User Tag List

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 78
  1. #11
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    altri 30 perché ormai fino a 87 anni si campa tranquilli.

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jun 2006
    Messaggi
    1,556
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io farei 35 anni di lavoro per tutti (politici e statali compresi) e poi in pensione con una cifra proporzionale ai contributi versati. Chi ha meno di 35 anni di contributi, o ritorna a lavorare o se ha più di 65 anni, pensione sociale.

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,308
     Likes dati
    30,790
     Like avuti
    6,675
    Mentioned
    273 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da semipadano Visualizza Messaggio
    altri 30 perché ormai fino a 87 anni si campa tranquilli.
    già...

  4. #14
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francodisassoni Visualizza Messaggio
    Io farei 35 anni di lavoro per tutti (politici e statali compresi) e poi in pensione con una cifra proporzionale ai contributi versati. Chi ha meno di 35 anni di contributi, o ritorna a lavorare o se ha più di 65 anni, pensione sociale.
    Ognuno dovrebbe ricevere indietro tutto ciò che ha versato più gli interessi degli investimenti effettuati, tolta una piccola quota a copertura dei costi del sistema pensionistico. Il fatto che in questo paese infame uno possa lavorare anni a contratto progetto senza aver diritto ad una lira di pensione è una vergogna e una violazione dei diritti fondamentali dei cittadini. Il fatto che uno possa versare 16 o 20 anni di contributi e poi aver diritto a una pensione sociale come un immigrato clandestino idem. L'idaglia è da bruciare.

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jun 2006
    Messaggi
    1,556
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se è per questi motivi, non solo l'italia ma anche l'amministrazione regionale lombarda, la provincia e il comune di milano, andrebbero bruciati.

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio

    Non è così: in realtà dubito molto che se un lavoratore ha versato i contributi per 35 anni, quei contributi siano sufficienti a sostenerlo in modo dignitoso per altri 20...

    se un lavoratore percepisce 1000 euri netti
    al mese, ne versa altrettanti tra tasse
    e contributi previdenziali,
    (la quota più alta tra tutti i paesi europei).

    35 anni corrispondono quindi a 420 mila euri
    di versamenti REALI senza contare gli interessi
    composti;
    secondo te, quanti pensionati riceveranno
    quella cifra interamente versata
    durante l'attività lavorativa?

    "tanti" vivono fino a 90 anni e oltre,
    sarà vero?

    personalmente ho difficoltà
    a crederlo, mi fermo sovente
    a guardare i necrologi sulla apposita bacheca
    e francamente, i conti non tornano.............


  7. #17
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da semipadano Visualizza Messaggio
    criticare lo scalone è folle.
    potrei dimostrarti con la matematica che il cosiddetto " sistema pensionistico " e' un furto perpretato ai danni dei lavoratori che pagano i contributi ... ma e' tempo perso tanto voi siete stati ( direi " padanamente " ..) ideologicamente intossicati dal sistema su questa questione ... Voi vi bevete tutto dal fatto che il taglio attuale OGGI servira' per le "pensioni dei giovani " DOMANI ( ma non dovevano pagarcele gli extracomunitari ? .) al fatto che i " lavoratori" attuali " camperanno 87 anni in media " ( e come e dove ? con questi ritmi di lavoro sempre piu duri ? con questi redditi incerti ? con questa sanita' calante ? e respirando questa aria e mangiando questa merda di cibo globalizzzato ? che illusi ..)

    ma io voglio sorvolare su queste " quisquilie " che capirete sulla vostra pelle quando " dovrete essere produttivi " a 65 anni nella " economia cinese " che vi aspetta ( cazzi vostri ..) Io voglio solo ricordarvi le ragioni economico politiche perche' si e' messo il costo del " risanamento dell' italia " solo sulle spalle dei dipendenti che versano i contributi per la LORO pensione .. i quali naturalmente stanno ESSENZIALMENTE in padania ( e' un caso eh ..) e lo faccio col il solito "conto della serva " rimedio infallibile contro le " intelligenze intossicate " e i bugiardi di professione .

    Facciamo il caso che non ci sia inflazione per rendere il conto immediato e consideriamo un operaio " padano" che lavora da oggi per 40 anni versando i contributi Quanto prende di lordo ? diciamo un 2000 euro pari a circa 1400 netti e su quel lordo l' inps incassa 8000 euro l' anno pari 320000 euro piu gli interessi diciamo quindi un " montante " di 500000 euro dopo 40 anni ..

    questo pirla va in pensione con la "riforma dini " a regime pari cioe' al 50% del suo lordo cioe' pari a 800 euro netti..

    facciamo ora il caso di un disoccupato " cronico" napoletano . Se questo e' cosi sfortunato da non riuscire a diventare invalido" prima dei 50 anni al peggio quando raggiungera' i 65 anni ricevera ' dallo stato ITALIANO una " pensione sociale " di 600 euro e per tutta la vita avra' usufruito del servizio sanitario nazionale senza aver versato un cazzo ...

    Ora io non voglio considerare anche il fatto che si " compra " meglio una vita di pura sussistenza con 600 euro a napoli che con 800 euro a milano .. mi limito a formularvi la domanda ... 200 euro al mese per 30 anni di pensione dopo i 65 anni ( si ...figurati .) valgono il montante di 500000 euro che il "pirla padano" avrebbe di diritto a suo nome dopo 40 anni di contributi ?
    meditate ' mbocconi , meditate ..
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx


    (graucho..:-))

  8. #18
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da larth Visualizza Messaggio
    potrei dimostrarti con la matematica che il cosiddetto " sistema pensionistico " e' un furto perpretato ai danni dei lavoratori che pagano i contributi ... ma e' tempo perso tanto voi siete stati ( direi " padanamente " ..) ideologicamente intossicati dal sistema su questa questione ...
    ma Voi chi? hai letto cosa ho scritto sopra?
    Voi vi bevete tutto dal fatto che il taglio attuale OGGI servira' per le "pensioni dei giovani " DOMANI ( ma non dovevano pagarcele gli extracomunitari ? .)
    ma Voi chi? hai letto cosa ho scritto sopra?
    al fatto che i " lavoratori" attuali " camperanno 87 anni in media " ( e come e dove ? con questi ritmi di lavoro sempre piu duri ? con questi redditi incerti ? con questa sanita' calante ? e respirando questa aria e mangiando questa merda di cibo globalizzzato ? che illusi ..)
    quelli come te sono buoni solo a lanciare anatemi sotto forma di merda nel ventilatore, non importa se stanno sbagliando mira. Troppa fatica leggere, meglio attaccare a casaccio

    ma io voglio sorvolare su queste " quisquilie " che capirete sulla vostra pelle quando " dovrete essere produttivi " a 65 anni nella " economia cinese " che vi aspetta ( cazzi vostri ..) Io voglio solo ricordarvi le ragioni economico politiche perche' si e' messo il costo del " risanamento dell' italia " solo sulle spalle dei dipendenti che versano i contributi per la LORO pensione .. i quali naturalmente stanno ESSENZIALMENTE in padania ( e' un caso eh ..) e lo faccio col il solito "conto della serva " rimedio infallibile contro le " intelligenze intossicate " e i bugiardi di professione .
    ti faccio notare che io sono un dipendente di 49 anni che è nato, lavora e vive al nord e che le proiezioni che ho fatto indicano che andrò in pensione a 70.

    Allora tu hai fatto il caso di un lavoratore che prende 1400 in busta su un lordo di 2000 e da questo deriverebbero 8000 euro annui di contributi pensionistici.

    2000 - 1400 = 600, per 12 = 7200, che comprendono tutte le forme di cassazione diretta e di previdenza tra cui, forse per un ammontare del 20 per cento se va bene, i contributi pensionistici. Quindi i tuoi 500000 euro dopo 40 anni si riducono a centomila. Chi lavora veramente 40 anni? E questi centomila, in questo paese di merda, devono pagare la pensione a chi ha contribuito (i padani) e di chi non ha contribuito (i teroni, fino alla secessione). Dunque non bastano. Chi paga le pensioni ai pensionati di anzianità? i giovani precari. Io non sono giovane, ma penso ai giovani.

    La prossima vota ridi di meno, castiga di meno, leggi di più e rivolgiti a una serva che conosca la matematica.

  9. #19
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,845
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusate, ma continuate a fare il calcolo sulle trattenute sullo stipendio, senza tener conto dei versamenti di competenza delle aziende che sono molti, ma molti di piu'...quindi i conti tornano, eccome.
    Tenete conto infatti che secondo notizie di stampa il saldo dell'INPS Lombardia dovrebbe essere attivo (l'ha sempre sostenuto anche il Paglia).
    Per quanto riguarda l'eta' di sopravvivenza, si continua a far riferimento ai dati attuali, ma riguardano altre generazioni , con altri ritmi di vita, certo una vita piu' dura ma con uno stress ben diverso. Io mi guardo intorno e vedo che la gente della mia generazione se ne va molto prima degli 87 o novantanni.

  10. #20
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non si può fare i conti sulla Lombardia finché la Lombardia è parte dell'itaglia. Vorrei che i ridenti castigatori riversassero il proprio astio sull'italia invece che su chi dibatte sul forum. Stando in questo gallinaio non si ottiene altro che ricevere accuse di malafede, di ignoranza, di pretestuosità da parte di persone che qui sono intransigenti e inflessibili, mentre con i loro negrieri italiani si mettono a 90 con lo sfintere spalmato di vasella. Scusatemi ma oggi ne ho strapieni i coglioni e dò pienamente ragione a ugolupo.

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito