User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Prendo atto che ti rendi conto di non aver compreso, generosamente e cattolicamente ti perdono.

    Per trovare il fanatismo anticattolico puoi rileggere il tuo penultimo post.

  2. #22
    Forumista junior
    Data Registrazione
    04 May 2007
    Messaggi
    40
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ed io..

    prendo atto che non sai leggere.

    E' un malessere diffuso.

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vedo che continui ad errare e non capire. Pazientemente e cattolicamente continuerò a perdonarti.

  4. #24
    Forumista junior
    Data Registrazione
    04 May 2007
    Messaggi
    40
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Grazie padre :)

    Citazione Originariamente Scritto da paolor_it Visualizza Messaggio
    Vedo che continui ad errare e non capire. Pazientemente e cattolicamente continuerò a perdonarti.

    Se poi mi spiega anche perche' Bovio ha un funerale e Wleby no, la ringrazio.

  5. #25
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolor_it Visualizza Messaggio
    Ma a voi fanatici anticattolici cosa ve ne frega dei funerali di Welby? Oltretutto era ateo dichiarato....
    scusi signor fanatico catto-bigotto, ci farebbe il piacere di linkarci la dichiarazione di Welby o di un suo familiare che afferma che lo stesso Welby era ateo??... altrimenti se continuiamo con i "sentito dire", alla fine si può affermare di tutto... io ad esempio ho sentito dire che: "Paparatzi è complice dei preti pedofili per favoreggiamento"...
    Citazione Originariamente Scritto da paolor_it Visualizza Messaggio
    Per me la Chiesa ha fatto BENISSIMO a rifiutare i funerali a Welby, visto come stavano strumentalizzando la sua vicenda.
    ... quindi la Chiesa Cattolica ha agito politicamente, anzichè cristianamente...

  6. #26
    VeNuS
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    ...il Catechismo della Chiesa Cattolica, che già di per sè si basa su interpretazioni piuttosto azzardate della Bibbia, viene a sua volta "interpretato" in maniera opportunistica ogni volta che a qualche "Eccellenza" o "Santità" viene in mente di adoperarlo per fini "politici"...
    Iraq. Polemiche sui funerali di Stato di Quattrocchi. Fini: deciderà la famiglia. Fassino e Rutelli: silenzio e rispetto
    Un' immagine di Fabrizio QuattrocchiChiavi politica italianaLa salma di Fabrizio Quattrocchi, l'ostaggio ucciso a Baghdad il 14 aprile, rientrerà in Italia nelle prime ore di lunedì. L'autorità giudiziaria è pronta a rilasciare il nulla-osta per l'ingresso del corpo e a disporre l'autopsia. In un clima sempre condizionato dal recente voto parlamentare sull'Iraq, il rientro di Quattrocchi apre un'altra questione politica: per il vicepremier Gianfranco Fini, la decisione sulla forma dei funerali di Fabrizio Quattrocchi spetta alla famiglia, anche se si dice favorevole ai funerali di Stato. Un'ipotesi rigettata e contestata apertamente dall'opposizione di centrosinistra.

    "Credo che la famiglia debba avere l'ultima parola. Sarebbe irriguardoso nei confronto dei congiunti di Quattrocchi comportarsi diversamente. Personalmente - ha sostenuto Fini - ritengo che debba essere onorato per il modo con cui ha affrontato questo sacrificio: 'vi faccio vedere come muore un italiano' ". "Non credo che i funerali di una vittima debbano essere oggetto di un dibattito politico", cerca di chiudere il segretario dei Ds Piero Fassino. Ma il presidente della Regione Lazio Francesco Storace riaccende la polemica: "E' normale che gli estremisti di sinistra, coccolati a distanza persino ieri da Romano Prodi e Lilli Gruber, siano contrari ai funerali di Stato per Fabrizio Quattrocchi. Sono quelli - ha aggiunto - che lo hanno definito mercenario, sono gli stessi che tacciono di fronte ad una decapitazione, sono gli stessi che chiamano resistenza il terrorismo".

    "Noi siamo un Paese serio, per cui non credo che si possa fare addirittura un litigio sull'opportunità di celebrare o meno un funerale di Stato per Fabrizio Quattrocchi", è il commento del leader della Margherita Francesco Rutelli. "Credo - ha ribadito, parlando a margine di una manifestazione elettorale nella Sala dei Notari a Perugia - che tutti debbano essere piu' rispettosi e possibilmente silenziosi".

    Mentre i familiari degli altri tre ostaggi italiani confermano la propria partecipazione ai funerali di Quattrocchi, probabilmente celebrati nella cattedrale di Genova, il padre di Alice Cirona, la fidanzata di Quattrocchi, rivela: lei "direbbe 'sì' ai funerali di Stato", perché "ha detto che è quello che vorrebbe Fabrizio". Cirona ha confermato che la ragazza sta male: "Dopo avere avuto questa notizia -aggiunge- è come se Fabrizio fosse morto una seconda volta".

  7. #27
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    scusi signor fanatico catto-bigotto, ci farebbe il piacere di linkarci la dichiarazione di Welby o di un suo familiare che afferma che lo stesso Welby era ateo??... altrimenti se continuiamo con i "sentito dire", alla fine si può affermare di tutto... io ad esempio ho sentito dire che: "Paparatzi è complice dei preti pedofili per favoreggiamento"...


    ... quindi la Chiesa Cattolica ha agito politicamente, anzichè cristianamente...
    Io non sono affatto fanatico, al contrario dei fanatici anticattolici che criminalizzano costantemente la Chiesa.
    Ti sei infastidito? coda di paglia??

    Che Welby fosse ateo l'ho letto in tutti i giornali all'epoca della sua scomparsa, buon'anima.

    BENISSIMO ha fatto la Chiesa a non concedere i funerali cattolici perchè dietro ad una dolorosa vicenda umana ci stavano marciando i soliti strumentalizzatori di professione, compresi alcuno movimenti politici.

    La Chiesa cattolica ha agito seguendo il proprio libero e sacro (per chi ci crede) volere.

    E' solo grazie ad istituzioni che difendono la vita come la Chiesa che non hanno ancora ammazzato quel giovane italo-svizzero che sta in coma. Sua moglie vorrebbe sistemare frettolosamente (come è consentito dalla legge svizzera) con una bella eutanasia mentre i medici italiani, e tutti gli altri familiari, chiedono che venga usata prudenza e fatto tutto il possibile per salvarlo.

  8. #28
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Democratias Visualizza Messaggio
    Se poi mi spiega anche perche' Bovio ha un funerale e Wleby no, la ringrazio.
    Anzitutto Bovio, al contrario di Welby, non era dichiaratamente ateo (pace all'anima di entrambi). Differenza che per te non conta niente ma per la Chiesa qualcosina sì.

    La Chiesa ha sempre concesso i funerali a TUTTI quelli che hanno compiuto l'insano gesto. Evidentemente la Chiesa ritiene che il suicidio sia un gesto compiuto in un momento di disperazione estrema, quando la consapevolezza della persona è del tutto oscurata.

    La vicenda di Welby è stata strumentalizzata per forzare le nostre istituzioni garantiste contro alcuni principi di precauzione e tutela della vita che sono pienamente condivisi dalla Chiesa.

    Credo che nell'esprimere la propria cristiana partecipazione al dolore per la vicenda la Chiesa abbia fatto al meglio il proprio dovere.

  9. #29
    Prigioniero del villaggio
    Data Registrazione
    26 Jan 2006
    Località
    questions are a burden on others; answers, a prison for oneself
    Messaggi
    775
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi sembra plausibile che la chiesa rifiuti i funerali di un suicida, ma la chiesa non è mica lo stato... esistono pure i funerali laici, anzi ATEI, e da buon ateo dico che se la chiesa delle sue pratiche deve decidere da sola ed essere indipendente da imposizioni politiche o sociale che siano... e che cavolo, senno' so tutti buoni a essere cristiani, si tralascia qui, si pecca li, e poi tutti in paradiso con condono di ratzinger... no ha fatto benissimo!!! Anzi dovrebbe essere ancora più coerente la chiesa: ferrea sui suoi dogmi, apatica nei confronti dello stato (ancora non capisco perchè i dico danneggino la famiglia... casomai danneggiano il potere della chiesa, ecco ci siamo )

  10. #30
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adnalo Visualizza Messaggio
    mi sembra plausibile che la chiesa rifiuti i funerali di un suicida, ma la chiesa non è mica lo stato... esistono pure i funerali laici, anzi ATEI, e da buon ateo dico che se la chiesa delle sue pratiche deve decidere da sola ed essere indipendente da imposizioni politiche o sociale che siano... e che cavolo, senno' so tutti buoni a essere cristiani, si tralascia qui, si pecca li, e poi tutti in paradiso con condono di ratzinger... no ha fatto benissimo!!! Anzi dovrebbe essere ancora più coerente la chiesa: ferrea sui suoi dogmi, apatica nei confronti dello stato (ancora non capisco perchè i dico danneggino la famiglia... casomai danneggiano il potere della chiesa, ecco ci siamo )
    La Chiesa ha sempre concesso il perdono a chi l'ha chiesto.

    Evidentemente poi c'è chi non lo chiede perchè della Chiesa non gliene frega niente.

    Se la Chiesa si permettesse di concedere il proprio perdono a chi non l'ha mai chiesto (quando magari ci sono buoni motivi per ritenere che tale perdono non è affatto gradito) credo sarebbe interpretato come un gesto arrogante, o no?

    A maggior ragione quando dietro ad una vicenda che dovrebbe essere umana si inizia a vedere la propaganda di alcuni movimenti politici e di certa parte della stampa politicizzata dichiaratamente anticattolica.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Milano: trovato morto l'avvocato Libero Corso Bovio.
    Di Zdenek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28-12-08, 15:20
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-03-07, 13:09
  3. no del vicariato ai funerali religiosi per welby
    Di benfy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 315
    Ultimo Messaggio: 26-12-06, 16:45
  4. funerali negati a welby
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-12-06, 13:13
  5. Giovanni Bovio
    Di psisicilia nel forum Repubblicani
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-07-02, 22:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito