.



Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia
in Toscana per la Versiliana


Il 13 e 14 luglio prossimi il Principe, insieme a Valori e Futuro, sarà presente alla 28° edizione della “Versiliana”, il festival della cultura e dell’arte, che si svolge nel parco della Villa di Pietrasanta tanto cara a Gabriele D’Annunzio.
La manifestazione comprende incontri culturali tra storia e tradizioni al Caffè; mostre; il teatro all’aperto; laboratori artistici per i piccoli; percorsi naturalistici nel parco.

Il Principe potrà condividere così una splendida iniziativa mirante a sviluppare la cultura e coltivare l’arte e potrà conoscere la realtà della Versilia.

All'importante dibattito dal titolo "Il Futuro del Paese" introdotto da Romano Battaglia parteciperà anche Maurizio Belpietro, direttore de "Il Giornale".
Sono previsti inoltre un incontro con le autorità, un gala e una visita all’”Asilo Notturno” della Misericordia di Viareggio. Questa struttura si prende cura dei senzatetto dal 1926, garantendo loro un letto e la possibilità di curare la propria igiene personale, ed aiutando così la lotta contro la povertà e l’indigenza.

Da: http://www.valoriefuturo.it/news.aspx?f=08&id=213