Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11
    Ricostruire la sinistra
    Data Registrazione
    01 Oct 2006
    Messaggi
    3,170
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kortatu Visualizza Messaggio
    Perchè Rifondazione deve fare gli interessi della classe lavoratrice!!!!E questo ha priorità su ogni cosa!!!!
    E i sindacati a cosa servono?? Il governo deve firmare l'accordo con i sindacati non con i partiti politici.

    Poi è ovvio che dovrà tenere conto delle richieste e delle posizioni dei partiti che la sostengono quindi ovviamente anche i nostri partiti di sinistra, ma non c'è bisogno di scavalcare i sindacati perchè si crea solo confusione. A danno dei lavoratori..

    Poi sai cosa mi interessa davvero?? Voglio solamente che l'età pensionabile per gli operai,i turnisti e i lavori materialmente più duri, rimanga a 57 anni e 35 di contributi.

    E penso che si vada in questa direzione. Se poi si vuole alzare l'età pensionabile di un anno solo a chi lavora in ufficio o nella pubblica amministrazione penso che sia equo,giusto e condivisibile anche da noi compagni.
    La mia preoccupazione è per chi davvero è in una condizione difficile di lavoro.

    Ossia gli operai,i turnisti. Questo è voler difendere i lavoratori in maggiore difficoltà. Questo vuol dire fare gli interessi dei lavoratori. Questo vuol dire essere di sinistra.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    rifondazione fa del demagogismo da 4 soldi sperando di guadagnare voti superando a sinistra la cgil. il paritito dei lavoratori....

  3. #13
    Meglio meno ma meglio
    Data Registrazione
    23 Feb 2007
    Messaggi
    1,090
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IndiansTrips Visualizza Messaggio
    rifondazione è bertinotti , mettitelo nella testolina, o se non è bertinotti è il bertinottismo , che NON è COMUNISMO , è socialdemocrazia che cerca nuove strade..purtroppo tra le varie strade ha scelto quella del palazzo , condita da un po di copiature dei Radicali..
    vediamo ragazzi di 18 anni riprendere le pistole come il compagno arrestato a padova la scorsa settimana, chiediamoci il perchè..
    guarda per fortuna ci sono i compagni del PLC che convogliano la protesta nei limiti democratici..
    Tranne che per i toni esasperati, tutti i torti non li hai. In verità penso che il PRC sia già nato con un progetto socialdemocratico nè credo che il PCL possa uscire in tempi brevi dal ghetto dei rivoluzionari perfetti ma senza base sociale in cui si è confinato.

    La soluzione è, come detto da altri, tornare ad essere il partito della classe lavoratrice (concetto che deve includere tutto il mondo del lavoro dipendente, dagli stabili ai precari, dagli immigrati agli autoctoni, dai vecchi ai giovani).

    Basta col radicalismo da quattro denari (canna libera, diritti civili e pannellate varie), basta col noglobalismo folkloristico alla Agnoletto-Casarini, basta con la subordinazione al centro liberale e confindustriale.

    Partito comunista. Punto!

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-07-07, 01:10
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-05-07, 01:16
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-05-07, 10:27
  4. Perché la sinistra di Pol può solo essere unita
    Di Willy nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01-05-06, 15:10
  5. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-04-02, 12:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito