Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48
  1. #1
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Si dimette la Bonino...?

    (Corriere della Sera)
    Bonino: rimetto mandato nelle mani di Prodi «Decida il premier se io sono ancora compatibile con la sua proposta. Dibattito ricattatorio sulle pensioni»

    ROMA - «Rimetto il mio mandato di ministro nelle mani del presidente del Consiglio». Il ministro del Commercio estero, la radicale Emma Bonino, si prepara a rinunciare all'incarico. «Prodi valuti se io compatibile con la sua proposta sulle pensioni».

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,791
     Likes dati
    368
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Speriamo che lo scalone resti... almeno non sputtanano un po di soldi dello stato... è poi che senso avrebbe eliminarlo visto che già si deve aumentare l'età pensionabile... (germania docet... 67 anni sia uomini che donne)

  3. #3
    Uno dei tanti tra pochi
    Data Registrazione
    16 May 2006
    Località
    da una piccola città
    Messaggi
    692
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tutto fumo e niente arrosto.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Spero che la Bonino non si iscriva al Club dei Dimissionari per Finta di Mastella e Di Pietro...ma vada fino in fondo...da Capezzone col capo cosparso di cenere!!!

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    MINISTRO BONINO: RIMETTO IL MANDATO NELLE MANI DI PRODI

    ROMA - "Ho scritto una lettera a Prodi per lasciare a lui la valutazione rispetto al mio permanere al governo. Non sono qui a minacciare alcunché, tanto meno le dimissioni, ma puramente per rimettere nella sue mani il mio incarico". Lo ha detto Emma Bonino, ministro per le Politiche europee e il Commercio con l'estero, nel corso di una conferenza stampa, durante la quale ha ribadito le sue critiche alla trattative in corso tra governo e sindacati sulle pensioni.

    "Poiché nelle prossime ore Prodi ci comunicherà le sue decisioni" in merito alla riforma della previdenza "ho ritenuto corretto, necessario e urgente rimettere nelle sue mani il mio mandato". Così il ministro delle Politiche Europee Emma Bonino spiega la decisione di consegnare il proprio incarico nelle mani del premier. Il ministro ribadisce la propria contrarietà all'ipotesi che si abbassi l'età pensionabile e dunque spiega nel corso di una conferenza stampa come abbia trovato giusto che "ora sia Prodi a decidere se il mio permanere sia opportuno e compatibile con le ragioni spesse del suo compito e del suo mandato o se lo siano le posizioni conservatrici della sinistra e dei sindacati. "Chiedo a lui - dice Bonino - e a lui affido il mio permanere" nella compagine di governo, perché siamo di fronte a "un momento cruciale per il paese".

    BONINO: NO A PRESSIONI COMUNISTI E LEADER SINDACALI PENSIONI

    Il ministro delle Politiche Europee Emma Bonino riconosce lo "sforzo" compiuto da governo e dalla maggioranza per mettere in atto il risanamento dei conti pubblici attuato l'anno scorso, ma sottolinea con forza come ci sia "il rischio che su spinta e sottopressione della sinistra comunista e dei leader sindacali il nostro paese, unico in Europa, operi per l'abbassamento dell'età pensionabile rispetto alla media europea con un aggravio dei posti". Nel corso di una conferenza stampa convocata per annunciare la remissione del proprio mandato nelle mani del premier, il ministro rivendica come la sua scelta sia in linea con "la posizione storica dei Radicali", che da sempre hanno "combattuto il gravissimo problema di un debito pubblico incontrollato che è sempre di più - aggiunge il ministro - un'ipoteca sull'economia e sulla società".

    ANSA

  6. #6
    Sardu88
    Ospite

    Predefinito

    Speriamo che se ne vada via veramente, quella è pericolosa socialmente

  7. #7
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mantide Visualizza Messaggio
    Spero che la Bonino non si iscriva al Club dei Dimissionari per Finta di Mastella e Di Pietro...ma vada fino in fondo...da Capezzone col capo cosparso di cenere!!!
    Per l'appunto,non si tratta di dimissioni irrevocabili,ma di remissione del mandato... "deciderà Prodi"...
    E se Prodi deciderà che la presenza della Bonino nel Governo è compatibile?

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pensioni, Prodi perde i pezzi

    La Bonino rimette il mandato

    da Il Giornale

    Sulla riforma della previdenza in polemica con le posizioni della sinistra radicale il ministro radicale per il Commercio estero rimette il mandato nelle mani del premier: "Sono conservatori, anzi reazionari". Casini: "Decisione positiva"

    Roma - Sulla riforma delle pensioni il governo Prodi inizia a perdere i pezzi. Il primo clamoroso strappo lo consumano i radicali, con il ministro Emma Bonino che scrive al premier rimettendo il suo mandato in polemica con le posizioni della sinistra radicale in materia di previdenza. "Ho scritto una lettera a Prodi per lasciare a lui la valutazione rispetto al mio permanere al governo. Non sono qui a minacciare alcunché, tanto meno le dimissioni, ma puramente per rimettere nella sue mani il mio incarico. Valuti lui se il mio permanere nell'esecutivo sia opportuno o comunque compatibile con le ragioni stesse per le quali abbiamo fin qui sostenuto e speriamo di continuare a fare il suo compito e il suo mandato o se invece lo siano le posizioni conservatrici, quando non reazionarie della sinistra comunista e sindacale". Lo ha detto il ministreo per le Politiche europee e il Commercio con l’estero nel corso di una conferenza stampa convocata oggi pomeriggio nella sede radicale di Via Torre Argentina, durante la quale ha ribadito le sue critiche alla trattative in corso tra governo e sindacati sulle pensioni.

    Casini: "Decisione positiva" "C’è una contraddizione evidente che noi avevamo già denunciato fin dall’inizio. Mi rallegro che c’è qualcuno che finalmente si assume la responsabilità di non procrastinare oltre una situazione intollerabile". Così il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini, commenta la decisione di Emma Bonino di rimettere il suo mandato di ministro nelle mani del presidente del consiglio. "La Bonino - sottolinea Casini - è una donna che ha poco a che spartire con l’estrema sinistra del governo. La sua decisione non è mai tardiva ed è sempre positiva".

  9. #9
    Sardu88
    Ospite

    Predefinito

    Nel sito http://www.emmabonino.it/ non c'è scritto niente sulle dimissioni.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    Per l'appunto,non si tratta di dimissioni irrevocabili,ma di remissione del mandato... "deciderà Prodi"...
    E se Prodi deciderà che la presenza della Bonino nel Governo è compatibile?
    Spero per lei che non si comporti come Di Pietro e Mastella...se poi perfino Emma Bonino comincerà a recitare questa ignobile farsaccia-dell'Italietta dell'Unione-delle Dimissioni per Finta è veramente finita per la Sinistra italiana...

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. C'è chi si dimette
    Di Il viaggiatore notturno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 14-05-11, 11:33
  2. Bonino: ecco come cambierò il Lazio dalla A alla Zeta di Emma Bonino
    Di giudice Mastrangelo nel forum Elezioni amministrative 2010
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-03-10, 20:33
  3. Si dimette
    Di Schliemann nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-01-08, 13:02
  4. Abe si dimette
    Di Lorenzo nel forum Politica Estera
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-09-07, 17:45
  5. Non si dimette
    Di Gallo Senone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-07-04, 23:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito