Visualizzazione Stampabile
-
Due primarie.
1. Primarie del PD, per scegliere il segretario del PD
2. Primarie dell'Unione, per scegliere il candidato premier dell'Unione
Non ci vedo nulla di strano :confused:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lollo87Lp
Due primarie.
1. Primarie del PD, per scegliere il segretario del PD
2. Primarie dell'Unione, per scegliere il candidato premier dell'Unione
Non ci vedo nulla di strano :confused:
capiscili: votare stanca...
I banana invece son gente pratica: han lasciato tutto in mano al berlusca e poi chi si e' visto si e' visto, al massimo fanno il tiifo...
:K :K
-
Citazione:
MetaPapero
capiscili: votare stanca...
I banana invece son gente pratica: han lasciato tutto in mano al berlusca e poi chi si e' visto si e' visto, al massimo fanno il tiifo...
:K :K
E' votare sempre per un candidato unico che stancherebbe...ma lo so che a voi è sempre piaciuto così :ronf
-
Citazione:
Alberich
E' votare sempre per un candidato unico che stancherebbe...ma lo so che a voi è sempre piaciuto così :ronf
beh, alle primarie del 2004 c'erano 6 candidati...
Cmq Veltroni sta facendo di tutto per perdere il mio voto
-
Citazione:
MetaPapero
beh, alle primarie del 2004 c'erano 6 candidati...
E' vero: accanto a Prodi, sostenuto da tutti, c'erano Peppino Scannagatti, Africo Baldelli e Tanino Croccolo...:D
A parte gli scherzi: le primarie hanno senso se c'è competizione tra alcuni big dei partiti principali, non se è un modo per vedere se i leader dei partiti minori riescono a strappare qualche voto in più dei pronostici per poi ottenere qualche sottosegretario aggiuntivo. Altrimenti si fa una convention e basta.
Secondo: io credo che il leader del principale partito della coalizione debba essere il candidato primo ministro. Altrimenti si rischia l'effetto anatra zoppa, e è meglio evitare. Quindi le primarie nazionali non hanno più senso (se mai l'hanno avuto), secondo me, sempre che il PD confermi le promesse di raggiungere il 30-40-90%....
-
Citazione:
Alberich
E' vero: accanto a Prodi, sostenuto da tutti, c'erano Peppino Scannagatti, Africo Baldelli e Tanino Croccolo...:D
A parte gli scherzi: le primarie hanno senso se c'è competizione tra alcuni big dei partiti principali, non se è un modo per vedere se i leader dei partiti minori riescono a strappare qualche voto in più dei pronostici per poi ottenere qualche sottosegretario aggiuntivo. Altrimenti si fa una convention e basta.
Secondo: io credo che il leader del principale partito della coalizione debba essere il candidato primo ministro. Altrimenti si rischia l'effetto anatra zoppa, e è meglio evitare. Quindi le primarie nazionali non hanno più senso (se mai l'hanno avuto), secondo me, sempre che il PD confermi le promesse di raggiungere il 30-40-90%....
ciccino, candidati tu...
se gli altri big non hanno le palle per sfidare Veltroni, sono problemi degli altri big, non del meccanismo delle primarie
Cmq anche nelle primarie americane c'e' competizione seria solo fino a meta' corsa...
gli arrivi sono sempre solitari...
-
Citazione:
Alberich
Dai non fare propaganda, sei una delle poche persone serie su questo forum. :D
-
Citazione:
Lollo87Lp
Era solo per rispondere a tono...
-
Citazione:
MetaPapero
ciccino, candidati tu...
Grazie dell'offerta, ma non mi pare di essere un "big" della coalizione :D
Che il problema non stia nel meccanismo delle primarie, ma nella classe politica è ovvio, comunque. Ciò non toglie che le primarie senza candidati non sono particolarmente utili...
-
Citazione:
Lollo87Lp
invece ha ragione. a loro è sempre piaciuto il candidato unico (ddr)