Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Socialista Democratico
    Data Registrazione
    12 Dec 2014
    Messaggi
    28,241
     Likes dati
    10,390
     Like avuti
    6,806
    Mentioned
    241 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Le PRIME cose che il Governo Renzi dovrebbe fare

    1 Investimenti pubblici da almeno 30 miliardi per creare 1 milione di posti di lavoro in lavori di pubblica utilità (asfaltare strade, ristrutturare infrastrutture e case popolari e costruirne di nuove, messa in sicurezza dei territori a rischio idrogeologico, piano emergenze, recupero delle periferie degradate, etc...)

    2 Abbassare le tasse del 20% SOLO le piccole e medio-piccole imprese ed attività e partite IVA, le imprese che si impegnano per iscritto ad assumere a tempo indeterminato soprattutto categorie svantaggiate come giovani senza esperienza, cassintegrati o 50enni fuori dal mercato, a comprare nuovi macchinari e/o a fare nuovi investimenti per creare molti posti di lavoro e invertire l'IRAP per fare in modo che più assumi e meno paghi così da incentivare le assunzioni e esenzione fiscale per i primi 6 mesi per le nuove imprese e abbassare l'IRPEF ai lavoratori dip. con redditi bassi e medio-bassi.


    3 Riforma dell'agenzia di collocamento così da far passare tutte le proposte di lavoro attraverso questa agenzia pubblica in un sistema informatico che intrecci i dati dei curriculum e delle proposte di lavoro, così almeno funzionerebbe.


    4 Reddito minimo garantito per tutti i disoccupati e i poveri di €700 al mese per 2 anni e che finisce al rifiuto della seconda proposta di lavoro che l'agenzia riformata di collocamento ti devono fare.


    COPERTURE:

    1 Patrimoniale sui grandi patrimoni (superiori a 1 milione) dal 40% fino al 75% per multi-miliardari.


    2 Tassare pesantemente i redditi d'oro, dal 48% per i redditi maggiori a 75000 euro annui al 75% per i redditi multimilionari l'anno.


    3 Tagliare la spesa pubblica improduttiva ovvero gli sprechi (privilegi di caste pubbliche varie, abolire regioni e senato, corruzione, ruberie, clientelismo, spese politiche, enti inutili, stipendi d'oro, pensioni superiori a €3000 al mese (40mld), dipendenti fannulloni, finanziamenti pubblici milionari/miliardari a partiti, media, banche, etc..., grandi opere inutili come TAV, etc...) e le spese militari (no a F-35, nuovi armamenti, vendita vecchi armamenti, troppi alti gerarchi militari strapagati, etc...).


    3 Legalizzare e tassare prostituzione e droghe leggere e tassare di più fumo, alcool e gioco d'azzardo.


    4 Recuperare evasione fiscale, corruzione e ruberie di soldo pubblici e introduzione del reato di elusione fiscale bloccando delocalizzazioni e fughe di grandi capitali cercando di recuperare i capitali e le grandi aziende esportate all'estero.


    5 Ridurre la burocrazia per le imprese informatizzandola e eliminando i passaggi inutili.


    6 Ed eventualmente i soldi non bastassero c'è sempre l'opzione più Deficit sforando il limite 3% Deficit/PIL e sospendere dopo il pagamento degli interessi sul debito (70-80 mld annui) fino a quando l'economia non si sarà ripresa.

  2. #2
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,690
     Likes dati
    56,270
     Like avuti
    28,688
    Mentioned
    1208 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: Le PRIME cose che il Governo Renzi dovrebbe fare

    Rassegnare le dimissioni.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Le PRIME cose che il Governo Renzi dovrebbe fare

    1. non ci sono tanti soldi. e quell'importo lo potresti utilizzare almeno in parte per creare un'impresa in un settore strategico in cui l'italia è sguarnita.

    2. un disoccupato 40 enne lo lasci fuori?


    3. d'accordo su una riforma così come è ora sono solo uno spreco di soldi

    4. se vabbe


    coperture

    1. stai dando i numeri!

    2. idem. basterebbero aumentare le aliquote sui redditi alti a quelle degli altri Paesi europei

    3. bene per alcol e droga. contrario ad aumentare tassazioni su alcolici e sigarette che già sono alti. non sono informato sul gioco d'azzardo.

    4. questo lo si dice sempre ma a farlo è un altro paio di maniche. per ora mi limiterei a rendere detraibili le spese in settori ad alto rischio evasione

    5. ok

    6. sarei possibilista



    aggiungerei anche:

    a) vendita di tutte le partecipate pubbliche in passivo

    b) trasformazione in repubblica presidenziale (il quirinale ci costa 200 milioni l'anno)

    c) recupero soldi dai privilegi del clero

    d) accorpamento comuni sotto i mille o i cinquemila abitanti, fine privilegi fiscali regioni a statuto speciale, accorpamento regioni sotto il milione di abitanti

 

 

Discussioni Simili

  1. Le PRIME cose che il Governo Renzi dovrebbe fare
    Di Sinistra Anti-PD nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-01-15, 22:32
  2. Le prime 5 cose che fareste se foste al Governo
    Di Gdem88 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 21-10-14, 17:22
  3. dodici cose che dovrebbe fare una destra
    Di stuart mill nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 01-10-06, 20:13
  4. Una delle prime cose da fare
    Di Gallo Senone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 24-04-06, 23:08
  5. Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 30-01-05, 15:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito