (e anche, se c'è stato, del PDCI)?

  6. #26
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,553
     Likes dati
    7,024
     Like avuti
    11,865
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Ho visto che vi sono dei sondaggi, il problema è che sono troppo discordanti gli uni dagli altri, comunque mi sa che in media siamo su un calo del 1,5/2 % e non è poco.
    Ditemi voi se avete altre informazioni, comunque è preoccupante (a me in teoria non me ne potrebbe fregare nulla) perché noto che probabilmente non sono state date le risposte giuste a chi pretendeva una certa politica.

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jul 2009
    Messaggi
    6,459
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trotsky.net Visualizza Messaggio
    ...ma passiamo sulle pensioni?


    La vera domanda è...se passiamo, come passiamo?

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Svolta indipendentista di rifondazione Sardegna
    Di Morfeo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-06-12, 15:55
  2. La svolta d'Autunno di Rifondazione Comunista
    Di StefanoCompagno nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 29-08-09, 12:55
  3. [FalceMartello] Rifondazione: la svolta è necessaria e urgente!
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-07-07, 17:03
  4. L'italia E' Al Bivio E' Necessaria Una Svolta
    Di RISCOSSA PRI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-10-06, 16:25
  5. Svolta in vista per Rifondazione?
    Di C@scista nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 00:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito