Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Indemoniata
è semplicemente ignoranza.
superficiale letteralmente è qualcosa che ricopre qualcos'altro, uno strato sulla materia.
l'ingoranza non ha strati, è il nulla.
Che dici?
Bastano gli ultimi fatti di cronaca per avere un quadro della situazione.
Citazione:
Indemoniata
io a questi qua li rinchiuderei nelle vele per 6 mesi.
sarei curiosa di sapere di quale piazza di spaccio s'approprierebbero..
i grossi imprenditori.
Che proposta!
Complimenti!
E si... quando una non è ignorante, e ha in testa delle idee meravigliose da esternare, si vede subito che le discussioni nel forum cambiano registro.:-0008n
-
Citazione:
ugolupo
Dovrebbero essere i napoletani, con la loro fantasia e con la loro genialità a dare lavoro ai propri concittadini, e a impiantare fabbrichette in tutto il mondo.
Invece sono tutti li, arroccati ad attendere la "torta dei frati"
ecco, nell'altro topic "Ku Klux Klan alla lombarda" era proprio questo quello che intendevo.
Al sottoscritto che ti faceva presente che , a quanto pare, hai molto tempo da perdere sui forum, negli orari in cui tutti dovrebbero lavorare e produrre... hai risposto:
"Se ho del tempo libero è grazie (o per colpa) alle nuove tecnologie, e al calo di lavoro generale nel mio settore dovuto anche alle importazioni di porcherie e prodotti clonati dalla Cina."
Qui invece straparli dei napoletani arroccati ad attendere.
A quanto pare sei il solito leghista che predica bene e razzola malissimo
Insomma affermi (affermate) che ognuno è arbitro della propria sorte.
Cos'è ora, o campione del lavoro, o moralizzatore e fustigatore dei vizi partenopei, ti abbandoni al piagnonismo più becero invece di attivarti , investendo un po' del tuo grandissimo tempo libero, per contrastare questo nefasto stato di cose che ti costringe a "bighellonare" quotidianamente , con le mani in mano, sui forum?
Il tuo lavoro , spero non da dipendente, non ti occupa completamente? bene trovatene o inventatene un altro. Prova con i fatti , concretamente, che le tue invettive antipartenopee non sono solo un cumulo di ipocrisie.
Citazione:
ugolupo
Signori "italici", in special modo napoletani, !
No, caro campione di italianità! in special modo leghisti!!!!
Sempre pronti a puntare l'indice sulle presunte pagliuzze altrui e a dimenticare, bellamente, il travone che hanno su per il culo.
-
Citazione:
ugolupo
Se tu fossi un imprenditore, andresti ad aprire una fabbrica in un posto dove, a parità di costi di produzione e di carico fiscale, non ci sono infrastrutture, c'è poco attaccamento al lavoro, scarso senso di responsabilità, e la malavita organizzata che controlla il territorio?
Ma poi... perché a Napoli non ci sono imprenditori, e si aspetta sempre qualcuno che porti lavoro?
Dovrebbero essere i napoletani, con la loro fantasia e con la loro genialità a dare lavoro ai propri concittadini, e a impiantare fabbrichette in tutto il mondo.
Invece sono tutti li, arroccati ad attendere la "torta dei frati"
Signori "italici", in special modo napoletani, se è scappato Bertolaso, non vi salva più neanche Dio!
Condivido su tutto eccetto che paragonare, Fiat a qualsiasi imprenditore,
Fiat se tutti i soldi che noi Italiani abbiamo sborsato negli anni 70/90,
se questi soldi invece fossero stati reinvestiti ,invece di andare nelle casse di famiglia be...........
-
Citazione:
scurpiddu
Condivido su tutto eccetto che paragonare, Fiat a qualsiasi imprenditore,
Fiat se tutti i soldi che noi Italiani abbiamo sborsato negli anni 70/90,
se questi soldi invece fossero stati reinvestiti ,invece di andare nelle casse di famiglia be...........
Hai ragione, ma Fiat ha l'attenuante di aver dato lavoro a migliaia di persone, e se lo Stato non avesse scucito il grano, molto probabilmente Agnelli non avrebbe avuto problemi a trasferire completamente la produzione nei paesi dove gli facevano ponti d'oro.
Piuttosto, vorrei sapere quale altra "industria nazionale" ha intascato senza reinvestire le migliaia di miliardi di lire rastrellati al nord e trasferiti al sud dal dopoguerra ad oggi.
Ti assicuro che è un danno ben più grave.
-
Strano che ancora nessuno accusi Bassolino di non aver saputo contrastare la criminalità
-
Citazione:
picchio
Strano che ancora nessuno accusi Bassolino di non aver saputo contrastare la criminalità
Napoli senza criminalità non sarebbe Napoli.
-
Citazione:
picchio
Privilegi dei politici "disinistra"...
Evidentemente militanti e simpatizzanti di "destra" (ammesso che in questa disastrata penisola esista qualcosa di diverso da CENTRO), non sono tanto fondamentalisti e invasati come i "fedeli della chiesa rossa".
-
Per prima cosa prima di dare consigli ed esprimere giudizi bisognerebbe conoscere a fondo la situazione.
Io personalmente non la conosco ma leggendo i giornali, sentendo le tv o la radio mi sono fatto una mia idea:
- chi mai andrebbe ad aprire in un posto dove oltre alle tasse devi anche pagare il pizzo?
- ormai non si può più pensare che l'idustria possa risolvere il problema occupazione in Italia
- sono d'accordo che i napoletani dovrebbero smettere di verdersi come degli emarginati e sentirsi sempre in dovere di avere l'aiuto di qualcun altro, perchè se vogliono risollevarsi devono iniziare a rimboccarsi le maniche e darsi da fare com'è successo nel centro nord dopo la seconda guerra mondiale
- il turismo sarebbe sicuramente la strada migliore per portare un buon indotto alla citta se sfruttato in modo adeguato
Naturalmente c'è la presenza di una mafia che è più forte del governo perciò capisco che iniziare una qualsiasi attività imprenditoriale o portare avanti qualunque iniziativa sia molto più difficile che al centro nord
-
Io non la butterei sul piano della polemica tra poli. A napoli non c'è modo di superare la criminalità se non si estirpa una mentalità. Per questo serve acnhe lo strumento politico ma prima ancora quello repressivo. I camorristi e in generale i disonesti non devono più essere presentati come eroi popolari.
Io militarizzerei la regione per 5 anni, mettendo soldati (questa volta professionisti scelti e non di leva) ad ogni angolo della città, giusto per ricordare anceh che a comandare è lo stato.
-
Citazione:
willyI
Io non la butterei sul piano della polemica tra poli. A napoli non c'è modo di superare la criminalità se non si estirpa una mentalità. Per questo serve acnhe lo strumento politico ma prima ancora quello repressivo. I camorristi e in generale i disonesti non devono più essere presentati come eroi popolari.
Io militarizzerei la regione per 5 anni, mettendo soldati (questa volta professionisti scelti e non di leva) ad ogni angolo della città, giusto per ricordare anceh che a comandare è lo stato.
Sicuramente visto che in tutti questi anni non si è riuscito a portare a casa nessun risultato sarei anch'io favorevole ad un utilizzo della forza per cercare veramente di abbattere la criminalità che imperversa