Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    blacknight
    Ospite

Predefinito 20 - Chiedo informazioni su blasone,nobiltà.

Mi rivolgo a questo cortese forum,perchè sono certo di trovare delle persone esperte che sappiano rispondre a questo mio,qualcuno potrà giudicarlo,frivolo interrogativo,visto che qui ed in altri forum si parla di cose assai più importanti.
    Vorrei sapere se nell'ambito famigliare,la nonna paterna portasse un cognome di origine nobiliare,quale "influsso" avrebbe,per esempio,sui nipoti?
    certo che qualcuno potrà rispodnermi in proposito vi ringrazio e chiedo scusa del disturbo,per questa cosa che so essere irrilevante.Pura curiosità.In genere parlo di cose più importanti.
    Grazie e saluti cordiali.Blacknight.

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blacknight Visualizza Messaggio
    Mi rivolgo a questo cortese forum,perchè sono certo di trovare delle persone esperte che sappiano rispondre a questo mio,qualcuno potrà giudicarlo,frivolo interrogativo,visto che qui ed in altri forum si parla di cose assai più importanti.
    Vorrei sapere se nell'ambito famigliare,la nonna paterna portasse un cognome di origine nobiliare,quale "influsso" avrebbe,per esempio,sui nipoti?
    certo che qualcuno potrà rispodnermi in proposito vi ringrazio e chiedo scusa del disturbo,per questa cosa che so essere irrilevante.Pura curiosità.In genere parlo di cose più importanti.
    Grazie e saluti cordiali.Blacknight.
    Assolutamente nessuno.

Zarskoeselo
    Ospite

Predefinito

nessuno, dice bene Conterio, perchè la figlia Giustina di un Duca Caio di Sempronio non è Duchessa (titolo riservato alla Consorte fino alla morte o all'annullamento in Vaticano, anche dopo un eventuale divorzio) ma solo la Nob. Giustina Caio dei Duchi di Sempronio e dunque non può trasmettere un titolo che non è suo.
    L'unica trasmissione dei titoli, a parte poche eccezioni, è tra linea maschile e sempre il primogenito, in caso di gemelli il primogenito è l'ultimo nato.

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zarskoeselo Visualizza Messaggio
    nessuno, dice bene Conterio, perchè la figlia Giustina di un Duca Caio di Sempronio non è Duchessa (titolo riservato alla Consorte fino alla morte o all'annullamento in Vaticano, anche dopo un eventuale divorzio) ma solo la Nob. Giustina Caio dei Duchi di Sempronio e dunque non può trasmettere un titolo che non è suo.
    L'unica trasmissione dei titoli, a parte poche eccezioni, è tra linea maschile e sempre il primogenito, in caso di gemelli il primogenito è l'ultimo nato.

Grande Zarsko, questa non la sapevo !

...sei un pozzo di conoscenza.

blacknight
    Ospite

Predefinito

Vi disturbo ancora per chiedervi ancora una informazione sul cognome nobile e/o blasonato.
    Chi possegga un cognome,che si è appurato,derivi da una nobile casata,che diritti può accampare?Essendo ignorante in materia chiedo lumi a voi che reputo,dalla precedente risposta,persone competenti.
    Vi ringrazio e saluto cordialmente,Blacknight

Zarskoeselo
    Ospite

Predefinito

Diritti su cosa?

presbitero cristiano ortodosso
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Può farsi quealche biglietto da visita con la scritta Conte,barone,imperatore,.marchese, ...eTC...ETC...ETC...

Ovviamente poi dovrà sopportare le pernacchie di tutti...Ale quali pernacchiie potrà però chiedere di evitare confessando che è questa del titolo nobiliare è l'unica e l'ultima forma di libido e di eros che gli è rimasta....A ciascuno i suoi godimenti....

blacknight
    Ospite

Predefinito

La domanda è stata posta da me,ma si riferisce al cognome di un mio amico che,dopo che io,facendo una ricerca in internet,ho scoperto che deriva da una famiglia nobile,di baroni,egli,forse narcisisticamente,si sente elevato di qualche gradino rispetto ad un comune plebeo,tutto qui!
    Quindi mi chiedeva quali privilegi,anche formali beninteso,avrebbe da questo titolo nobiliare.Io penso che sia sensata la risposta di giovannipresbit,ma,non vorrei deluderlo.
    Grazie comunque.

Zarskoeselo
    Ospite

Predefinito

allora non c'è bisogno di risposta.

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit Visualizza Messaggio
    Può farsi quealche biglietto da visita con la scritta Conte,barone,imperatore,.marchese, ...eTC...ETC...ETC...

Ovviamente poi dovrà sopportare le pernacchie di tutti...Ale quali pernacchiie potrà però chiedere di evitare confessando che è questa del titolo nobiliare è l'unica e l'ultima forma di libido e di eros che gli è rimasta....A ciascuno i suoi godimenti....
    Vero, ma vi sono nobili veri, che non si fanno fanto di ciò, per dare la possibilità a te e a quanti come te (irrispetttosi ed invidiosi) di sentirti "uguali", ma tant'è...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima