Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jesusspanks
concordo con alexeievic,i liberali in italia sono dei fantasmi o dei nani.
Guarda, sono settimane che cerco dei giovani liberali disposti ad andare ad un convegno in Germania spesati di vitto, alloggio e viaggio. Più che fantasmi o nani sono degli ipocriti, a cominciare dai giovani che scrivono nei forum e poi non fanno qualcosa per il liberalismo nemmeno se gli paghi tutte le spese e gli dai occasione di conoscere ragazzi e ragazze da tutta Europa!
-
giovani de che?? io ho 40 anni.... non so qua chi sia giovane.. forse LIBERAMENTE..
-
lo stato che regolamenta sempre più tutto, ivi comprese le coppie gay, una conquista liberale? Il liberalismo è una teoria ed una prassi x la RIDUZIONE del potere statale, ragazzi, non il contrario.
-
caro Gionata qaunti di RL si sono impegnati per un legame con la base (i cittadini)? ho la netta sensazione che RL sia un partito di palazzo e non di gente. Comunque se i sondaggi li danno in crescita ben venga.
Ps Capezzone come è considerato RnP o autonomo?
-
I RL non sono un partito. Sono un movimento di opinione con un parlamentare eletto come indipendente nelle fila di FI. Il fatto che siano un movimento di opinione implica che non cerchino il radicamento tra la gente, che per noi non sia importante il "quanti siamo", ma il "cosa diciamo".
Siamo d'accordo sul fatto che la cosa ha dei limiti, ma riteniamo che, almeno per il momento, sia velleitario pensare di fare un partito nel senso classico del termine (sezioni, partecipazione alle amministrative ecc.).
Nei sondaggi Decidere non è considerato come un soggetto a sè stante, quindi non viene computato per niente. Non so come funzioni il sondaggio su questo punto, ma possiamo ipotizzare che quelli che voterebbero decidere saranno stati indotti a scegliere un altro soggetto o a dichiarare l'astensione.
Ciao,
Gionata
-
certamente può essere velleitario pretendere di essere come i partiti molto radicati, ma cercare di diffondere le idee e metterle in pratica anche a livello locale ove sia possibile dovrebbe essere stimolato.
-
Non ci sono le risorse per farlo. Sarebbe un grande sperpero di risorse ed energie per avere un consigliere all'opposizione in qualche paese dove non conta niente. Dispiace dirlo, ma bisogna guardare in faccia la realtà.
Sono altri i "modi di fare politica" ai quali dobbiamo puntare.
Ciao,
Gionata
-
sul piano nazioanle non ma in alcunicasilocalzi c'era possibilità diagire (vedi la siclia), ove però si è scelto di mantenere le distanze.
-
Esatto. Si è scelto di mantenere le distanze. E avere un consigliere comunale a Palermo non ci cambierebbe la vita.
-
se saranno presenti nella mia scheda li voterò