Complimenti a tutti !!!
![]()

Complimenti a tutti !!!
![]()

Grazie
PS : Oggi faccio i 21
Se vedùm

200.000 messaggi e non si è combinato una mazza di niente...cosa c'è da festeggiare ?
Se non ci si mette sul piano della politica pratica, quella dei voti...ci rivediamo tra altri 200.000 e saremo nelle stesse condizioni di oggi.

Ciao Tobuz. Sono d'accordo con te. Fatti vivo.

Ti ha già risposto Beli. Io ho tantissime cose da fare nella mia normale giornata e tempo per far politica "attiva", come la intendi tu, non ce l'ho proprio. In ogni caso lascio questo compito a quanti si sentono più preparati e vogliosi, resto -nel mio piccolo- a proseguire l'attività di promozione della nostra cultura, a cercare di far riappropriare la gente di quello che è e quello che deve essere. Tutti noi, questo, possiamo farlo. Nel nostro piccolo, ogni sacrosanto giorno, non dimenticandoci mai chi siamo e raccontando tutto quello che sappiamo, che può far svegliare la gente dal torpore. Se anche una sola persona sarà svegliata grazie al nostro aiuto, sarà tanto di guadagnato.
Ah, se qualcuno si aspetta che questo sia un luogo per fare proselitismo politico penso abbia sbagliato a capire. Qui devono circolare le idee, a nostra volta noi -nella vita quotidiana- dobbiamo veicolarle agli altri.

Nell’antichità vi ero delle donne che avevano il compito di mantenere il fuoco acceso, sotto forma di brace, in modo che in qualsiasi momento chi, per necessità, aveva bisogno di una fiamma potesse accedere.
Era un lavoro inutile, ad un sommario esame, ma in effetti non lo era.
La nostra società si sta spegnendo sotto la veemenza della globalizzazione.
Muore.
Ed allora occorrono tanti gruppi che mantengono il fuoco acceso.
Ognuno nel suo piccolo può diventare importante o rimanere inutilizzabile.
Se vi sono tante fiammelle accese qualcuno può attingere e creare un fuoco, che può facilmente attaccare perché la nostra terra è diventata arida e piena di sterpi ed il fuoco attecchirebbe in breve tempo.
Non vi è nessuno?
Pazienza , ma i mille bracieri accesi sono a disposizione.
La pazienza di molti sta terminando, può darsi che qualcuno, avendola persa, la voglia sostituire con l’azione.
Piccolo pensiero: l'ultimo che ci disse che voleva attaccare il fuoco alla fine si è rivelato un pompiere mandato come prevenzione.

Detto da chi mette tricculori e la parola itagliani in ogni dove...
salucc
ps: ah dimenticavo, questo forse è quello che l'utente Tobuz intende con il termine "combinare qualcosa"
www.democrazia-federale.it

Ecco, se mi fossi ricordato prima di questa roBBBa avrei evitato un post.

Complimenti!
E auguri Anno![]()

Alla facciaccia di chi sostiene che qui non ci scrive + nessuno!