Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
    Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La Crisi profonda della Maggioranza e del Governo...

Non è il voto di oggi al Senato che fa esplodere la crisi della maggioranza, anche la CDL con 100 deputati in piu ha avuto i suoi fallimenti nelle votazioni.

La Maggioranza è però profondamente divisa, lo è sulle pensioni (con la Sinistra radicale imputatasi sulla abolizione dello scalone) lo è sulla riforma della giustizia (in cui ieri si era raggiunto un accordo salvo rimangiarselo oggi), lo è sulle coppie di fatto (ai Dico ora si sono sostituiti i Cus, sempre fonte di discordia).

VI sono ancora moltissime altre leggi da approvare, la modifica della legge biagi, la approvazione della legge gentiloni sul riordino tv e del conflitto di interessi ed anche in questi provvedimenti si preannunciano scontri.

L'Unione è profondamente lacerata ma non ha sbocchi, una crisi sarebbe al buio e quindi nessuno, per ora, ha interessi nel far cadere il Governo che però, tra successi ed insucessi, naviga nelle acque agitate di una maggioranza rissosa che perde fiducia e consensi nel paese.

Alla CDL conviene essere silente per altri 2-3 anni (se non prima) e potrà tranquillamente ereditare un consenso cosi ampio da avere gioco facile nel vincere le elezioni, anche candidando un cavallo come premier.

Amenochè.... amenochè il "PD veltroniano" e la "Sinistra" non abbiano successo, in quel caso per il centrosinistra si potrebbe profilare una insperata rinascita, rinascita che però deve essere per forza figlia di una "Discontinuità" con la politica rissosa, ambigua ed a tratti imbarazzante di questa Maggioranza.

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    rinascita che però deve essere per forza figlia di una "Discontinuità" con la politica rissosa, ambigua ed a tratti imbarazzante di questa Maggioranza.
    QUOTO al 100%

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Andreotti , alla ribalta per il voto di ieri , ha detto che la maggioranza rischia ogni volta , però ha la sua maggior forza nel fatto che al momento non ci sono alternative , visto che nel cdx molti non vogliono il voto adesso.
    Penso che sia un analisi azzeccata.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' anche tutto calcolato, a parte l'emendamento di oggi che era di scarsa rilevanza quando votano sono molto attenti ai numeri, siamo a metà lugliuo e può capitare qualche assenza forzata tra i senatori e quelli dell'opposizione riequilibrano la situazione se in evidente vantaggio mandando prudentemente qualcuno di loro al cesso.

Ricostruire la sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La situazione della maggioranza e del governo è quella che è, purtroppo.. Lo sappiamo benissimo tutti che al Senato bisogna fare compromessi altrimenti non si riesce a far passare niente.

Il problema di questo governo è la litigiosità dei partiti. Se si riuscisse a risolvere questo grave problema, la situazione cambierebbe di colpo e i risultati sarebbero positivi e si vedrebbero sia in campo politico, ma anche di consenso e quindi elettorale.

Ma non c'è la volontà di farlo perchè se si avesse questa concezione il Governo e la maggioranza andrebbero ancora meglio. Non che stia andando male ma è il classico caso del ragazzo che "si impegna per il 6 ma ha la capacità di puntare molto più in alto".

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Singnori singnori questo era il governo che secondo la sinitra avrebbe dovuto cambiare l'Italia.... ed è già finito, il Silvio anche questa volta ve lo ha messo a in quel posto, cari sinstroidi..

Ricostruire la sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Di CentroDestra Visualizza Messaggio
    Singnori singnori questo era il governo che secondo la sinitra avrebbe dovuto cambiare l'Italia.... ed è già finito, il Silvio anche questa volta ve lo ha messo a in quel posto, cari sinstroidi..
    Di certo ce lo ha messo in quel posto a tutti gli italiani quando governava, ma per adesso punta ha mettervelo solamente a voi bananas..

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da unione.s Visualizza Messaggio
    Di certo ce lo ha messo in quel posto a tutti gli italiani quando governava, ma per adesso punta ha mettervelo solamente a voi bananas..
    Inutile fare gli Ultras...la Crisi è nei fatti e Silvio non c'entra nulla...e nemeno la Legge Elettorale : le divisioni nella Sinistra non possono essere più sanate,semplicemene,facendo appello all'antiberlusconismo...

p.s. nemmeno continuando,da idioti(coglioni?),a postare fatti locali di collusioni tra il cdx e la mafia sapendo che chi è di cdx non posta,in genere,fatti analoghi di collusioni tra CSX e Mafia-Camorra,n'Drangheta...sapendo che con la Politica non c'entra nulla sta merda......comunque ad un CSX in Crisi è permesso,con pietà,questo ed altro...

Ricostruire la sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mantide Visualizza Messaggio
    Inutile fare gli Ultras...la Crisi è nei fatti e Silvio non c'entra nulla...e nemeno la Legge Elettorale : le divisioni nella Sinistra non possono essere più sanate,semplicemene,facendo appello all'antiberlusconismo...

p.s. nemmeno continuando,da idioti(coglioni?),a postare fatti locali di collusioni tra il cdx e la mafia sapendo che chi è di cdx non posta,in genere,fatti analoghi di collusioni tra CSX e Mafia-Camorra,n'Drangheta...sapendo che con la Politica non c'entra nulla sta merda......comunque ad un CSX in Crisi è permesso,con pietà,questo ed altro...
    Io non la chiamo crisi.. Crisi è tutt'altra cosa. Io la chiamo difficoltà politica. Ed è un'altra cosa.

Poi sul p.s. a me proprio non interessa perchè non ho mai postato nulla e non ho mai commentato.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da unione.s Visualizza Messaggio
    Io non la chiamo crisi.. Crisi è tutt'altra cosa. Io la chiamo difficoltà politica. Ed è un'altra cosa.

Poi sul p.s. a me proprio non interessa perchè non ho mai postato nulla e non ho mai commentato.
    Ok,io sono tra quelli che non condividono l'entusiasmo che si respira a Destra in questi Giorni ricordando che
    1° l'11 Aprile 2006 la metà degli italiani ha votato a Sinistra (checchè ne dica Silvio)
    2° che la Sinistra OVVIAMENTE ha tutte le carte in regolaper risosrgere dalle difficoltà in tempi brevi (Veltroni)

Sul P.S. mi spiace,ma ho stra-ragione io...la qualità dei Forumisti di CSX nel principale è quella che è : oltre che di Berlusconi-quanto-è-mafioso non sanno postare altro...trattasi di coglioni...

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima