Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
  1. #11
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ARTISTA Visualizza Messaggio
    Ma cosa stai dicendo!
    Quindi noi non avremmo interesse a far laureare i nostri figli con il solo scopo di farli lavorare e guadagnare subito, mentre voi pur in povertà fareste esattamente il contrario togliendovi il pane di bocca pur di far emergere i vostri pargoli nella scala sociale, tramite le lauree delle università Padane, ed il conseguente lavoro a casa nostra, dimostrando altresi che voi avete tutti i numeri per essere classe dirigente, mentre noi no.
    Parlate tanto di razzismo nei vostri confronti da parte nostra, ho invece l'impressione che di razzismo ce ne sia parecchio nei nostri confronti.

    In tutte le città Padane la pressione migratoria sta divenendo insostenibile, la vostra di meridionali non è diversa dalle altre, ti posso solo dire che in Emilia comre in Veneto o in Lombardia quando sentiamo la parlata e vediamo il vostro tipico atteggiamento al supermercato, in un ufficio pubblico, in una caserma dei carabinieri, dovunque scatta immediatamente un senso di repulsione, e ci chiediamo ma per quanto ancora dobbiamo sopportare questa gente? quando saremo padroni a casa nostra?
    Pensala come ti pare, questa è realtà quotidiana.
    L'emigrazione è una piaga sociale e chi parte lo fa con la morte nel cuore. parlo in base all'esperienza di un mio amico che ha lavorato ain lombardia e appena ha potuto si è trasferito qui... sarebbe tornato a casa a PIEDI!
    Anche alcuni miei parenti sono emigrati, c'è chi è tornato a casa almeno per morire qui.
    Sul razzismo, beh il positivismo di lombroso e tutta la sua cricca è presente sui libri di storia, come eterno monito delle schifezze perpetuate dai "liberatori" ai danni dei Popoli delle Due Sicilie!

  2. #12
    L'Italia nn esiste
    Data Registrazione
    28 May 2007
    Località
    Messina
    Messaggi
    1,958
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nessuno Visualizza Messaggio
    Nel mio ambiente di studio , oltre il 90% degli studenti desidera lasciare Napoli , questo dato mi preoccupa moltissimo , penso che tra non molto a Napoli rimarranno solo i delinquenti e la Jervolino.
    insieme a bassolino e napolitano

  3. #13
    L'Italia nn esiste
    Data Registrazione
    28 May 2007
    Località
    Messina
    Messaggi
    1,958
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da delleDueSicilie Visualizza Messaggio
    3/4 (dico 3/4) dei docenti che lavorano al nord sono di provenienza meridionale! sapete il perché? mentre al nord (almeno fino all'ultimo decennio) finite le scuole dell'obbligo lo studente preferiva uno stipendio in fabbrica piuttosto che continuare a studiare (spendendo soldi quindi e non guadagnandoli); al sud le famiglie, constatata l'assenza di opportunità lavorative, pagava gli studi ai figli nella speranza di dargli un futuro migliore. così ci siamo ritrovato paradossalmente noi con uno dei più alti tassi di laureati, costretti cmq ad emigrare per lo stesso motivo per cui avevamo continuato gli studi (mancanza di lavoro), e sù con un disperato bisogno di laureati (dato che i più preferivano il guadagno agli studi). es. pratico: se un neolaureato in lettere si mette in graduatoria per insegnare a catania si ritrova circa in pos. 10.000 (non scherzo) se, invece, con il medesimo punteggio, si iscrive nelle graduatorie di gorizia, pordenone, in piemonte etc. si ritrova nei primi 30! Io, mio malgrado, rientro in questa categoria! la scelta, putroppo, è abbastanza ovvia (se si vuole esercitare il proprio mestiere)

    perfettamente d'accordo

  4. #14
    L'Italia nn esiste
    Data Registrazione
    28 May 2007
    Località
    Messina
    Messaggi
    1,958
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ARTISTA Visualizza Messaggio
    Ma cosa stai dicendo!
    Quindi noi non avremmo interesse a far laureare i nostri figli con il solo scopo di farli lavorare e guadagnare subito, mentre voi pur in povertà fareste esattamente il contrario togliendovi il pane di bocca pur di far emergere i vostri pargoli nella scala sociale, tramite le lauree delle università Padane, ed il conseguente lavoro a casa nostra, dimostrando altresi che voi avete tutti i numeri per essere classe dirigente, mentre noi no.
    Parlate tanto di razzismo nei vostri confronti da parte nostra, ho invece l'impressione che di razzismo ce ne sia parecchio nei nostri confronti.

    In tutte le città Padane la pressione migratoria sta divenendo insostenibile, la vostra di meridionali non è diversa dalle altre, ti posso solo dire che in Emilia comre in Veneto o in Lombardia quando sentiamo la parlata e vediamo il vostro tipico atteggiamento al supermercato, in un ufficio pubblico, in una caserma dei carabinieri, dovunque scatta immediatamente un senso di repulsione, e ci chiediamo ma per quanto ancora dobbiamo sopportare questa gente? quando saremo padroni a casa nostra?
    Pensala come ti pare, questa è realtà quotidiana.
    certo però i vostri schifosi prodotti ce li vendete vero?? e che dire degli impreditori padanopolentoni che vegono qui ad impiantare aziende soprattutto turistiche???come mai?? allora quando conviene non facciamo tanto schifo no???vorrei sapere dove tu e tutti i tuoi simili andate in vacanza. io pesonalmente non vi farei oltrepassare roma, lo stesso dicasi per tutti i prodotti del nord venduti qui. se fosse così, e lo spero un giorno, avresti poco da lamentarti perchè impegnato a non morire di fame

    ingnorans, per diventare professori bisogna, dopo avre studiato tanto, fare dei concorsi, se questi concorsi li vincono i merdionali vuol dire che voi o siete bestia, o non volete fare i professori, preferendo lavorare in fabbrica. e poi il sistema l'avete creato voi settentrionali unificando l'inunificabile. oggi uno del sud può andare al nord e viceversa, poichè voi avete voluto che il sud fosse italia così come il nord. e adesso che cacchio volete???


    tu stai delirando, cerca di abbassare la cresta e non generalizzare.quale sarebbe LA NOSTRA PARLATA ED IL NOSTRO ATTEGGIAMENTO??
    sto andando in toscana IN VACANZA. MI DAI IL PERMESSO???

    bossi il nuovo HITLER con moglie siciliana

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 May 2007
    Messaggi
    90
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Re. ARTISTA

    Citazione Originariamente Scritto da ARTISTA Visualizza Messaggio
    Ma cosa stai dicendo!
    Quindi noi non avremmo interesse a far laureare i nostri figli con il solo scopo di farli lavorare e guadagnare subito, mentre voi pur in povertà fareste esattamente il contrario togliendovi il pane di bocca pur di far emergere i vostri pargoli nella scala sociale, tramite le lauree delle università Padane, ed il conseguente lavoro a casa nostra, dimostrando altresi che voi avete tutti i numeri per essere classe dirigente, mentre noi no.
    Parlate tanto di razzismo nei vostri confronti da parte nostra, ho invece l'impressione che di razzismo ce ne sia parecchio nei nostri confronti.

    In tutte le città Padane la pressione migratoria sta divenendo insostenibile, la vostra di meridionali non è diversa dalle altre, ti posso solo dire che in Emilia comre in Veneto o in Lombardia quando sentiamo la parlata e vediamo il vostro tipico atteggiamento al supermercato, in un ufficio pubblico, in una caserma dei carabinieri, dovunque scatta immediatamente un senso di repulsione, e ci chiediamo ma per quanto ancora dobbiamo sopportare questa gente? quando saremo padroni a casa nostra?
    Pensala come ti pare, questa è realtà quotidiana.
    Allora, cercherò di replicare con la max educazione, perchè offendere gli altri non giova certo al dialogo. Quello che ho scritto non è invenzione o fantasia ma la verità dei fatti: che dalla Toscana in sù non riescano a "coprire" i posti disponibili per i docenti è un dato di fatto, controlla pure le graduatorie ad esaurimento e d'istituto e te ne farai una ragione; che poi la spiegazione da me data a questo fenomeno a te non vada a genio è un tuo problema e, cmq, il tuo dissenso potresti esprimerlo in maniera più garbata e meno "guerrafondaia". Di certo, ci metto la mano sul fuoco e non la brucio, la stragrande maggioranza di coloro che lasciano casa lo fa perchè con le spalle al muro, altrimenti se ne starebbe qui al sole e al mare, non in mezzo alle montagne di Heidi come successo a me (cmq non sputo nel piatto dove mangio, sono solo sarcastico). Ti consiglio vivamente, prima di disprezzare chi educa i tuoi figli pensaci due volte!

  6. #16
    itaglia=paese miserabile
    Data Registrazione
    23 Aug 2006
    Località
    Tra le nebbie del Grande Fiume
    Messaggi
    939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NOGARIBALDI Visualizza Messaggio
    certo però i vostri schifosi prodotti ce li vendete vero?? e che dire degli impreditori padanopolentoni che vegono qui ad impiantare aziende soprattutto turistiche???come mai?? allora quando conviene non facciamo tanto schifo no???vorrei sapere dove tu e tutti i tuoi simili andate in vacanza. io pesonalmente non vi farei oltrepassare roma, lo stesso dicasi per tutti i prodotti del nord venduti qui. se fosse così, e lo spero un giorno, avresti poco da lamentarti perchè impegnato a non morire di fame

    ingnorans, per diventare professori bisogna, dopo avre studiato tanto, fare dei concorsi, se questi concorsi li vincono i merdionali vuol dire che voi o siete bestia, o non volete fare i professori, preferendo lavorare in fabbrica. e poi il sistema l'avete creato voi settentrionali unificando l'inunificabile. oggi uno del sud può andare al nord e viceversa, poichè voi avete voluto che il sud fosse italia così come il nord. e adesso che cacchio volete???


    tu stai delirando, cerca di abbassare la cresta e non generalizzare.quale sarebbe LA NOSTRA PARLATA ED IL NOSTRO ATTEGGIAMENTO??
    sto andando in toscana IN VACANZA. MI DAI IL PERMESSO???

    bossi il nuovo HITLER con moglie siciliana
    Tolto un viaggio per lavoro nel 2004 l'ultima mia vacanza a sud di Roma risale all'agosto 1993!
    In quel frangente ni successe quanto segue: (Forio d'Ischia)
    - tamponato da un'auto senza assicurazione
    - il titolare del residence mi diede un'appartamento completamente diverso da quello prenotato, alle mie proteste ebbi la seguente risposta: " ma cosa pretende è in una delle isole più belle del mediterraneo!"
    - purtroppo (dico purtroppo) allora come adesso la spazzatura abbondava nelle strade dell'isola.
    - non ho alcun bisogno di frequentare le spiagge meridionali, la Croazia dista da casa mia 2 ore d'auto il mare è stupendo, i prezzi ottimi la gente educata.

    Per quanto riguarda poi il mercato meridionale credo che sopravviveremo anche senza di voi, guarda caso oggi spendiamo in euro, e la moneta unica offre un mercato di 180 milioni di individui, per cui senza il freno dello stato italiano (sia maledetto) potremmo produrre e vendere a prezzi sicuramente più concorrenziali, potendo anche attirare maggiori capitali stranieri.
    Voi siete in grado di farlo?
    Perchè lasciate agli imprenditori Padani libertà di impresa nelle vostre lande, cominciate voi a fare impresa, aprire alberghi e campeggi, impiantare industrie e attività artigianali, pagare le tasse, lavorare in regola, in una parola cominciate a costruire una società fondata su regole non sull'arbitrio (ARBITRIO che LO STATO HA ESPORTATO anche a casa nostra!).
    L'unità d'italia è stata voluta dai savoia e dai massoni inglesi non dai Padani, che hanno pagato prezzi altissimi (hai mai sentito parlare dei milioni di emigranti Veneti, Friulani ecc. di fine 800)che hanno dovuto lasciare terre che sotto la Serenissima erano floride e i Savoia hanno ridotto in miseria.
    Allora smettetela di lamentarvi e cominciate a rimboccarvi le maniche a casa vostra una volta per tutte!
    Lo ripeto io non sono e non sono mai stato leghista, ma come altri milioni di Padani vi consideriamo alla stregua di tutti gli altri immigrati.

  7. #17
    itaglia=paese miserabile
    Data Registrazione
    23 Aug 2006
    Località
    Tra le nebbie del Grande Fiume
    Messaggi
    939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da delleDueSicilie Visualizza Messaggio
    Allora, cercherò di replicare con la max educazione, perchè offendere gli altri non giova certo al dialogo. Quello che ho scritto non è invenzione o fantasia ma la verità dei fatti: che dalla Toscana in sù non riescano a "coprire" i posti disponibili per i docenti è un dato di fatto, controlla pure le graduatorie ad esaurimento e d'istituto e te ne farai una ragione; che poi la spiegazione da me data a questo fenomeno a te non vada a genio è un tuo problema e, cmq, il tuo dissenso potresti esprimerlo in maniera più garbata e meno "guerrafondaia". Di certo, ci metto la mano sul fuoco e non la brucio, la stragrande maggioranza di coloro che lasciano casa lo fa perchè con le spalle al muro, altrimenti se ne starebbe qui al sole e al mare, non in mezzo alle montagne di Heidi come successo a me (cmq non sputo nel piatto dove mangio, sono solo sarcastico). Ti consiglio vivamente, prima di disprezzare chi educa i tuoi figli pensaci due volte!
    Conosco molti ragazzi che studiano nei nostri atenei, a detta loro gli esami da voi sono molto più malleabili, talora qualche prof. si lascia anche ammorbidire
    (ti lascio immaginare come), e sarebbero questi gli insegnanti di cui fidarsi?
    Vivo in ER, sino al 2002 molti praticanti procuratori legali, andavano a fare l'esame da avvocato a Crotone o Reggio Calabria.
    Ti risulta?
    Chissa xkè
    Ripeto quanto ho già detto, la vostra immagine presso di noi non è recuperabile
    questo maledetto e miserabile paese è stato unito con la forza, dividiamolo prima possibile!

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 May 2007
    Messaggi
    90
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ARTISTA Visualizza Messaggio
    Conosco molti ragazzi che studiano nei nostri atenei, a detta loro gli esami da voi sono molto più malleabili, talora qualche prof. si lascia anche ammorbidire
    (ti lascio immaginare come), e sarebbero questi gli insegnanti di cui fidarsi?
    Vivo in ER, sino al 2002 molti praticanti procuratori legali, andavano a fare l'esame da avvocato a Crotone o Reggio Calabria.
    Ti risulta?
    Chissa xkè
    Ripeto quanto ho già detto, la vostra immagine presso di noi non è recuperabile
    questo maledetto e miserabile paese è stato unito con la forza, dividiamolo prima possibile!
    E chi se ne frega? Nel senso, la Nostra immagine etc. tu fai di tutta l'erba un fascio!? Io la coscienza l'ho pulita e vanto, come gran parte dei miei conterranei buon credito presso i più ed amicizia, rispetto e stima presso tanti! Inoltre, non hai assolutamente letto la mia risp., cui ti rimando, perchè hai replicato con affermazioni tutte da dimostrare, poco attinenti e sempre votate alla provocazione... Credo, sinceramente, che con te sia difficoltoso instaurare un dialogo costruttivo

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Aug 2006
    Messaggi
    71
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ARTISTA Visualizza Messaggio
    Ripeto quanto ho già detto, la vostra immagine presso di noi non è recuperabile
    questo maledetto e miserabile paese è stato unito con la forza, dividiamolo prima possibile!
    Mi reco a Bologna per lavoro regolarmente, sono napoletano e mai nessuno mi ha tacciato di chissà cosa, nè ho mai visto cambiare espressione al suono del mio accento. Con collgehi di Verona e Treviso massima stima e simpatia.
    Se il problema sei tu e quelli come te, credimi, non ci tengo proprio al recuperare immagine presso di te....anzi....
    Piuttosto, perchè vieni qui a chiedere aiuto per dividere l'Italia? I tuoi amici patani, oltre che mangiare bere e sproloquiare cosa altro son buoni a fare?

  10. #20
    itaglia=paese miserabile
    Data Registrazione
    23 Aug 2006
    Località
    Tra le nebbie del Grande Fiume
    Messaggi
    939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Actilius Visualizza Messaggio
    Mi reco a Bologna per lavoro regolarmente, sono napoletano e mai nessuno mi ha tacciato di chissà cosa, nè ho mai visto cambiare espressione al suono del mio accento. Con collgehi di Verona e Treviso massima stima e simpatia.
    Se il problema sei tu e quelli come te, credimi, non ci tengo proprio al recuperare immagine presso di te....anzi....
    Piuttosto, perchè vieni qui a chiedere aiuto per dividere l'Italia? I tuoi amici patani, oltre che mangiare bere e sproloquiare cosa altro son buoni a fare?
    Come si vede che non conosci la realtà.
    Anch'io ho amici meridionali, persone squisite, il punto non è il rapporto personale, su questo piano è bene non entrare.
    Il problema è a livello sociale.
    Un' esempio per tutti:
    Case per studenti a Bologna e Ferrara
    Bologna assegnazione del 67% a studenti provenienti da 3 regioni Sicilia, Calabria, Puglia, studenti della regione assegnatari 11%.
    Ferrara ha dati simili.
    Fondi provenienti da opere universitarie dell'Emilia Romagna, cioè tasse pagate da noi.
    Permetti che la cosa non ci faccia particolarmente piacere?
    Dovremmo forse assegnare ai meridionali il 100% delle nostre strutture, forse volete questo?

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Kocijancic: «Tav Trieste-Divaccia, mappe anni Sessanta»
    Di trenta81 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-01-10, 14:34
  2. Sessanta anni fa nasceva la Repubblica Popolare Cinese
    Di Comunardo nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-10-09, 19:22
  3. Contratti, ritorno agli anni Cinquanta
    Di robertoguidi nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-04-09, 20:06
  4. sessanta anni fa la costituente
    Di capexx nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-02-06, 22:39
  5. Nella Ue l’età pensionabile supera i sessanta anni
    Di O'Rei nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-10-03, 19:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito