Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    cmq areazione il senso della risoluzione a me pare chiaro...

    non è tanto condannare l'ideologia comunista, quanto piuttosto


    5. L'assenza di condanna internazionale può spiegarsi in parte con l'esistenza di paesi i cui governi continuano ad aderire all'ideologia comunista. Il desiderio di mantenere buone relazioni con alcuni di loro può dissuadere alcuni attori politici dal trattare questo argomento difficile. Inoltre, molte personalità politiche ancora in attività hanno sostenuto, in un modo o in un altro, i regimi comunisti. Per ragioni ovvie, preferiscono che la questione della responsabilità non sia trattata. Esistono, in molti paesi europei, partiti comunisti che non hanno formalmente condannato i crimini del comunismo. Infine, e questo punto non è il meno importante, elementi dell'ideologia comunista, come l'uguaglianza o la giustizia sociale, continuano a sedurre numerosi membri della classe politica, che temono che la condanna dei crimini del comunismo sia assimilata ad una condanna dell'ideologia comunista.


    non mi pare che qui ci sia niente contro la morale altrui...

  2. #12
    capaneo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Diana me ne scampi dall'aprire una discussione simile.
    Era un monito il mio al non accusare senza dati oggettivi, ma basati su dati raccolti da non si sa bene chi, non si sa bene basandosi su quali fonti accertate, etc. etc.


    Non mi verrai a dire che hai fiducia cieca nella UE. Di cantonate ne hanno prese a ripetizione.
    Dal momento che queste insulse obiezioni si potrebbero sollevare a favore del Nazi-Fascismo (che, piaccia o meno, ha causato minori sofferenze del Comunismo), perchè non cominci tu?

  3. #13
    Squalo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    cmq areazione il senso della risoluzione a me pare chiaro...

    non è tanto condannare l'ideologia comunista, quanto piuttosto


    5. L'assenza di condanna internazionale può spiegarsi in parte con l'esistenza di paesi i cui governi continuano ad aderire all'ideologia comunista. Il desiderio di mantenere buone relazioni con alcuni di loro può dissuadere alcuni attori politici dal trattare questo argomento difficile. Inoltre, molte personalità politiche ancora in attività hanno sostenuto, in un modo o in un altro, i regimi comunisti. Per ragioni ovvie, preferiscono che la questione della responsabilità non sia trattata. Esistono, in molti paesi europei, partiti comunisti che non hanno formalmente condannato i crimini del comunismo. Infine, e questo punto non è il meno importante, elementi dell'ideologia comunista, come l'uguaglianza o la giustizia sociale, continuano a sedurre numerosi membri della classe politica, che temono che la condanna dei crimini del comunismo sia assimilata ad una condanna dell'ideologia comunista.


    non mi pare che qui ci sia niente contro la morale altrui...
    Seppur c'è una condanna morale nei confronti di qualsiasi tipologia di crimine allo stato attuale una risoluzione dei crimini del Comunismo non avrebbe alcun senso perchè è mossa da un'evidentissima manovra politica.

    Mi spiego... l'Impero Americano trae giovamento da questo genere di manovre di stampo politico e trova una legittimazione ogni talvolta evidenzia gli aspetti dei "nemici" che ha battuto.

    Trovo introlte ridicolo che queste espressioni di condanna provengano dalle colonie dell'Impero Americano poste in Europa e sostenute dagli USA stessi... perchè Capitalismo e Comunismo sono stati in primo luogo alleati e si sono spartiti il mondo nelle rispettive zone d'influenza.

    Comunque una condanna non troverebbe una giusta dimensione morale perchè gli ebrei spadroneggiano in questo ambito.

    Eventaulmente l'unica cosa da evidenziare per salvare vite umane innocenti sono i morti causati per l'espansione dell'Impero Americano perchè continua a tutt'oggi e le degenerazioni che sta portando il Capitalismo estremo dei nostri giorni legate allo sfruttamento della gente, dell'ambiente circostante e all'impoverimento continuo delle classi meno avvantaggiate che devono sostenere la borghesia.

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squalo Visualizza Messaggio
    Seppur c'è una condanna morale nei confronti di qualsiasi tipologia di crimine allo stato attuale una risoluzione dei crimini del Comunismo non avrebbe alcun senso perchè è mossa da un'evidentissima manovra politica.

    Mi spiego... l'Impero Americano trae giovamento da questo genere di manovre di stampo politico e trova una legittimazione ogni talvolta evidenzia gli aspetti dei "nemici" che ha battuto.

    Trovo introlte ridicolo che queste espressioni di condanna provengano dalle colonie dell'Impero Americano poste in Europa e sostenute dagli USA stessi... perchè Capitalismo e Comunismo sono stati in primo luogo alleati e si sono spartiti il mondo nelle rispettive zone d'influenza.

    Comunque una condanna non troverebbe una giusta dimensione morale perchè gli ebrei spadroneggiano in questo ambito.

    Eventaulmente l'unica cosa da evidenziare per salvare vite umane innocenti sono i morti causati per l'espansione dell'Impero Americano perchè continua a tutt'oggi e le degenerazioni che sta portando il Capitalismo estremo dei nostri giorni legate allo sfruttamento della gente, dell'ambiente circostante e all'impoverimento continuo delle classi meno avvantaggiate che devono sostenere la borghesia.
    sei fuori tema ho dichiarato fin dall'inizio che l'america non centra in questo topic

  5. #15
    Squalo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    sei fuori tema ho dichiarato fin dall'inizio che l'america non centra in questo topic
    Avevo preventivato fin da subito una reazione di questo genere ma non avrei detto che sarebbe potuta saltare fuori, invece...

    Credo che parti dal principio che vuoi leggere dei post di condanna dei crimini del Comunismo e non di analisi di essi.

    Ho strutturato il post parlando in primo luogo dei crimini del Comunismo e aggiungendoci subito dopo una riflessione, quindi il mio post è da ritenersi in regola.

    Gli Stati Uniti sono co-responsabili paritetici dei crimini del Comunismo perchè:
    a) Furono alleati di guerra
    b) Appoggiarono i Comunisti durante la loro espansione

    Non da ultimo mi sono permesso di evidenziare L'ASPETTO POLITICO che ha questa manovra che giova all'Impero Americano (gli USA centrano eccome, l'Europa è solo una sua colonia) che non è assolutamente legato ad una questione di condanna SINCERA del crimine compiuto ma si corre dietro ad una mera e squallida speculazione politica al fine di continuarsi a legittimare a livello globale.

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    fammi capire l'America che ha sconfitto il comunismo sarebbe responsabile dei crimini dei regimi comunisti?

    a te che piace l'antistoria, che mi dici del carteggio Mussolini Churchill? (ma fallo su altro thread per cortesia)


    Per ora questi mi sembrano Border-Line quindi viva la tolleranza.


    ad ogni modo per evitare inconvenienti nello sviluppo della discussione dichiaro che da ora in poi, segnalarò alla moderazione tutti gli interventi (i posts non le persone) palesemente fuori tema con quella della discussione della risoluzione del consiglio europeo.

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squalo Visualizza Messaggio
    Non da ultimo mi sono permesso di evidenziare L'ASPETTO POLITICO che ha questa manovra che giova all'Impero Americano (gli USA centrano eccome, l'Europa è solo una sua colonia) che non è assolutamente legato ad una questione di condanna SINCERA del crimine compiuto ma si corre dietro ad una mera e squallida speculazione politica al fine di continuarsi a legittimare a livello globale.

    l'aspetto politico c'è ma è vergognosa la risposta dal PSE che si permise di non votare una cosa del genere e dei vari partito comunisti europeo che dissero "la UE vuole mettere fuori norma il comunismo" cosa non vera e a maggior dimostrazione delle falsità che essi spargono ai 4 venti.

  8. #18
    Squalo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    fammi capire l'America che ha sconfitto il comunismo sarebbe responsabile dei crimini dei regimi comunisti?
    Ho detto che gli USA sono co-responsabili (sarebbe poi da stabilire la quota di colpevolezza) dei crimini dei Comunisti dato che hanno dato un apporto nella loro espansione. Nella sostanza hanno sostenuto l'espansione del Comunismo per metà Europa.

    L'America ha sconfitto il Comunismo? Sicuramente, ma non per questo possono avanzare la pretesa di fare la morale o sostenere finanziariamente le associazioni che promuovono i diritti umani in Cina muovendo lo spauracchio del Comunismo per mera speculazione politica.

    Non meno importante gli effetti sul piano geopolitico ed economico sono stati devastanti, gli USA hanno ulteriormente allargato i confini dell'Impero nei paesi dell'ex Patto di Varsavia ed economico perchè sono venute a mancare molte tutele nei confronti dei lavoratori perchè la sinistra istituzionale si è riciclata secondo i dogmi liberisti.

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    a te che piace l'antistoria, che mi dici del carteggio Mussolini Churchill? (ma fallo su altro thread per cortesia)
    Aprilo l'argomento, no? Ti posso anticipare che sicuramente il mandante dell'omicidio di Mussolini fu Churchill e ci sono dei risvolti oscuri nella faccenda (ti posso suggerire un bel libro sull'argomento che si legge d'un fiato ma poi andremmo veramente fuori tema).

    Il fatto che oggi cerchino di riciclare Mussolini in chiave anticomunista la ritengo una manovra squallida, un po' come questa condanna dei crimini del Comunismo...

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    Per ora questi mi sembrano Border-Line quindi viva la tolleranza.

    ad ogni modo per evitare inconvenienti nello sviluppo della discussione dichiaro che da ora in poi, segnalarò alla moderazione tutti gli interventi (i posts non le persone) palesemente fuori tema con quella della discussione della risoluzione del consiglio europeo.
    Se lo ritieni opportuno...

    Comunque mi sono limitato a sottolineare come dietro questa condanna c'è una manovra e una speculazione politica (mi dispiace ma è così) facendo leva su un sentimento di sdegno.

    Non lo ritengo fuori tema, ritengo che questo sia solo un altro aspetto (sicuramente il più importante) della questione qui in esame.

  9. #19
    Squalo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    l'aspetto politico c'è ma è vergognosa la risposta dal PSE che si permise di non votare una cosa del genere e dei vari partito comunisti europeo che dissero "la UE vuole mettere fuori norma il comunismo" cosa non vera e a maggior dimostrazione delle falsità che essi spargono ai 4 venti.
    Ma sta tranquillo, ai Comunisti dei partiti di una certa rilevanza non gliene frega nulla del Comunismo, quelli che combattono veramente perchè credono nella lotta di classe e nella dittatura del proletariato sono una minoranza bassisima.

    Hanno ragione su una cosa, corrono il rischio di essere messi fuori legge... cosa che non gli permetterebbe più di parassitare su chi lavora e produce veramente. Come mi disse lovecraft (mi scuso se lo cito) i Comunisti hanno fame di poltrone.

  10. #20
    رباني
    Data Registrazione
    04 Nov 2006
    Località
    Mitteleuropa
    Messaggi
    6,917
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,144
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio

    Abdullah, se posso, ti reputi comunista?
    Direi proprio di no.

    Domanda: chi é la signorina bannata nel tuo Avatar?

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I Crimini Del Comunismo
    Di Sognatore (POL) nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25-08-07, 13:13
  2. I Crimini Del Comunismo
    Di Sognatore (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-08-07, 16:59
  3. Polemiche alla Camera sulla condanna della Shoah...e del Comunismo
    Di FalcoConservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-01-07, 00:16
  4. Ma Chi Condanna I Crimini Di Israele?
    Di kenshin nel forum Politica Estera
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 14:33
  5. La mozione ufficiale UE che condanna i crimini internazionali del comunismo
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 24-02-06, 11:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito