Ho cercato conferme su Google e ho subito trovato un articolo chiaramente imboccato dalla Chiesa cattolica, in cui finti scienziati al soldo del Vaticano mettono in dubbio il valore della scoperta.ncav:
Mi chiedo se il mondo sia un paese laico.ncav:
http://www.theaustralian.news.com.au...1-2702,00.html
Ultima modifica di eq...; 08-10-09 alle 10:47
Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

Il titolo del thread non è "l'evoluzione" oppure "le prove dell'evoluzione" ma è " Perchè vogliono farci credere nell'evoluzione?", quindi solo le risposte a questa domanda sono propriamente IT, i miei post sui retroscena filosofico-psicologici della questione sono OT almeno quanto i vostri fossili, sebbene li trovi tutto sommato utili alla discussione, finché non mi si viene a far notare che sono i miei di post ad essere OT, anche perché:
"Post è OT, quando moderatore fischia." Vujadin Boškov

Inoltre vi faccio notare una cosa che piacerà a PUPO, il fossile pare sia stato scoperto nel 1983, dove è stato tutto questo tempo?
Non è che sottolineare la versione secondo cui sia il link mancante è una strategia del museo che l'ha presentato al pubblico per fare più grana?
A PUPO l'ardua sentenza. :giagia:
Ultima modifica di eq...; 08-10-09 alle 11:01

... il valore della scoperta esiste (a causa dell'eccezionale stato di conservazione)... lo ammettono anche gli stessi scienziati citati nell'articolo da te linkato... sono invece scettici in merito al fatto di ritenere Ida come l'anello mancante tra la scimmia e l'uomo... ma questo ci sta nel campo scientifico... spesso vengono annunciate in maniera troppo enfatica scoperte che provocano scetticismo anche da parte di diversi scienziati del settore... ma è questa la scienza!!!... non ritenere nessuna scoperta come un dogma!

ce ne importa un cavolo che ci credano o no... l'importante è che non sappiano rispondere sulla evidente esistenza passata di diverse specie di uomini ... che dimostrano chiaramente trattarsi dei risultati di una evoluzione prodottasi in diverse direzioni e non da una sola creazione.