EURO-JAHDISMO
Sarebbe questo nuovo modo di fare terrorismo senza gerarchie con un “sistema senza organizzazione” dove ognuno è una cellula a sé e si procura il materiale per gli attentati prendendolo un po’ da dove viene, sia su Internet che su altri mezzi di comunicazione di massa.
Il Corriere del 23 luglio, per esempio, fornisce gratis una lista di sostanze per confezionarsi una bomba in casa, e fornisce pure gli indirizzi dove trovare il rimanente necessario.
Ma, dico io, si può essere più imbecilli di così?

Clorato di idrato, potassio fosfato, magnesio fosfato, acido ossalico, solfato di ammonio, nitrati e nitriti…
Ma vediamole un poco da vicino queste sostanze:
Clorato di idrato è un sonnifero, e probabilmente viene usato per addormentare le guardie.
Potassio fosfato è un fertilizzante e può essere usato per far crescere l’erba nelle zone desertiche dove nascondere i terroristi.
Magnesio fosfato è un lassativo probabilmente usato per mandare a cagare le forze dell’ordine;
Blu di metilene è un diversivo per deviare le indagini e far credere che l’attentato lo abbiano compiuto i Puffi…
Materiale pericolosissimo, come vedete.
Ci sono altre indicazioni, sempre sul corriere, sul come miscelare le sostanze e ottenere bombe a basso potenziale.
Si prende, la candeggina, acqua ossigenata, cloro, ossidanti in genere… ma questa è la spesa della mia mamma! Per anni ho visto andare avanti e indietro mia mamma dal supermercato con queste confezioni per pulire la casa e non ho mai sospettato che fosse una cellula di Al Quaeda!
Minchia, ma con cosa puliamo le nostre case?

PARADISO
Senza armi la Terra sarebbe un Paradiso.
Sono contento di questa uscita di Paparatzi in Cadore, perché sai, dopo duemila anni che Papi e Vescovi hanno benedetto le armi per andare a combattere perché “Dio lo vuole” trovare uno che lancia un monitor contro la Guerra, mi pare un buon segno, anzi di più.
Un Papa convertito, mi pare un buon inizio.

Aldo Vincent
GODERE CON LA LINGUA
Viaggio tra i neologismi della stampa quotidiana
(tu invece, cos’avevi capito, porcellino?)
http://guide.dada.net/satira/