Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque aggiungerei una cosa.

    Si fa finta che in Italia conti il 'massimo della pena' (da cui i titoli dei giornali "alzate le pene" o altre idiozie simili), mentre in realtà viene quasi sempre dato il minimo (sempre che si arrivi a un processo e che il processo si compia, prima della prescrizione, cosa difficile visto lo stato penoso - anzi vergognoso - della giustizia italiana). Quindi non sempre "reato penale" vuol dire granché, questo è vero, e finché non si affronta il problema giustizia si avrà ben dire a mantenere reati penali, ad alzare i massimi della pena ecc. ecc. (robetta demagogica e inutile) ma gli effetti saranno solo quelli di affollare ancor più i tribunali.

  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    Quando uno viene carico di stereotipi, sii caritatevole e accontentalo.

  3. #23
    Edge of a straight razor.
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    27,539
     Likes dati
    7,462
     Like avuti
    12,912
    Mentioned
    294 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    Guarda che i sondaggi hanno appena detto che il 70% della sinistra vorrebbe in Italia un uomo forte. Credo che il riferimento più forte per la sinistra sia il compagno Stalin, che i criminali li rieducava con 10 anni di lavori forzati. Occhio.
    minchia, siam conciati bene, dalla forte richiesta di una giustizia seria, funzionale e con certezze delle pene, passiamo direttamente a stalin.

    o crepi perchè ti ammazza qualche bastardo che sà di non andare in galera mai, oppure ti ammazzano perchè sei antidittatoriale, una meraviglia!

  4. #24
    Edge of a straight razor.
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    27,539
     Likes dati
    7,462
     Like avuti
    12,912
    Mentioned
    294 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    appena fatto il governo, messo Ceppalone (wife's and other citizen in New York with FSE money rulez!) in effetti la linea era già chiara....

  5. #25
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    minchia, siam conciati bene, dalla forte richiesta di una giustizia seria, funzionale e con certezze delle pene, passiamo direttamente a stalin.

    o crepi perchè ti ammazza qualche bastardo che sà di non andare in galera mai, oppure ti ammazzano perchè sei antidittatoriale, una meraviglia!
    Guarda che non stavo rispondendo a te, stavo rispondendo a provocatori che non meritano grande sforzo.
    Tu che sei una persona seria meriti obiezioni serie.

    A mio parere manchi un pochino di realismo. Condivido in linea di massima quello che dici e infatti ci vorrebbe una riforma complessiva della giustizia. Però se non si fanno le fondamenta è inutile costruire una casa, ed è meglio cercare di rattoppare l'esistente.

    Sempre a mio parere, per come è la situazione adesso, grosse sanzioni pecuniarie riducono la probabilità che io mi trovi la diossina nel piatto più di quanto non la riducano le fantomatiche condanne alla prigione. Ripeto, per come è la situazione adesso.

  6. #26
    Edge of a straight razor.
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    27,539
     Likes dati
    7,462
     Like avuti
    12,912
    Mentioned
    294 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    Guarda che non stavo rispondendo a te, stavo rispondendo a provocatori che non meritano grande sforzo.
    Tu che sei una persona seria meriti obiezioni serie.

    A mio parere manchi un pochino di realismo. Condivido in linea di massima quello che dici e infatti ci vorrebbe una riforma complessiva della giustizia. Però se non si fanno le fondamenta è inutile costruire una casa, ed è meglio cercare di rattoppare l'esistente.

    Sempre a mio parere, per come è la situazione adesso, grosse sanzioni pecuniarie riducono la probabilità che io mi trovi la diossina nel piatto più di quanto non la riducano le fantomatiche condanne alla prigione. Ripeto, per come è la situazione adesso.
    ma era una riflessione sul sondaggio(spero travisato e stereotipato per cause orchitiche sulla mancanza di giustizia), mica un reply di sfottò.



    Comunque, se la vedi dalla parte del pragmatismo, in effetti in galera non ci và nessuno, quindi, meglio sprangarli a multe, questo lo posso capire.

    Ma in questo modo, dovresti innanzitutto dare sanzioni spaventose, non multe da 100.000 €....sono cifre abbastanza ridicole, anche includendo il carcere.

    Poi sul piano giustizialista, iniziamo una caduta libera da 1000 metri, con un solo paracadute malfunzionante, senza ossigeno e senza misuratore di velocità con altimentro...perchè di questo passo, finiremo entro breve per accettare del tutto la totale debolezza e mancanza totale di volontà nel porvi rimedio del sistema, quindi apriamo la strada alla depenalizzazione totale(che non contempla il solo carcere, ma diverse pene che verrebbero probabilmente a mancare) ed alla riduzione totale nell'ammenda.

    Non vorrei trovarmi tra 10 anni, a sentire "parlamentari" incapaci di tappare le falle di ciò che cade a pezzi, disquisire sul levare la galera anche per l'omicidio preterintenzionale, in cambio di una multa di 1.000.000 di € ....


    Quando iniziamo a demolire per voluta mancanza di voglia e professionalità, nell'accettare la mancanza di pena, non perdiamo solo a sinistra, perdiamo su tutta la linea....personalmente, già per il solo fatto di aver votato per un partito che ha votato l'indulto(fatto con il culo da un ministro che disprezzo profondamente) e permesso che gentaglia da galera, uscisse prima della poca pena commisurata a quel che hanno commesso, per liberare 4 sfigati ed una 60na di colletti bianchi, già mi viene una mezza voglia di dare fuoco alla scheda elettorale, se poi continuo a sentire che davanti ad escalation criminali ci si cala le braghe al posto di mettersi a lavorare seriamente, alora stiamo sicuri che al prossimo giro, ci riprendiamo la CDL al volo(che in fatto di giustizia, a parte sprangare gente alla Diaz o trattare di merda immigrati irregolari, o relegarli in dei lager per mesi, non è capace di fare..anzi, depenalizza per i soli imprenditori che assumono in nero e fanno falsi in bilancio).

    Ma se vogliamo creare le premesse per uno stalin in erba, o meglio una nuova era brigatista, possiamo andare avanti così.

    Promette "bene" .

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Cibi adulterati, non è più reato
    Di luca18 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 18-01-11, 22:14
  2. Cibi adulterati, non è più reato
    Di famedoro nel forum Lista Bonino
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-01-11, 12:09
  3. Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 22-07-07, 18:15
  4. Vendere cibi adulterati non sarà più reato
    Di Sheera (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-07-07, 11:15
  5. Vende 2 spinelli, 4 anni di carcere
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 18:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito