User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito AN SI SPACCA ANCORA: NASCE LA "DESTRA SOCIEVOLE" di Marco Cimmino

    AN SI SPACCA ANCORA: NASCE LA "DESTRA SOCIEVOLE"


    (di MARCO CIMMINO) - Destra sociale? Sì, no, boh! E poi Destra? Non sarà troppo perentorio? E quel “sociale” non suona di vecchiotto? Fa pensare un po’a Salò (Dio ne scampi…) e un po’ al vecchio partitaccio di Almirante. Oggi si viaggia a Neocons, a Teodem, e noi dovremmo rimanere fermi a questa vecchia carabattola di Destra sociale? Aria nuova ci vuole: chiamiamoci semidestra, nonpropriocentro, conservatorimasolounpochettino. E poi non si era detto che le componenti erano state sciolte? Andiamo: sono finiti i tempi in cui si parlava di “gabbianelli” e di “poltronisti”. Oggi esiste una sola componente in An. Ed è sempre la stessa: quella di chi il potere ce l’ha e se lo tiene bello stretto. Che dire? Ci eravamo sbagliati. Anche chi scrive deve fare un atto di contrizione e chiedere scusa ai gentili lettori e alle stupende lettrici: un tempo, egli si ebbe a scrivere un pezzullo, che, ad onta del suo pochissimo spessore, ottenne un qualche successo. Il pezzullo spiegava vulgo cosa fosse la Destra sociale: quattro nozioncine imparaticce, intendiamoci, ma, nonostante ciò, moltissimi siti internet di destra, dovendo spiegare l’essenza sociale di An, utilizzarono proprio le striminzite noterelle cimminiane. Questo, se portò all’autore un qualche orgoglietto da poveri, per certo non gli portò palanche: carmina non dant panem…Fatto si è che qualche burlone, in vena, evidentemente, di parodia, indicò il sottoscritto come uno degli ideologi di riferimento della Destra sociale. A parte che uno, per fare l’ideologo, dovrebbe avere almeno qualche buona idea, mentre io non partorisco una buona idea nemmeno sotto ossitocina: nego, soprattutto, di avere qualcosa a che fare con questo reperto archeologico che è la Destra sociale! Io sono come Veltroni: sono sempre stato antiqualcosa, anche se, per la verità (il diabete…gli anni…) non mi ricordo più di cosa si trattasse. Non ho mai veramente pensato che l’Italia potesse virare in direzione sociale: delle pensioni delle vecchiette mi sono sempre fatto un baffo. Della scuola, della previdenza sociale, della pressione fiscale, cosa volete che me ne importi? E la sanità? Ma non scherziamo: me n’è sempre fregato meno che a Storace di diventare ministro! Io ho scritto quelle cose sulla Destra sociale perché me le avevano chieste: ma con la DS non c’entro nulla, chiedetelo pure in giro. Sono sempre stato un assertore convinto del clientelismo più caparbio: mi dispiace di essere figlio unico soprattutto per non avere dei fratelli da piazzare in qualche posto. Ho sempre rispettato il potere e, ancor più, i potenti: la mia tecnica di genuflessione meriterebbe un trattato in giapponese, del tipo di quelli sul Bushido. Figuratevi se avrei mai potuto dichiararmi sociale: anche solo concepire un’idea sociale di società. Semmai socievole: feste, garden party, happy hours. Ho sempre posseduto rare doti di intrattenitore da dopocena: anche adesso che, per ragioni patologiche, devo spesso saltare la cena, intrattengo e intrattengo…Ecco: Destra socievole potrebbe essere il nuovo nome! Una Destra moderna, telegenica, che viaggia in Bmw: sempre pronta a stappare un Dom Perignon in onore degli sfrattati di Tor Vergata o delle liste d’attesa del Policlinico. Una Destra spumeggiante, insomma. Al diavolo Mussolini, uno e due. Al diavolo Salò e la Giovane Italia, l’FdG e l’Msi: siamo nel 2007 e abbiamo appena vinto le amministrative in Brianza. Cosa volete che gliene freghi a Lissone di Julius Evola? Lì conta di più una fabbrica di abat-jours! E poi, cari miei, c’è poco da fare: oggi, in un’epoca di navigatori satellitari, la Destra non è nemmeno più un’indicazione attendibile. Oggi mica svolti a destra: tra centocinquanta metri girare in via Pigafetta…oggi ci vogliono coordinate più precise. Oggi si è “finiani”, mica di Destra. Dire che si è “finiani” è chic e non impegna: fa pensare a giacche di buon taglio e a camicie fresche di bucato, a mute da sub e a cristiania a scodinzolo. E poi non ti costringe ad avere un’opinione: uno che sia “finiano” non è tenuto ad esprimersi o, se lo fa, cita a memoria i passi più entusiasmanti di Porta a porta. Altro che quelle belinate astruse che avevo scopiazzato per la Destra sociale. Datemi retta, companeros, non c’è bisogno nemmeno di discutere: la Destra sociale non esiste più, anzi, non è mai esistita. Prova ne sia che gli ex “sociali”, ultimamente fanno i pesci in barile, in attesa del definitivo rendiconto: si farà un bel partito unico o nascerà una federazione con un Partito della Libertà al posto di Forza Italia? Siccome non si sa (anche quelli che dicono di saperla lunga bluffano alla grande), meglio lasciar da parte queste favolette sociali, buone per prendersi qualche voto dai ragazzini e dalle vecchiette: nel dubbio di far male è meglio non fare proprio niente. Quando avremo vinto le elezioni, se ne discuterà. Avremo cinque anni di tempo. E la pensione assicurata. Anche questo è un punto di vista sociale, vedete? Destra socievole: una scelta per il nostro futuro…peccato solo che quel "nostro" sia inteso tutt’altro che estensivamente! Comunque, se a qualcuno a destra, cioè, pardon, a lato di Berlusconi avesse bisogno di un sottosegretario alla Pubblica Istruzione, io mi candido. In subordine, posso anche vuotare i posacenere: so fare un po’ di tutto. E’ proprio vero che l’uomo è un animale sociale. Spesso, invece, il politico è semplicemente un animale.

    Marco Cimmino

    fonte: www.destrasociale.org

  2. #2
    Cattolico Tradizionalista
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
    Messaggi
    13,145
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo Marco Cimmino che fa tanto lo spiritoso non milita forse in AN?
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ITALIANO Visualizza Messaggio
    Questo Marco Cimmino che fa tanto lo spiritoso non milita forse in AN?
    Scrive (forse e' meglio dire scriveva) sulla rivista Area ma non ha mai avuto la tessera di AN

  4. #4
    Cattolico Tradizionalista
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
    Messaggi
    13,145
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    c@scista, io non ho visitato il sito www.destrasociale.org, ma leggendo (a dire il vero molto velocemente), questo articolo e quello che hai postato ieri (mi pare), ho visto lamentele di persone contro Fini, Storace, Mussolini accusati di aver tradito, di aver rinnegato, di non volere parlare di "sociale" perché troppo nostalgico ecc....CRITICHE GIUSTISSIME, ma che mi fanno ridere visto che vengono da "camerati" che dentro AN ci sguazzano!!!
    Se veramente si definiscono FASCISTI, se veramente ancora credono in quella che è stata la Repubblica Sociale e tutto il Fascismo in genere, escano allora da quell'aborto di partito e lavorino seriamente all'interno di uno dei partiti presenti (c'è l'imbarazzo della scelta )! Oppure sono tutti ragazzi che sfruttano la memoria dei nostri morti, per farsi un po' di carriera e ingannare crede che ancor'oggi in AN c'è una parte sana?
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  5. #5
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    Temo che oggi di sano al mondo ci sian ben poco.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Oct 2003
    Messaggi
    1,217
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c@scista Visualizza Messaggio
    Scrive (forse e' meglio dire scriveva) sulla rivista Area ma non ha mai avuto la tessera di AN
    Scrive, visto che "operazione letteraria dietro la collina" è opera sua

  7. #7
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a quando la DESTRA SOAVE ???

  8. #8
    SubZero
    Ospite

    Predefinito

    destra socievole....

  9. #9
    Reazionari dal 1789.
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lecce, Respublica Christiana
    Messaggi
    5,424
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SubZero Visualizza Messaggio
    destra socievole....

  10. #10
    NEOFASCISMO........
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    SALERNO ovviamente
    Messaggi
    2,101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito dicono

    che in a.n. ci sono persone intelligenti e colte............ex camerati o potenziali tali.........bhe questo è molto grave, perchè se fossero tutti solo degli stupidi arroganti carrieristi non ci sarebbe alcunchè di male, starebbero infatti assecondando la propria natura.
    invece sembra ci siano anche menti brillanti, ex camerati molto validi = bhe per costoro nessuna pietà perchè mettono la propria cultura ed intelligenza al servizio del nemico..........capiamoci: uno come gasparri, uno come la russa...gente come urso e mantovano.....insomma gente così.........è giusto che sia in a.n., ma gente relativamente colta ed informata, gente che ha conosciuto le nostre sacrosante ragioni, dev'essere assolutamente in mala fede!!!
    A MISERABILI MORTI DE FAMEEEEEEEEEEEE
    TROVATEVI UN LAVORO ONESTO E LASCIATE QUEL CACATOIO CHE SI CHIAMA A.N.
    MISERABILI ACCATTONIIIIIIIIIIIIIIII

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. "Il Marco Travaglio della destra sono io"
    Di Enrico1969 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 17-05-08, 18:44
  2. Nasce a Monterotondo Roma il gruppo consigliare "la Destra"
    Di italicoroma nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-07-07, 17:07
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 18:41
  4. Nasce Il Nuovo Forum Di "destra Moderata"
    Di Gianfranco nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-09-05, 10:50
  5. Questa è la destra sociale di Marco Cimmino
    Di Fernando nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-08-04, 14:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito