FORLI' - ''La Destra'' sbarca in provincia: al timone Francesco Minutillo
FORLI’ – Battesimo ufficiale per la Federazione Provinciale di Forlì e Cesena del nuovo partito di Francesco Storace, “La Destra”. Il Senatore Stefano Morselli e Paolo Casolari, rispettivamente responsabile nazionale all'organizzazione e portavoce regionale de "La Destra", hanno ufficializzato la costituzione del movimento locale, investendo Francesco Minutillo (ex membro di An) dell'incarico di segretario provinciale.
"Il nuovo partito guarda con sguardo fiducioso al futuro senza essere preda ad alcun facile nostalgismo. La chiarezza – sottolinea Stefano Morselli - è nel nome che abbiamo scelto e promettiamo trasparenza. Oggi An non è più un partito di destra ed anzi ha la non più segreta ambizione di ambire ad un elettorato di centro. Questa è la ragione per cui in queste terre c'è bisogno di destra. Certo gli spazi per questa destra richiedono una classe politica convinta e decisa ma le migliaia di adesioni che abbiamo ricevuto dalla nascita del partito, avvenuta appena due mesi fa, ad oggi ci hanno dato la convinzione che questo progetto è stato capito e soprattutto verrà capito dai tanti che, naturalmente, saranno sempre più attratti dalla destra”.
"La scelta di Francesco Minutillo è stata dettata dalla necessità di trovare un rappresentante giovane, professionalmente preparato con esperienza ed ambizione. Minutillo è l'uomo giusto, è giovane come il partito - continua Casolari - e gli facciamo i nostri migliori auguri per il suo lavoro. In Italia c'è bisogno davvero di destra ed è per questo che alla nostra assemblea costituente avvenuta a Roma il 10-11 Novembre scorsi, hanno partecipato oltre 6.000 persone che, spontaneamente, hanno provveduto a pagarsi tutte le spese della manifestazione”.
"Noi non siamo il partito della alternanza, che è propria dei poltronisti e di coloro che non perdono mai, ma dell'alternativa e cioè di quella scelta politica che chiede convinzione e sacrificio e, soprattutto, tanta coerenza. Noi non siamo moderati - continua Minutillo - perché non siamo moderati nella nostra passione politica, non siamo moderati nella nostra fede, non siamo moderati nelle nostre convinzioni, non siamo moderati nella grinta con cui combatteremo lo scempio a cui viene sottoposto il nostro territorio”.
“In queste terre non è facile essere di destra – riflette il neoeletto segretario - perché avere certe idee significa essere destinati a combattere contro i poteri forti. Ma noi non avremo timore ad opporci e a denunciare tutti i meccanismi della mafia politica che tutto stritola e tutto controlla nella terra di Romagna. Daremo ai nostri imprenditori e a tutti gli imprenditori la sicurezza che anche in Romagna si potrà lavorare senza avere la tessera del partito comunista perché ogni stortura, ogni malefatta, ogni favoritismo verrà prontamente denunciato e esposto alle competenze autorità giudiziarie”.
“Continueremo altresì - conclude Minutillo - nella battaglia per l'autonomia della Romagna perché siamo convinti che questa terra e questo popolo abbiano diritto, nell'Europa delle Regioni, ad avere una propria dignità regionale".
http://www.romagnaoggi.it/showarticl...ion=news/Forli




Rispondi Citando


