User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: D'Alema su Hamas

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 May 2007
    Messaggi
    69
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito D'Alema su Hamas

    Il nostro (?) ministro degli Esteri apre ad Hamas.

    Non mi copro certo dietro un dito, che Hamas rappresenti una fetta di popolazione è vero.

    Ma credo che anche le BR, I Neonazisti ed altri gruppi rappresentino una fetta di popolazione. Che fare allora?

    Hamas non riconosce il diritto all'esistenza di Israele, e contempla dei mezzi di azione quantomento poco ortodossi.
    La posizione del governo su Israele qual'è? Deve esistere o non deve esistere?

  2. #2
    Conservatore
    Data Registrazione
    11 Jul 2007
    Località
    Nella mia piantagione di caffè.
    Messaggi
    858
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ahh veramente incredibile! Appena Isreale ha completato il ritiro dalla striscia di Gaza (militari e coloni) subito quelli di Hamas hanno iniziato a lanciare razzi su Israele. Stessa cosa nel Libano del sud. Come si fa a parlare di pace in queste condizioni e con questa gente fondamentalista?

  3. #3
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    33,953
     Likes dati
    1,271
     Like avuti
    10,517
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito

    beh,che dire: non possono dire apertamente che considerano Israele un'entità fascista (perchè è questo quel che pensa larga parte della loro base),perchè sanno che il mondo gli riderebbe dietro,quindi si rifugiano in bizantinismi (in cui peraltro son bravi va detto) per non far capire bene da che parte stanno....

  4. #4
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Bin Laden non è forse un nemico?
    Non rappresenta forse pezzi non dico maggioritari ma perlomeno considerevoli della masse popolari islamiche (si vedano le gigantesche manifestazioni in Pakistan)?
    Ebbene,secondo il ragionamento di D'Alema,perchè non cercare la pace?
    E fare la pace non consiste nel cedere in qualcosa?
    E su quali punti dovremmo cedere nei confronti di Bin Laden (o Hamas,o Hezbollah) per fare la pace?

    Io sul serio spero in un RAPIDO cambio di Governo.
    Vanno bene governi tecnici,istituzionali,balneari...
    Tutto,pur di non sentire più le parole di D'Alema.

  5. #5
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    33,953
     Likes dati
    1,271
     Like avuti
    10,517
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito

    intanto la Bonino ha mollato(pare) la tinozza,ma la vedo cmq dura che questi mollino....

  6. #6
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    Bin Laden non è forse un nemico?
    Non rappresenta forse pezzi non dico maggioritari ma perlomeno considerevoli della masse popolari islamiche (si vedano le gigantesche manifestazioni in Pakistan)?
    Ebbene,secondo il ragionamento di D'Alema,perchè non cercare la pace?
    E fare la pace non consiste nel cedere in qualcosa?
    E su quali punti dovremmo cedere nei confronti di Bin Laden (o Hamas,o Hezbollah) per fare la pace?

    Io sul serio spero in un RAPIDO cambio di Governo.
    Vanno bene governi tecnici,istituzionali,balneari...
    Tutto,pur di non sentire più le parole di D'Alema.
    La pace in Medio Oriente non e' possibile finche' esistono "due palestine divise". Per questo, e' necessario "dialogare con tutti, non bisogna chiudersi a nessuno". Cio' vuol dire, che anche Hamas va coinvolta, perche' "Hamas esiste, e' una realta' molto complessa, bisogna aiutarla ad evolvere". Cosi' il presidente del Consiglio, Romano Prodi, risponde alla domanda di un ragazzo partecipante al seminario a Castiglione della Pescaia, nell'ambito del Campo scuola a organizzato dalla "Opera per la gioventu' Giorgio La Pira". "La stessa logica della necessita' di dialogare con tutti i protagonisti coinvolti, utilizzata per la crisi in Libano, io cerco di usarla anche per quel che riguarda Hamas. Sto' aiutando - spiega Prodi - fortemente, lealmente e con energia gli sforzi di Abu Mazen e di Olmert per compiere gesti di pace, difficilissimi. Ma - ribadisce con forza il premier - non possiamo avere la pace con i palestinesi divisi e, questo, lo sanno benissimo anche loro. Abbiamo la chiara consapevolezza - scandisce Prodi - che non si puo' avere la pace di lungo periodo con due palestine divise". Per questo, il presidente del Consiglio ritiene necessario aiutare Hamas "ad evolvere", cosa che va fatta "con trasparenza, chiarezza e apertamente, discutendone come ho fatto con Abu Mazen e Olmert nel mio ultimo viaggio in Israele e nei territori. Questa - conclude Prodi - e' la politica italiana".
    http://www.repubblica.it/news/ired/u...tmlref=hpsbdx4


    Già, PURTROPPO è la politica di questo governo.

    Davvero interessante l'idea secondo cui un'organizzazione che effettua attentati dinamitardi uccidendo uomini,donnne e bambini può "evolvere".
    E sentiamo,perchè quella volta non potevano "evolvere" anche le BR,utilizzando questa stessa sporca logica?
    Le BR non erano (non sono) forse un elemento che "esiste"?
    Che fa parte del problema?

    Rinnovo l'auspicio di vedere un rapidissimo cambio di Governo.
    Quel giorno sarà un giorno felice.

  7. #7
    Alexander Iulius Parmenses
    Data Registrazione
    21 Jun 2007
    Località
    Conservatori
    Messaggi
    199
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hamas non solo rappresenta una "parte" di popolazione ma ha vinto le elezioni.Finche la democrazia israeliana continuerà a violare le più elementari regole della convivenza sarà ahimè molto difficile svuotare il serbatoio di odio che fomenta hamas.Hamas non è solo un'organizzazione terroristica antisemita è anche uno stato parallello(come se la mafia le br e la lega in un colpo solo,per fare un esmpio con il nostro paese).Fermo restando il mio appoggio alla democrazia quindi a israele,credo che hamas debba essere leggittimata come forza politica e punita severmante come forza terroristica.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 May 2007
    Messaggi
    69
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jesusspanks Visualizza Messaggio
    Hamas non solo rappresenta una "parte" di popolazione ma ha vinto le elezioni.Finche la democrazia israeliana continuerà a violare le più elementari regole della convivenza sarà ahimè molto difficile svuotare il serbatoio di odio che fomenta hamas.Hamas non è solo un'organizzazione terroristica antisemita è anche uno stato parallello(come se la mafia le br e la lega in un colpo solo,per fare un esmpio con il nostro paese).Fermo restando il mio appoggio alla democrazia quindi a israele,credo che hamas debba essere leggittimata come forza politica e punita severmante come forza terroristica.
    Non possiamo guardare al medioriente con gli "occhiali" della politica nazionale.
    La Mafia è un'associazione a delinquere che mira alla salvaguardia delle proprie sacche di potere, non a conquistare chissàche.
    Le BR sono un movimento di lotta proletaria che mira a sovvertire l'ordine statuale.
    La Lega è (era?) un movimento secessionista che non ha mai usato la lotta armata. Essendo secessionista, oltretutto, non ha nel suo statuto la cancellazione di Roma, ma ha cavalcato idee separatiste. Hamas non vuole separarsi da nessuno, vuole che Israele ("l'entità sionista") sia CANCELLATA.

  9. #9
    Alexander Iulius Parmenses
    Data Registrazione
    21 Jun 2007
    Località
    Conservatori
    Messaggi
    199
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    era per dire che condensano uno stato parallelo (mafia),lotta terroristica (br) e lotta politica perl'indipendenza (lega).

  10. #10
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jesusspanks Visualizza Messaggio
    Hamas non solo rappresenta una "parte" di popolazione ma ha vinto le elezioni.Finche la democrazia israeliana continuerà a violare le più elementari regole della convivenza sarà ahimè molto difficile svuotare il serbatoio di odio che fomenta hamas.Hamas non è solo un'organizzazione terroristica antisemita è anche uno stato parallello(come se la mafia le br e la lega in un colpo solo,per fare un esmpio con il nostro paese).Fermo restando il mio appoggio alla democrazia quindi a israele,credo che hamas debba essere leggittimata come forza politica e punita severmante come forza terroristica.
    Mi spiace,non sono d'accordo.
    Ormai troppo sangue è stato versato,e nessuna organizzazione composta da terroristi può essere ritenuta affidabile.
    Ergo,nessuna legittimazione.
    Lo so bene che il popolo palestinese ha votato in un senso;tuttavia ciò non significa che si può giustificare Hamas o il suo programma di cancellazione totale della democrazia d'Israele.
    Ovvio che si deve tendere alla distensione,ma è distensione il golpe di Hamas a Gaza? I razzi su Sderot? I legami con l'Iran?
    Il sangue di donne e bambini già versato? I kamikaze che ogni tanto vengono fermati appena in tempo?

    No,mi spiace. Hamas senza un RADICALE cambiamento di programma e comportamento,senza il riconoscimento senza se e senza ma di Israele,senza un chiaro stacco col passato,senza un intervento contro i terroristi suoi componenti,deve essere disconosciuta e disarticolata anche con la forza.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. D'Alema,il Pacifista amico di Hamas che bombardò la Serbia
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-01-09, 18:07
  2. D'alema Su Hamas
    Di GABRIELS nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-12-08, 10:10
  3. D' Alema ama Hamas appassionatamente
    Di Hatukase nel forum Politica Estera
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 14-03-08, 17:23
  4. L'Italietta di D'Alema a braccetto con Hamas
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21-07-07, 10:25
  5. dichiarazione su d'alema (hamas)
    Di Commissario Basettoni nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-07-07, 11:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito