Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33
  1. #11
    Brutto, sporco e cattivo
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    Nato a Catania - vivo a Firenze
    Messaggi
    619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Padre Ambrogio Visualizza Messaggio

    Quod scripsi, scripsi (come disse Pilato), e mi sembra di avere scritto che "c'è chi considera la facoltà come una pagliacciata". Ho forse detto che sono io a dirlo? Ma c'è chi lo dice, ed è inutiule tenere la testa sotto la sabbia, così come c'è chi dice che è una pagliacciata chiamare "parrocchia" una riunione occasionale di cristiani ortodossi che partecipano una volta al mese a una Liturgia con un prete che viene da unaltra città (e questa posizione severa non ha tutti i torti, se si vuol far pensare all'organizzazione e alla struttura di una ben più radicata parrocchia cattolica).
    C'è anche chi dice che Elvis Presley è ancora vivo...
    Ovviamente, se qualcuno mi chiedesse cosa penso di Elvis Presley, non comincerei dicendo "qualcuno lo considera ancora vivo".
    Scusa tanto ma quando si riportano le affermazioni altrui (ma davvero altrui?) è difficile non lasciar trasparire quanto si sia in accordo o in disaccordo con tali affermazioni...
    E qui mi fermo, perchè non ho voglia di polemizzare, né di usare le tue budella come filo per stendere i panni (traduzione di uno dei detti riportati da p. Giovanni), e, soprattutto, perchè ho moltissimo altro da fare...

    p. Daniele

    PS.
    Direi: due a due, palla al centro e partita sospesa per imminente acquazzone.
    p. Daniele Marletta
    www.orthodoxia.it

  2. #12
    Prete ortodosso
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    235
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E no, la partita non si può sospendere solo perchè abbiamo raggiunto il pareggio. Anche con un quasi diluvio un buon arbitro la partita la fa continuare. Io desidererei tanto vedere come va a finire: ci sono i tempi supplementari e poi i rigori ad oltranza, quindi se l'arbitro sa il fatto suo si continua.

  3. #13
    Forumista junior
    Data Registrazione
    14 Jun 2007
    Messaggi
    67
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non ho capito molto bene, ma a Pistoia questa facoltà quanti studenti ha? ed i docenti che titolo hanno per insegnare? e i titoli che rilasciano sono riconosciuti dallo Stato o è solo un pezzo di carta inutile?

    è importante sapere queste cose, se qualcuno volesse iscriversi ai Vostri corsi è giusto che sia al corrente di come stanno le cose.

    slurp

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    18 Apr 2010
    Località
    Pistoia fraz.San Felice
    Messaggi
    2,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sugli studenti ho già parlato.
    Il riconoscimento deriva dal fatto che nel nuovo statuto dell'Ente ACO approvato con D.P.R. 24 luglio 2004 si legge espressamente che la Libera Facoltò "San Gregorio Magno" Scuola universitaria di teologia appartiene all'Ente. Infatti lo Statuto della facoltà viene, ad ogni modifica, trasmesso al Ministero che , tra l'altro, ci suggerì l'adeguamento dei corsi al sistema delòle Università statali e così si fece.
    Le particolarità di questo riconoscimento saranno poi precisate nell'Intesa in corso. Ma già da ora i nostri iscritti godono del permesso di soggiorno per motivi di studio, se stranieri, degli sconti ferroviari etc.

  5. #15
    Brutto, sporco e cattivo
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    Nato a Catania - vivo a Firenze
    Messaggi
    619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ops... dimenticavo!

    Ops... dimenticavo:
    Citazione Originariamente Scritto da Padre Ambrogio Visualizza Messaggio
    Un piccola nota finale: l'istituto San Sergio di Parigi, al suo inizio, non era precisamente come la facoltà di Pistoia. Aveva un pool di sostenitori e di accademici parecchio superiore.
    Mi sovviene, e forse sovviene anche a te, che l'Istituto San Sergio di Parigi aveva anche un pool di detrattori di livello assai superiore al nostro...

    p. Daniele
    p. Daniele Marletta
    www.orthodoxia.it

  6. #16
    presbitero cristiano ortodosso
    Data Registrazione
    04 Jan 2005
    Località
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
    Messaggi
    2,380
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sempre Carosio e sempre mia nonna

    PISTOIA TRE - TORINO DUE

    una bella partita questa tra iperborei e teosofi...,un derby tra duri e puri...


    mia nonna...

    u piccati è piccatu..ma è un pinzieru livatu...

    ma mia nonna era cristiana non era nè dura nè pura e lo sapeva..

  7. #17
    Brutto, sporco e cattivo
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    Nato a Catania - vivo a Firenze
    Messaggi
    619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non mi sento duro né puro e neppure iperboreo.
    Se lo vuoi sapere, quanto a perfidia credo anche di essere assai superiore a tua nonna.

    Non credo che ridicolizzare una discussione su un argomento che (comunque la si pensi) è comunque importante sia poi una gran furbata. Non mi interessano i derby e non voglio avere ragione a tutti i costi.
    Tanto alla fine resterò della mia opinione, e p. Ambrogio resterà della sua.

    p. Daniele
    p. Daniele Marletta
    www.orthodoxia.it

  8. #18
    presbitero cristiano ortodosso
    Data Registrazione
    04 Jan 2005
    Località
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
    Messaggi
    2,380
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daneel Visualizza Messaggio
    Non mi sento duro né puro e neppure iperboreo.
    Se lo vuoi sapere, quanto a perfidia credo anche di essere assai superiore a tua nonna.

    Non credo che ridicolizzare una discussione su un argomento che (comunque la si pensi) è comunque importante sia poi una gran furbata. Non mi interessano i derby e non voglio avere ragione a tutti i costi.
    Tanto alla fine resterò della mia opinione, e p. Ambrogio resterà della sua.

    p. Daniele

    suvvia Padre Daniele vedo che cmq non hai neppure preso in considerazione l'idea di essere teosofo...e non avevo dubbi in merito..

    E poi non sto miniimamente ridicolizzando la discussione...esattamente al contrario.

    Mai stato tanto serio come ora...

    Mia nonna era veramente perfida....

    E Ambrogio tace...Tra l'altro mi ha sorpreso che abbia scritto in italiano...mi aspettavo il paleoslavo...

    Però Padre Daniele anche tu serioso.....

    la serietà delle zingarate..no...eh...no...

    E' vero Padre Ambrogio rimarrà della sua opinione...tu della tua...Ed io-se trovo i soldi-chiederò l'iscrizione alla Facoltà. Non posso togliere il piacere ad Ambrogio di farne oggetto di indagine sul suo forum...

    Padre Giovanni

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Messaggi
    11
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit Visualizza Messaggio
    E Ambrogio tace...Tra l'altro mi ha sorpreso che abbia scritto in italiano...mi aspettavo il paleoslavo...
    Nesmyslennomu voprosivshu o mudrosti, mudrost' vmienitsja: niema zhe kto sebe tvorit, vosmnitsja razumen byti. (Kniga pritchei solomonih 17:28)

  10. #20
    presbitero cristiano ortodosso
    Data Registrazione
    04 Jan 2005
    Località
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
    Messaggi
    2,380
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Padre Ambrogio Visualizza Messaggio
    Nesmyslennomu voprosivshu o mudrosti, mudrost' vmienitsja: niema zhe kto sebe tvorit, vosmnitsja razumen byti. (Kniga pritchei solomonih 17:28)
    perfetto caro confratello..ora ti riconosco.. Faticare in paleoslavo per testimoniare in Italia la chiesa Una ed Indivisa...ti riconosco...Mi ricorda un'antica intervista sul Corriere della sera di qualcuno....non ricordo chi...in particolare...ma di "unu 'intisu"...direbbe mia nonna...

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 12 marzo (3 settembre) - S. Gregorio I Magno, Papa
    Di Augustinus nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28-05-08, 14:25
  2. San Gregorio Magno, modello per amministratori e pastori
    Di catholikos nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-09-06, 15:24
  3. Facoltà Teologica Ortodossa San Gregorio Magno - Nuovo anno accademico 2003-04
    Di Qoelèt nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-07-06, 10:36
  4. Facoltà teologica Ortodossa
    Di vescovosilvano nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-07-04, 23:09
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-05-03, 21:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito