affari.it

Lega Nord/ Bossi sulla leadership del partito: "Ci sono io e dopo di me penso a Roberto Maroni"

Martedí 10.07.2007 15:07

Umberto Bossi pensa già alla successione: "Il prossimo leader della Lega? Ci sono io e dopo di me penso a Roberto Maroni". In un'intervista al settimanale "Gente" in edicola domani, Bossi dice di stimare molto l'ex ministro del Welfare: "E' nato come politico nella Lega, e lo stimo molto".

Nel centro destra, invece, Bossi non vede nessun cambiamento nella leadership e afferma: "Quando cadrà il governo Prodi si andrà alle elezioni e sarà ancora Silvio Berlusconi a guidare il Paese". Nell'intervista a "Gente" il leader della Lega ripercorre anche il periodo della malattia ed il ruolo che ha avuto la sua famiglia: "Sono stati mia moglie e i miei figli a farmi rinascere e oggi siamo più legati di prima, ci vogliamo ancora bene".

Bossi, infine, descrive il suo ritorno a casa: "Ho vissuto sensazioni fortissime. Ero tornato alla mia vita, tra le mie cose, nella mia tana. Lo ammetto, qualche lacrima è scesa. La malattia aiuta a capire i valori veri della vita. In questi anni ho dedicato poco tempo ai miei figli, ma adesso voglio recuperare".