User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito Selva ritira le Dimissioni

    Da Res Publica

    Gustavo Selva ritira le dimissioni
    Il senatore di An: «Lo faccio per rispetto vostro: se mi assolvete sembrate la "casta". I cittadini mi invitano a restare»
    Gustavo Selva (Liverani)
    ROMA
    - Gustavo Selva ritira le dimissioni che aveva presentato in Senato l'11 giugno dopo lo scandalo che aveva creato fingendo un malore per farsi accompagnare in uno studio televisivo con un'ambulanza e arrivare in tempo, e soprattutto vantandose in trasmissione. «Assumo su di me la responsabilità politica di ritirare le dimissioni. Lo faccio per rispetto vostro, perché se mi assolvete potrebbe sembrare la casta che si autodifende», ha detto il senatore di Alleanza nazionale. «Nella storia di questa città, 64 anni fa, un'altra ambulanza fece storia. Mi auguro di non fare la fine dell'ospite di quell'ambulanza di allora», ha detto Selva riferendosi all'arresto di Benito Mussolini, dopo il voto del Gran consiglio del fascismo del 25 luglio 1943. «Un voto in meno del centrodestra al Senato è un giorno in più per il governo Prodi», ha aggiunto Selva.




    Commenti?

  2. #2
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    A me basterebbe conoscere i nomi di chi vorrebbe questo parassita dei mezzi destinati ai disperati e soprattutto, reo di abuso di potere nei confronti dei volontari che guidavano quell'ambulanza.


    Solo i nomi chiedo, niente di più.

    Sul personaggio politico invece non mi esprimo ulteriormente, per evitare lavoraccio inutile ai moderatori.

  3. #3
    oro e porpora
    Data Registrazione
    15 Dec 2006
    Messaggi
    5,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A quale "ggente" si riferisce?
    Ma se anche gli stessi suoi alleati di cdx lo hanno criticato per quello che ha fatto (addirittura Alemanno disse testualmente che "la vecchiaia fa brutti scherzi"), come fa a dire che i cittadini vogliono che rimanga?

    Che buffonata...

  4. #4
    oro e porpora
    Data Registrazione
    15 Dec 2006
    Messaggi
    5,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    «Un voto in meno del centrodestra al Senato è un giorno in più per il governo Prodi», ha aggiunto Selva.
    Oltretutto questa scusa neanche regge, dato che, se si dimettese, verrebbe immediatamente sostituito dal candidato successivo nella lista in cui è stato eletto (in questo caso AN).

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adso88 Visualizza Messaggio
    Oltretutto questa scusa neanche regge, dato che, se si dimettese, verrebbe immediatamente sostituito dal candidato successivo nella lista in cui è stato eletto (in questo caso AN).
    Beh del resto il signore in questione ci crede tutti imbecilli , visto che prima si vanta della furbata che ha fatto , poi fa finta di pentirsi , e adesso tira fuori la stronz... del posto al senato.
    Il fatto è che purtroppo molta gente comune che non segue la politica può anche bersela sta fandonia.

  6. #6
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito E dopo Previti teniamoci anche Selva!

    Selva ritira dimissioni dal Senato

    "I cittadini mi invitano a restare"

    Il senatore di Alleanza nazionale Gustavo Selva ha deciso di ritirare le dimissioni presentate dopo essere stato criticato per avere utilizzato un'ambulanza per evitare il traffico e poter partecipare a una trasmissione televisiva. Lo ha annunciato lo stesso Selva in Aula: "I cittadini mi invitano a restare e poi un voto in meno del centrodestra al Senato è un giorno in più per il governo Prodi".

    ''Assumo su di me - dice Selva mentre dai banchi della maggioranza salgono le proteste - la responsabilità politica di ritirare le dimissioni presentate con lettera l'11 giugno. Lo faccio per rispetto vostro''. ''E' mio dovere e rispetto per voi. Se voi mi assolvete - ha spiegato - potrebbe sembrare la casta che si autodifende''.
    Il senatore di An ha in particolare puntato il dito contro le critiche che gli sono state mosse pubblicamente dal ministro della Salute Livia Turco che parlò di atteggiamento "vergognoso, irresponsabile, indegno". Selva ha detto di essersi sentito "addolorato e offeso" da queste parole: "Evidentemente il lessico vetero-comunista resta duro a morire anche per un ministro post-comunista".
    Ha poi raccontato i fatti di quel giorno: "Ho cercato per trenta minuti con un agente di polizia di far arrivare un taxi almeno fino a Ponte Cavour, ma invano. Il blocco era ferreo. Quelle concitate telefonate mi provocarono delle fibrillazioni cardiache e quindi sono stato messo sull'autoambulanza di Palazzo Chigi e sono andato all'ospedale San Giacomo. Poi mi sono rapidamente ristabilito, ricordo che ho quattro by pass, e mentre Palazzo Chigi mi proponeva una seconda auto con l'autista dell'ambulanza si è deciso che fosse lui a portarmi a via Novaro", sede dello studio di La7. Nell'attacco a Livia Turco, il senatore ha ricordato inoltre: "Qui si inserisce un altro fatto falso e cioè quando dice che il bilancio poteva essere più tragico in caso un'altra persona avesse avuto bisogno dell'ambulanza. Questo non poteva accadere perché l'ambulanza era a disposizione per chi si trovava a Palazzo Chigi ed io ero lì". Selva ha ricordato anche le numerose e.mail giuntegli in quei giorni con offese del tipo: "Maledetto ladro", "Cane vergognati", "Schifoso maledetto", "Di cuore, sei un ladrone della cosa pubblica per cui rinuncia alla tua carica e sparati un colpo in testa".
    Il senatore ha concluso lanciando un paragone storico con Benito Mussolini, salito, non per sua volontà, su un'autoambulanza dopo la notte del 25 luglio del '43. ''Nella storia di questa città, 64 anni fa, - ha ricordato Selva - un'altra ambulanza fece storia. Mi auguro di non fare la fine dell' ospite di quell'ambulanza di allora''. Allora, il re Vittorio Emanuele III scelse un'autoambulanza per arrestare il Duce che era andato a riferirgli le decisioni del Gran Consiglio del Fascismo.

    Tgcom 17/07/2007

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Furlan Visualizza Messaggio


    ..."Ho cercato per trenta minuti con un agente di polizia di far arrivare un taxi almeno fino a Ponte Cavour, ma invano. Il blocco era ferreo. Quelle concitate telefonate mi provocarono delle fibrillazioni cardiache e quindi sono stato messo sull'autoambulanza di Palazzo Chigi e sono andato all'ospedale San Giacomo. Poi mi sono rapidamente ristabilito, ricordo che ho quattro by pass, e mentre Palazzo Chigi mi proponeva una seconda auto con l'autista dell'ambulanza si è deciso che fosse lui a portarmi a via Novaro" "Qui si inserisce un altro fatto falso e cioè quando dice che il bilancio poteva essere più tragico in caso un'altra persona avesse avuto bisogno dell'ambulanza. Questo non poteva accadere perché l'ambulanza era a disposizione per chi si trovava a Palazzo Chigi ed io ero lì"...
    Senza nulla togliere alla condanna per l'arroganza di Selva...questi passaggi mi sembrano importanti anche perchè nessuno li conosceva : è vero che l'Ambulanza era COMUNQUE a disposizione di Palazzo Chigi?Allora abbiamo assistito ad una farsaccia del Regime in cui il Bue dava del Cornuto all'asino...

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Nov 2012
    Messaggi
    4,746
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    era scontato

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Jan 2005
    Località
    Ormelle(TV,Veneto)
    Messaggi
    192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    selva in caso di dimissioni avrebbe dovuto cedere il posto a uno che è uscito da an;forse fini e berlusconi han fatto pressioni perchè ciò nn accadesse
    federalismo per un paese migliore

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veneto85 Visualizza Messaggio
    selva in caso di dimissioni avrebbe dovuto cedere il posto a uno che è uscito da an;forse fini e berlusconi han fatto pressioni perchè ciò nn accadesse
    Mah ... Se fosse vero i due citati dovrebbero starsene zitti quando si parla di antipolitica e casta .

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pescara. D'Alfonso ritira le dimissioni
    Di ConteMax nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 06-01-09, 12:13
  2. Soru stasera annuncia se ritira o no le dimissioni
    Di <Zonalago> nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-12-08, 22:25
  3. Selva ritira le dimissioni da senatore
    Di Ronaldinho nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 19-07-07, 17:22
  4. Borea ritira le dimissioni
    Di Alessandro Lanteri nel forum Liguria
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 13:14
  5. Tremonti Ritira Le Dimissioni
    Di Lollo87Lp nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-07-04, 15:45

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito