Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Sedute medianiche

ooooWAGLIONEoooo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sedute medianiche

L’anno scorso, per alcuni mesi, mi sono divertito assieme ad un amico (con esperienza decennale di sedute medianiche), a fare il classico tavolo con lettere e bicchierino e a consultare un po’ i vari interlocutori che decidevano di raggiungerci.

Ne abbiamo fatte circa una quarantina ed è stata una delle esperienze più divertenti ed intriganti mai fatte

Il ragazzo in questione è un fidatissimo amico di famiglia, diversamente non avrei sprecato seduti ad un tavolo assieme a lui 80 ore di vita ad essere preso per i fondelli.

Sia nel caso che davvero siamo stati raggiunti da Stefano e da Satana ( i nostri amici più puntuali e affezionati) sia che le frasi (o le non frasi) composte sul tavolino siano state frutto esclusivo delle menti dei partecipanti, le sedute medianiche sono un’esperienza formidabile (esotericamente e psicologicamente).

Abbiamo anche avuto diverse “prove” della natura sovrumana di queste entità.

Mi farebbe piacese sentire vostre esperienze in merito, se ne avete fatte, e a che conclusione siete arrivati

Donna dei filosofi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gentile waglione,
    le esperienze di tipo medianico sono tra le più subdolamente impervie cui tu possa trovarti davanti. Questo perchè, anche escludendo il fatto che l'interlocutore possa essere l'inconscio dei partecipanti, ti troverai a "colloquiare " con esponenti di una dimensione inframondana dei quali tu non potrai mai sapere nulla. Un mondo illusorio, lunare, polimorfo, gremito di creature le piùn varie: spiriti burloni, esseri disincarnati, larve di defunti in degradazione, creature maligne, elementali, costruzioni dell'inconscio personale e collettivo, essenze pervadenti, desiderose di vita, anche quella fittizia determinata dal prestarsi al gioco da parte di un medium...e molto altro. Ogni domanda che potrai fare può avere risposta, ma della veridicità di tale risposta non potrai mai avere certezza, poichè l'identità professata dal consultato è quasi sempre fasulla, e i suoi scopi inconfessati.
    E' capitato anche a me, nella notte dei tempi, di fare questi giochi, quasi sempre fine a sè stessi. Ricordo un essere, il quale, con linguaggio beffardo e medioevale, mi comunicò, non richiesto, una data, dicendo che si trattava della morte di mio padre. Quella morte si verificò effettivamente nella data riferita. Mi domandai perchè costui me l'avesse annunciato, deducendone che lo scopo non aveva nulla di nobile.
    Successivamente, con il progredire dei miei studi, compresi pienamente perchè si trattasse di una attività sconsigliata dai veri esoteristi. Oltre a contaminarsi personalmente con il rapportarsi ad esseri di esistenza inferiore e degenerescente, si corre il rischio di infestare sè stessi e il luogo nel quale si fanno tali "sedute", con presenze sgradite, pervasive, ossessive, cui si è stoltamente aperta una porta che deve rimanere chiusa.
    Ti ricordo, infatti, che di solito i medium che per anni e anni si prestano a far vivere, tramite le loro energie, questi esseri, spesso si ammalano e muoiono prematuramente: vedi il medium del famoso Cerchio 77, ammalatosi gravemente e poi morto ancora giovane, letteralmente "succhiato" nelle energie e nella vitalità. A che scopo? Per dar vita alle scempiaggini dei numerosi libri di questa cerchia medianica, che di esoterico e di veridico non hanno alcunchè, ma sproloquiano senza costrutto intorno al nulla.

ooooWAGLIONEoooo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se avessi avuto prove certe o se fossi stato in qualche modo persuaso dell'autenticità di tali fenomeni, ora non starei qui a scherzarne. Mentre facevo le sedute tra me e me pensavo: se qualcosa mi proverà che le anime esistono davvero e che c'è una vita dopo la morte, la mia coscienza ne resterà completamente sconvolta, comincerei a mettere in discussione tante certezze. Ma questa dimostrazione di autenticità non è mai avvenuta.
    ..

Grazie per i consigli ma anche quest'amico mi ha messo in guardia raccontandomi un po' di teoria, prima di passare alla pratica Le sedute si sono interrotte, alla fine, per scelta sua (riferiva di cominciare ad avere problemi notturni con la stanza in cui facevamo le sedute).

Soprattutto per chi non ci crede, rimangono comunque un'esprerienza interessantissima.

Dopo 40 sedute, talora anche ricche di contenuti, posso dire di non aver avuto mai nessuna prova certa della esistenza reale di queste 'anime'.

Abbiamo vinto anche dei soldi, ed è stato stranissimo ricevere dei numeri, andarli a giocare, controllare sul televideo minuto dopo minuto l'uscita degli estratti e vedere la vittoria sulla tv

Abbiamo anche avuto manifestazioni quali colpi e rumori e una specie di predizione televisiva, ma mai è stata assecondata la nostra richiesta di spostamento di un oggetto. Secondo il mio amico sarei stato io a non essere pronto al verificarsi di questi fenomani di livello superiore quali appunto le manifestazioni visive.

Però un pò di mistero rimane ancora e volentieri ne farei qualcun'altra

ooooWAGLIONEoooo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Papessa conosci qualche sito serio con annesso forum? Tempo fa ne trovai un paio ma erano siti alla fine molto scherzosi, dove erano benvenute le bufale e l'argomento era trattato con poca competenza.

Donna dei filosofi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se ti riferisci a siti che trattano di medianità e spiritismo, devo dirti che no, non me ne sono mai interessata.
    Ti faccio i complimenti , invece, per il tuo rutilante avatar, veramente originale. Ma sbaglio o è ridimensionato, rispetto al passato?

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi permetto di formulare alcune telegrafiche considerazioni, frutto di anni d'indagine e di studio dello spiritismo teorico:

E' difficile per me immaginare qualcosa di più pericoloso delle sedute "col piattino", praticate per gioco. Appunto perché è come giocare con la nitroglicerina. In un numero notevole di casi, infatti,"funzionano" davvero. E proprio qui sta il guaio...

Le sedute medianiche attirano in massima parte entità rozze, ancora vincolate al mondo della materia, che non chiedono di meglio che approfittare di queste ghiotte occasioni di spacciarsi per "maestri", burlandosi dei partecipanti e dicendo un sacco di corbellerie abilmente mescolate a frammenti di verità che dovrebbero servire a render credibile tutto il resto. Talvolta, invece, ciò accade non per malafede ma per ignoranza, possendendo esse cognizioni molto limitate.

Inoltre, impregnano negativamente gli ambienti. Una zia di un mio conoscente si era data a quest'hobby e in breve era diventato normale che le porte sbattessero e i lampadari si accendessero da soli, al punto che la famiglia le ha imposto di piantarla.

Una volta passata la soglia, infine, queste entità risultano molto difficili da controllare e cacciar via. Sono capacissime di attaccarsi come ventose al medium (categoria i cui esponenti fanno, spesso, una brutta fine. L'eccellente Papessa ricordava Roberto, ma l'elenco potrebbe esser lungo) ma anche ad altri partecipanti. C'è chi che, per aver frequentato in modo incauto luoghi in cui erano state praticate evocazioni, ha dovuto peregrinare anni e anni fra esorcisti e psichiatri (e con risultati, forse, incompleti).

ooooWAGLIONEoooo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Uhm

Che io sappia, il livello degli spiriti che si fanno avanti dipende anche dalla bravura/capacità/livello del medium.

Io ricordo una bellissima seduta in cui per circa due ore parlammo con lo spirito di una donna avvocato, morta in circostanze ovviamente tragiche. Rimanemmo stregati dalla simpatia di questa interlocutrice, molto differente dalle altre anime alle quali difficilmente avremmo saputo riconoscere una personalità.
    Questa 'donna' invece scherzava, sembrava colta e serena, faceva continuamente battute, con un tono quasi amorevole declinava domande troppo impertinenti, tutte le frasi erano perfette logicamente e sintatticamente, ottimo l'italiano, era velocissima e precisissima nel muovere il bicchiere, rispondeva sempre immediatamente. Avvertimmo una differente 'qualità' della conversazione, e andammo avanti per un bel pò finchè il medium disse di essere stanco.

Ammetto che è stato l'unico caso di qualità in circa quaranta sedute, che però mi ha fatto ben sperare.

Ma il contatto con queste entità è sempre dannoso? Non ci sono eccezioni?

Preciso che sempre, anche in un paio di occasioni un attimino più problematiche, gli 'spiriti' evocati obbedivano immediatamente agli ordini del medium. Sono state solo due o tre le volte in cui il comando (p.es. di lasciare il circolo) doveva essere ripetuto un paio di volte e con tono perentorio.

Preciso pure che le entità si manifestavano subito, al massimo dopo un paio di minuti dall'inizio della seduta.

Questo ragazzo non mi ha mai detto di essere un buon medium, ma io credo di averlo capito da come andavano le sedute, mi sentivo sicuro in ogni momento, lui era sempre perfettamente tranquillo... anche quella volta in cui, presente un sedicente 'satana' nel circolo.... beh sentimmo una specie di urlo soffocato venire dal corridoio unica volta in cui ho rischiato l'infarto :-( :-(

Dubitare Discutere Cooperare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusate la domanda stupida, perche' si usa sempre un bicchiere che va verso le lettere? Non sarebbe meno faticoso per questi spiriti scrivere su un foglio di carta (o magari addirittura "parlare" attraverso un computer) piuttosto che muovere un oggetto solido?

calici amari
     Likes dati
    2,027
     Like avuti
    2,134
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Demogorgon Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda stupida, perche' si usa sempre un bicchiere che va verso le lettere? Non sarebbe meno faticoso per questi spiriti scrivere su un foglio di carta (o magari addirittura "parlare" attraverso un computer) piuttosto che muovere un oggetto solido?
    domanda meno stupida di quel che sembra...

ci sono persone che affermano di scrivere sotto dettature di presenze o spiriti, viene chiamata "scrittura automatica". Ma della cui affidabilità sono scettica.

per quanto riguarda il parlare attraverso il computer, mi sembra un trucco piuttosto difficile da realizzare oggigiorno, almeno con i computer attuali.
    ma può darsi che nell'antichità degli automi che riproducevano le fattezze delle divinità venissero fatte parlare con dei meccanismi particolari...
    allora il sacerdote proclamava la 'volontà' del dio al popolo...

Dubitare Discutere Cooperare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pero' la scrittura automatica avviene attraverso una persona, che poi e' lo stesso medium. Per uno scettico, la scrittura automatica sembra potenzialmente molto ma molto piu' facile da falsificare che non il movimento di un oggetto solido.

Tuttavia mi chiedevo come mai queste pratiche non si siano "evolute" a usare nuove tecnologie... un bicchiere che si sposta inoltre dev'essere molto lento a comporre una frase. Non sarebbe molto piu' facile per uno spirito oggigiorno manifestarsi per esempio facendo comparire delle scritte, sia esse su carta che su schermo?

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima